Oled LG 2017 ( B7 - C7 - E7 - G7 - W7 )

A me non funziona bah. Ho provato con il telecomando sky abbinandolo alla tv con i tasti 2+8 e tutti i codici per LG ma niente da fare. Poi ho provato anche con il telecomando magic di Lg da ingressi - set-top box selezionando sky italy ma niente non riesco a farli comunicare...
 
problemi di connessione in wi-fi:
ieri ho aperto richiesta di assistenza on line e già questa mattina sono stato contattato dal service LG.
Di seguito quanto avevo scritto:
1) su 5 ghz decadimento di prestazioni (su una banda realmente disponibile di circa 70-80 Mega in wi-fi misurati co..........[CUT]

AGGIORNAMENTO PROBLEMI WIFI - APPENA RISOLTO, MA IN MODO INCREDULO - INVITO A LEGGERE
Premetto che l'assistenza LG è intervenuta tempestivamente la scorsa settimana a casa mia ed aveva condotto innumerevoli prove verificando che ogni apparecchio WIFI (su 5 mhz) posto accanto al televisore viaggiava sui 70 -80 Mb contrariamente il televisore si fermava ad 1 max 2 Mb. (Router a 15 m di distanza con parete frapposta- situazione non delle migliori ma comunque gli altri apparecchi a pari condizioni viaggiano alla grande).

Ieri mi chiama assistenza LG pronta per intervenire nuovamente per sostituire il modulo wifi ed eventualmente anche scheda madre poichè i componenti erano arrivati.

Allora andiamo al dunque: sono stato assente una settimana!! Oggi, appunto dopo una settimana, ho acceso la tv (oled B7V 65)
ALLUCINANTE... quella che prima era (su 5mhz) una misera banda passante di 1 o max 2 mb questa sera satura tutta la banda andando a 75-80 Mb.
Incredulo inizio a fare vari test che confermano sempre i 70/80 mb. Ma che cosa è successo???? Nulla! o forse no! Ma io non ho toccato nulla; ho solo acceso la TV dopo una settimana.

Su 2.4 mhz la TV non è mai andata molto bene (ma neanche gli altri apparecchi); c'è da considerare che su 2.4 a casa mia la banda è affollata da decine, se non centinaia di reti WIFI.

Mentre su 5 mhz ho tutta la rete pulitissima; pulitissima vuol dire con tutti i canali disponibili e vuoti.
A casa mia tutti gli apparecchi (cell, tablet, portatili, ecc) sono collegati su 5 mhz ove viaggiano sui 70/80 Mb,....... tutti tranne la TV.
ALMENO FINO AD OGGI!.
Da oggi la TV si allinea gli altri apparecchi. 80 Mb!!!!!!!

Allora mi decido di controllare il router ed unica differenza rispetto al solito è che questa sera il canale scelto dal router è il 36 (prima era il 108).
Non mi ero mai posto il problema avendo tutti i canali completamente liberi. Nel condominio dove abito non ci sono altri router 5 mhz.

Mi decido a mettere il canale 108 e la banda ripiomba a 0.35 Mb; metto canale 36 e torno ad 80 Mb.
INCREDIBILE - sul 108 tutti gli altri apparecchi di casa si collegano ad 80 Mb e la TV invece mi resta ad 1 Mb.

Faccio altri test e mi accorgo che la TV, sempre su 5 mhz, predilige canali bassi e che man mano salgo di canale vado perdendo di banda passante; ma solo sulla TV; per tutti gli altri apparecchi non cambia nulla.

Dunque: su canale 36 ho 80 Mb di banda; su canale 56 ho 35 Mb di banda passante; dal canale 100 a salire sotto 1 Mb.
Per ogni altro apparecchio di casa la situazione è indifferente rispetto il canale scelto: sempre 70/80 Mb.

Qualcuno sa spiegarsi sta cosa.
In ogni caso per me il problema è risolto.
Mi spiace che domani devo chiamare assistenza per disdire intervento.
Del resto è sempre un centro privato che, non facendo più intervento, non riceverà un euro da LG.
Ma una volta che ho risolto non gli faccio più mettere mani.

NOTA CONCLUSIVA.
Su 5 mhz la TV predilige canali bassi per avere maggiore Banda Passante.


Se qualcuno vuole fare una prova per capire se sono solo io o se è una caratteristica (problema) generalizzata della TV potrebbe essere interessante.
 
Ultima modifica:
Qualcuno ha un account TIM Vision? Mi potete confermare che dall'app non è possibile impostare la lingua originale e i sottotitoli?
 
Buono a sapersi...io fortunatamente avevo impostato gia' canali bassi sia sulla 5 che sulla 2,4 ghz...sarebbe da contattare LG e farlo presente!!!
 
l'unica spiegazione plausibile sul fatto che il tv non digerisce canali bassi sui 5ghz è che ha una scheda di rete da 4 soldi :)
io ho una situazione 'strana'....ho il modem principale al secondo piano e il ripetitore a 2 mt dal tv al primo piano, bene, se mi collego al modem va a banda piena se mi collego al ripetitore va a metà banda e forse sarà colpa dei canali, purtroppo non riesco a cambiare canali al ripetitore, esce auto ma non è selezionabile ma 'immagino' sia questa la causa
 
Ultima modifica:
l'unica spiegazione plausibile sul fatto che il tv non digerisce canali bassi sui 5ghz è che ha una scheda di rete da 4 soldi :) .[CUT]

Al contrario: La Tv, su 5 mhz, digerisce canali bassi e va molto male con canali alti.
Ripeto: io non ho problemi di interferenze su 5 mhz. Ho tutti i canali vuoti. Testato con App per monitor WiFi.
Su canale 36 mi satura la banda passante del modem (circa 80 Mb). Via via che salgo arrivo praticamente che sopra il canale 100 vado sotto 1 Mb.
Mah.... un mistero.
Modulo WiFi scarso.
Appena nel mio condominio si inizierà ad affollare la 5Mhz saranno guai.
Al di sopra del canale 50 praticamente già perde oltre il 60% di banda passante.
 
si scusa volevo dire il contrario ovviamente :)
entrando nel ripetitore infatti vedo che nella 5ghz usa il canale 52 e infatti va quasi a metà banda esatta ma solo il tv, smartphone e notebook non hanno nessun tipo di problemi, segno che appunto è il tv che fa cilecca....
ovviamente è una bella carenza del modulo, non è certo una bella cosa per un tv di questo calibro
 
Non so perchè ma LG + 5ghz il miglior canale è 36, mi pare di averlo specificato tempo fà in un'altra discussione, provato da 2 amici con TV LG e router diversi (vodafone e l'altro tim).
 
si scusa volevo dire il contrario ovviamente :)
entrando nel ripetitore infatti vedo che nella 5ghz usa il canale 52 e infatti va quasi a metà banda esatta ma solo il tv, smartphone e notebook non hanno nessun tipo di problemi, segno che appunto è il tv che fa cilecca....
ovviamente è una bella carenza del modulo, non è certo una bella cosa per un ..........[CUT]

metti il 36......e vai!
comunque è allucinante sta cosa.
 
Non so perchè ma LG + 5ghz il miglior canale è 36, mi pare di averlo specificato tempo fà in un'altra discussione, provato da 2 amici con TV LG e router diversi (vodafone e l'altro tim).

Beh.... almeno ora è davvero confermato.
Non mi pare lo hai scritto da nessuna parte. Almeno su questa discussione.

A questo punto, siccome mi pare una notizia "confermata" abbastanza rilevante, secondo me è una di quelle cose che deve finire in prima pagina.
I moderatori che dicono?
 
è stato detto in qualche messaggio che l'antenna di questi tv è praticamente solo un 'filo' quindi la ricezione è molto 'scarsa'
ora ho fatto un po di prove, il mio modem 'stranamente' era già sul canale 52 quindi il mio problema è strano :D comunque ho notato che passando dal canale 52 a 36 la potenza aumenta e di molto, almeno nel mio caso quindi il tv che ha come detto una antennina ne giova non poco, un esempio, il ripetitore giu aggancia la 5hz con un segnale che varia da 12/18% di segnale e la 2.4 65/68%, come ho messo il canale 36 la 2.4 l'ha proprio staccata e si è collegato solo alla 5 perché aggancia a 58/62%, è parecchia la differenza!
ora vedo un po' se anche il tv collegandosi al ripetitore ne giova
 
Cmq e' allucinante che un TV LG Oled 2017 costo 3000 euro abbia un modulo WIFI con queste problematiche...sarebbe da segnalare ad LG!!!Allucinante se penso alle persone che lo hanno e non sanno di questa problematica che leggi solo in un forum come questo a che problemi vadano in contro!!
 
è stato detto in qualche messaggio che l'antenna di questi tv è praticamente solo un 'filo' quindi la ricezione è molto 'scarsa'
i..........[CUT]

Lo avevo detto io; a detta del tecnico LG venuto in assistenza a casa, il modulo WiFi non ha un antenna fisica come nei portatili, ha solo una traccia di rame di un paio di cm ricavata sulla stessa scheda dei circuiti stampati.
Oggi gli ho comunicato di rinunciare alla sostituzione del modulo WiFI e della scheda madre.
A questo punto penso che avrebbe comunque continuato a presentare lo stesso problema.
 
in generale avete pure ragione su tutto...
però il mio pensiero rimane che affidare la visione di streaming audio/video tramite wi/fi domestico (intendo quindi quello non dedicato) non sia la soluzione migliore.
potete fissare i canali per evitare un eventuale switch durante la visione, ma non potete prevenire le interferenze di trasmissione sullo stesso canale da altri apparati.
 
Lo avevo detto io; a detta del tecnico LG venuto in assistenza a casa, il modulo WiFi non ha un antenna fisica come nei portatili, ha solo una traccia di rame di un paio di cm ricavata sulla stessa scheda dei circuiti stampati.
Oggi gli ho comunicato di rinunciare alla sostituzione del modulo WiFI e della scheda madre.
A questo punto penso che avre..........[CUT]

15 mt di distanza tra router e Tv su stanze differenti. (banda disponibile al router 80 Mb)!
Cavi rete casa casa mia moglie non li tollererebbe mai.
Avevo già provato un power line Tp Link av1000 con protocollo av2; mi portava alla Tv non oltre 25 mb.
Ora su canale 36 fisso e su banda su 5 mhz sto tra 75 ed 80 Mb.
Mi sta bene così.
 
Oggi è uscito l'aggiornamento per l'app LG TV plus che uso ogni tanto per il tasto info, c'è tra le novità il supporto a web OS 4,ma sbaglio o non se né parlato tra le novità della gamma 18? Dite che verrano aggiornati i nostri 17? Io spero nell'aggiornamento della earc anche se dubito...
 
Top