• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio Panasonic 58

Chat on line con Panasonic : non sono previsti aggiornamenti, se youtube HDR si vede non è un problema del Tv.
Il problema HDR è insito nel suo essere uno standard ancora in via di definizione.
Ogni produttore aderisce o meno ad uno standard e non sempre prevede upgrade firmware per i prodotti anche se appena messi sul mercato...

Chat on line con Panasonic : non sono previsti aggiornamenti, se youtube HDR si vede non è un problema del Tv.
Il problema HDR è insito nel suo essere uno standard ancora in via di definizione.
Ogni produttore aderisce o meno ad uno standard e non sempre prevede upgrade firmware per i prodotti anche se appena messi sul mercato...

Capisco, vabbè nel mio caso non so se sia neanche visibile la differenza tra hdr e hdr10, diciamo che non la metto nelle priorità, ma comunque mi sono quasi convinto a prenderlo. Secondo te con un pò più di 2 metri di distanza con un 58 pollici potrei avere problemi con fonti non proprio nobili come mediaset rai ecc?

Ti posso solo dire che con contenuti almeno HD non ci sono problemi, io lo vedo tra i 2.5 e i 3 Mt. Vedo più che altro Sky ma solo HD,canali SD meglio evitarli ! Mi sembra di capire che sei interessato al EX780 che oltretutto dovrebbe ricevere in futuro upgrade firmware per HDR10+. Comunque colori naturali ottimo contrasto ecc ecc io sono contento, quello che c'è funziona bene !

Ti posso solo dire che con contenuti almeno HD non ci sono problemi, io lo vedo tra i 2.5 e i 3 Mt. Vedo più che altro Sky ma solo HD,canali SD meglio evitarli ! Mi sembra di capire che sei interessato al EX780 che oltretutto dovrebbe ricevere in futuro upgrade firmware per HDR10+. Comunque colori naturali ottimo contrasto ecc ecc io sono contento,..........[CUT]

si ti spiego: tra pochi giorni inizio il trasloco nella nuova casa e mi manca solo il tv in salone nella parete attrezzata ed in camera da letto a muro. Ero partito da un oled b7, poi comprando i mobili la cifra e diminuita, sono passato al sony xe90, poi ho continuato a cercare e mi sono imbattuto sul tuo e sul modello 780e. DIciamo che voglio prendere uno buono per il salone e un 50 pollici in camera. Se prendo il tuo da 58 allora posso anche non permettermi un akai nella camera :) e adrei di MU496400 a 600 euro o altro panasonic a questo punto se mi trovo con le misure. Se prendo il 780e che sta più di 1200 euro allora è meglio che mi trovo un buon telefunken per la camera :)

Ultima modifica:
Prima di tutto buon trasloco !
Il 58ex703 ho visto che da uni€ è a circa € 800, è bello grosso e da 2.5 Mt sei al cinema.
no Telefunken no, un bel Mivar ?

Prima di tutto buon trasloco !
Il 58ex703 ho visto che da uni€ è a circa € 800, è bello grosso e da 2.5 Mt sei al cinema.
no Telefunken no, un bel Mivar ?

Ua il mivar noo :) anzi non sapevo neanche che esistesse ancora. Sicuramente è stato un tv indistruttibile. Io vorrei sempre un entry level ma almeno 4k. Comunque questa cosa dell effetto cinema mi attizza di brutto...quasi quasi li risparmio queste 400 euro e prendo il tuo al posto de 780e. Che faresti tu?

Ps. Grazie per il trasloco...sto pensando ad un buon tv proprio per non far sfigurare l ambiente, ci tengo a queste cose :)

Io ho preso con queste considerazioni :
58" abbastanza grande per vedere bene contenuti 4k e HD ma non troppo visto che 80%HD e 30%4K
Non troppo luminoso per HDR perchè la sera guardo la tv non mi faccio una lampada
La tecnologia, specie per HDR, è in fase di transizione e tra 2 o 3 anni penserò ad oled o quel che verrà
Prezzo non esagerato da convincermi a cambiare ma senza rimanere deluso per aver speso troppo
La qualità perchè cmq mi soddisfa in pieno un pò su tutto
La base, l'ho appeso a muro ma quella del 780 è troppo ingombrante e se un domani lo metto su un mobile non riuscirei a guardarla.
E adesso avendo risparmiato penso di prendere un BR 4k tipo il Samsung M8500.....

avendo in casa un'altro panasonic,li ho collegati in wifi e posso fruire dei contenuti audio/video su supporti ad essi collegati,non ultimo il doppoio tuner dtt/sat s2 che permette la registrazione di un canale e guardarne un'altro,davvero un gran bel televisore.

Ua il mivar noo :) anzi non sapevo neanche che esistesse ancora. Sicuramente è stato un tv indistruttibile. Io vorrei sempre un entry level ma almeno 4k. Comunque questa cosa dell effetto cinema mi attizza di brutto...quasi quasi li risparmio queste 400 euro e prendo il tuo al posto de 780e. Che faresti tu?

Ps. Grazie per il trasloco...sto pensa..........[CUT]
oltre AD essere indistruttibile forse era meglio in tante cose di tanti lcd new entry di bassa feature che c erano e ci sono oggi!! caro vecchio buon ctr.. Ps oggi come ma volta panasonic e Sony sono una garanzia

Ultima modifica:
Ma se il panasonic 58ex708e si aggira intorno ai 1200€ a questo punto non conviene andare su un 55' pollici oled migliorando di molto la visione? Gli OLED LG si trovano intorno ai 1500€

Ultima modifica:
Attualmente la diff di prezzo tra un 58ex780 e un LG 55B7V è circa di €300, quindi, premesse le considerazioni su uso medio, distanza di visione, contenuti ecc. ..., potrebbe essere il caso di mettere mano al portafoglio e fare lo sforzo in più !

Dopo alcuni giorni di visione continuo ad esprimere un parere più che positivo sul Panasonic.
Il rapporto qualità prezzo (€850) è elevato, cercavo una dimensione maggiore ma 65" forse era un pò troppo quindi grazie Pana che fai il 58".
90% Sky HD (1080i) e su deinterlacciamento e upscaling non posso dire nulla, se la trasmissione è..........[CUT]

Ciao Car, mi sto rileggendo per l'ennesima volta il theard prima dell'acquisto. Mi sono soffermato sulle dimensioni e il polliciaggio. Praticamente sto a 2 metri e 37 dalla parete attrezzata al divano e vorrei "rischiare" di prendere il 58". Diciamo che oltre alle buone caratteristiche sono stati questi 3 pollici in più a far gola. Tu ho letto che sei a 3 metri e forse meno di 3 metri sarebbe stato troppo immersivo ho capito bene?. In famiglia mia moglie già ha fatto la faccia storta quando le ho detto che sono 3 pollici in più di un normale 55" ma magari non se ne accorge neanche. Io immagino la scena "cinema" :D

Ultima modifica:
Vai tranquillo, secondo tabella a 2.37 Mt sei nella posizione corretta sia per il Full HD che per il 4K.
Non far trapelare dettagli come i 3" in più !!!! Anche qui il Generale all'inizio ha un pò sbrontolato però l'altra sera si lamentava che un film non era in 4K ! Già sto pensando a cosa inventarmi il giorno in cui vorro un 65".
Io ho due divani disposti ad L quindi se mi siedo sul 2 posti sono più distante altrimenti la distanza diminuisce e aumenta effetto cinema.

Allora Beppe, per farti contento mi sono messo a 237 Mt e ho provato programmi sia SD che HD e .... perfetto !!!
Quasi quasi giro il divano... ma poi stasera rischio di dormire in terrazzo !

Allora Beppe, per farti contento mi sono messo a 237 Mt e ho provato programmi sia SD che HD e .... perfetto !!!
Quasi quasi giro il divano... ma poi stasera rischio di dormire in terrazzo !

Grande scar! aspetto solo l'offerta migliore per prenderlo. Per ora sta sui 900 euro più spedizione.

Ciao a tutti,
sono in procinto di cambiare la tv, ed ero molto stuzzicato da questo panasonic 58", che in questo momento è in offerta a 680€: me lo consigliate?
Io guardo per la stragrande maggioranza sport e film su Sky, qualcosa in streaming...per la parte smart mi basta che ci sia l'essenziale, quello che mi interessa principalmente e' la qualita' dell'immagine, guardo la tv a circa 2,8m di distanza, solitamente la sera.
Come alternative ci sarebbe il sony 55xe7096 a 620€...per me sony e panasonic sono i marchi piu' affidabili, ho ancora un plasma panasonic 42" che non mi ha mai dato problemi.
Avrei anche la possibilita' di prendere il samsung 55nu8000 a circa 600€, o l'Hisense 55u7a a circa 450€, grazie a dei buoni sconto su amazon.
Grazie a tutti in anticipo per le risposte

Ciao a tutti,
sono in procinto di cambiare la tv, ed ero molto stuzzicato da questo panasonic 58", che in questo momento è in offerta a 680€: me lo consigliate?[CUT]

Tra i modelli citati, il nu8000 è secondo me il migliore. Come affidabilità la penso come te cmq, che Sony e Panasonic lo siano di più dei coreani.