• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

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SONY XD93 - 4K HDR

Scusate ma nelle impostazioni di visualizzazione controllo schermo c'è una voce che si chiama area schermo cosa dovrei mettere pixel pieno oppure normale? 😱

Ho trovato questa spiegazione in rete.

[Area Schermo]
[Pixel pieno]: consente di visualizzare l’immagine originale quando vengono tagliate parti dell’immagine.
[+1] : consente di visualizzare l’immagine utilizzando la massima area di visualizzazione del televisore.
[Normale]: consente di visualizzare l’immagine alle dimensioni consigliate.
[-1]: consente di ingrandire l’immagine.
([Pixel pieno] è disponibile solo se il segnale di ingresso è 1080i/1080p e [Formato Schermo] è impostato su [16:9].)
 
Ho trovato questa spiegazione in rete.


: consente di visualizzare l’immagine originale quando vengono tagliate parti dell’immagine.
: consente di visualizzare l’immagine utilizzando la massima area di visualizzazione del televisore.
: consente di visualizzare l’immagine alle dimensioni consigliate. ..........[CUT]

Ok grazie :D
 
bene, facci sapere appena parlerai con loro, che risoluzione vi propongono :)

Allora. Non hanno ancora chiamato....ma nel frattempo è arrivata una mail dalla Sony (con tanto di riferimento al numero pratica) dove mi si chiede un feedback per l'assistenza ricevuta.
Sarei ben felice di fornire un giudizio...se solo ricevessi aiuto :D

Appena si sblocca qualcosa vi aggiorno...ma vi dico che sto friggendo come un uovo al tegamino....ora la tv si accende da sola ad orari impensabili :mad:
 
Allora. Non hanno ancora chiamato....ma nel frattempo è arrivata una mail dalla Sony (con tanto di riferimento al numero pratica) dove mi si chiede un feedback per l'assistenza ricevuta.
Sarei ben felice di fornire un giudizio...se solo ricevessi aiuto :D

Appena si sblocca qualcosa vi aggiorno...ma vi dico che sto friggendo come un uovo al tega..........[CUT]

avrai attivato qualcosa riguardo li aggiornamenti....se non chiama nessuno neanche oggi mercoledi, giovedi fagli un altra telefonata, capisco che ci voglia del tempo per capire cosa fare e sicuramente investigare sull'accaduto...ma certo 1 settimana mi sembra troppa.
 
Raga una curiosità...Sony ha presentato i nuovi tv del 2018..... come mai non è stata dichiarata una linea di successori di XE93/XE94🤔
 
Ultima modifica:
Raga ho un KD55XE9305 arrivato da molte sostituzione del modello precedente...il tv è arrivato nuovissimo e non rigenerato...però ha il clouding...secondo voi....devo farlo sostituire mi preoccupa che arriverà al 100% rigenerato
pmau0rGyj
 
Ultima modifica:
ovviamente devi insistere che viste tutte le sostituzioni non andate bene te ne mandino uno altrettanto nuovo e non rigenerato.
Puoi leggere i consigli dati sopra ad un altri utenti che provengono da sostituzioni non andate bene e che poi hanno risolto.
ps. da cosa hai capito che questo era nuovo?
 
Dalla foto mi sembra una situazione abbastanza normale per led edge...diciamo insomma che situazioni migliori a volte sono fortuna o poco più...a quanto hai la retro?...scusate se insisto ma se non vogliamo incorrere in queste cose ad oggi l’unica tecnologia da prendere in considerazione si chiama oled...
 
Salve ragazzi, vi scrivo da possessore di un XD93 da 55 pollici. Non ho potuto fare a meno di leggere tutta la parte della discussione relativa ai problemi di questo tv. Nel mio caso ho un problema che capita circa una volta al giorno, ovvero che all'improvviso il tv si spegne da solo e si riavvia con la classica schermata di boot. Ora, leggendo di assistenza, sostituzioni e via dicendo, cosa mi consigliate di fare? Essendo un problema non sempre riscontrabile l'assistenza verrebbe comunque a prendere il tv sostituendomelo con uno nuovo? (per nuovo intendo uno della serie EX93 del 2017). Perchè vorrei subito essere ben convincente con l'assistenza sul fatto che la gamma 2016 presenta problemi per tutti. Anche perchè il mio pannello ha una buona uniformità e non vorrei rischiare troppo. Consigliatemi, vi prego:(
 
il problema del roboot è dovuto ad android.
prova a fare un reset totale e ad installare solo le app che usi realmente e almeno 1 volta ogni 2/3 giorni a riavviarlo tu da telecomando, tenendo premuto tasto accensione per 5/7 secondi, io cosi facendo, riscontro miglioramenti sulla stabilità.
Se ritieni che invece il problema sia legato al tv, allora sai già tutto e buona fortuna :)
 
Perché appena aperto la confezione era tutto sigillato...... il tv non aveva quel cavolo di adesivo che rimane incollato intorno alle fessure della cornice....in più comprensivo di manuale con batterie e vari coperti per chiudere il panello posteriore tutte incelofonate....era come la prima volta che l’avevo acquistato
 
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