[SVS Subwoofers] Official Thread

Comprato un SB-4000 gloss black. Spero sia degno successore del DD12.
Ps. Volendolo tarare con una sonda/fonometro o simili che evidenzino gli spl, così da regolare l'intensità di emissione della giusta frequenza tramite app del cellulare, che apparecchio devo rimediare? Il più economico possibile...
 
Ma sul sito non sono ancora presenti!!! È già possibile ordinarli???

Edit: scusa visto ora che li hanno aggiunti
 
Ultima modifica:
Ah benissimo costa nulla praticamente. Saresti così gentile da illuminarmi anche sul funzionamento, per ottenere una buona uniformità di bassi?

Col fonometro (lo ho uguale) puoi misurare la pressione del sub e quindi regolarne il livello manualmente per renderlo uguale a quello degli altri diffusori,molto di più non puoi fare con fonometro preso da solo; se invece lo colleghi al pc e ti scarichi Room Eq Wizard puoi iniziare a cimentarti con le misurazioni ambientali e vedere la risposta in frequenza del sub e quindi cercare la posizione migliore,dove crea meno rimbombi.
Sempre grazie a quel programma e alle misurazioni puoi creare dei filtri per equalizzarne la risposta,filtri che poi andranno copiati nel DSP,se lo hai.
 
Ultima modifica:
Scusate ma a quanto deve stare il volume sul sub? Lo avevo trovato a 0dB ma non è troppo alto? boh io per sicurezza l'ho portato a -75dB ma posso anche alzare senza problemi giusto?
 
In pratica l'SVS SB 4000 sostituisce l'SB 13 ULTRA vero ? Sono molto simili con l'unica differenza che il nuovo SB 4000 ha il telecomando ed il display !!!!
 
Col fonometro (lo ho uguale) puoi misurare la pressione del sub e quindi regolarne il livello manualmente per renderlo uguale a quello degli altri diffusori,molto di più non puoi fare con fonometro preso da solo; se invece lo colleghi al pc e ti scarichi Room Eq Wizard puoi iniziare a cimentarti con le misurazioni ambientali e vedere la risposta in..........[CUT]

E' più difficile del previsto allora, serve uno studio. Vabbuò dai intanto aspettiamo di prendere il sub, rodaggiarlo a sufficienza e dargli un minimo di settaggi manualmente. Nella posizione di ascolto ad orecchio si capisce se spara troppo in determinate frequenze per cui suppongo sia facilmente correggibile con app da cellulare (come si vede nel video sul sito) la curva dei bassi. Giusto?
 
In realtà dovresti conoscere le frequenze precise dove si creano i picchi e i db da abbattere per fare un buon lavoro con l'equalizzatore parametrico, cosa che un antimode fa in automatico col suo mic fornito con l'apparecchio. I lavori fatti ad orecchio non saranno mai precisi.

Anche audyssey xt32 fa un buon lavoro sul sub in automatico ma la soluzione più economica è sicuramente quella con fonometro+Rew+minidsp però devi fare tutto a mano.
 
Certo,l'antimode che ho nominato nel mio precedente post è proprio il dspeaker,non so a quanto si trovi su mercatino ma si possono fare sicuramente ottimi affari sull'usato; quando parlavo di soluzione più economica mi riferivo al nuovo naturalmente.
 
In realtà dovresti conoscere le frequenze precise dove si creano i picchi e.. cosa che un antimode fa in automatico ..
[CUT]

Oppure affidati ad un eq automatica tipo dspeaker...

Dai intanto facciamolo arrivare, fare un buon rodaggio e sentire come suona di suo e come risponde la stanza*. Poi valuterò la soluzione più fattibile anche in base al costo. Ci aggiorniamo quindi!

*La paura più grande che ho è che enfatizzi in modo fastidioso la coda nei bassi che già si percepisce ad alti volumi nell'ascolto stereo sui bassi piu profondi. Problema che si rileva esclusivamente seduti causa riverbero del divano stesso (il quale possiede intelaiatura metallica essendo divano letto). Ecco il sub andrà ben controllato per non rendere insopportabile questa problematica.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti! Sono in procinto di acquistare un sub.
La mia scelta sarebbe svs sb4000, e ho un po' di quesiti da porvi per chiarire alcuni miei dubbi.
Il sub verrà collegato ad un marantz sr7012, e io non avendo alcuna dimestichezza con le regolazioni del sub,mi affiderei alla calibrazione automatica Audyssey MultEQ XT32, può essere una buona via da perseguire? Ovviamente poi con il tempo mi ci impegnerei nel provare e imparare a gestire le tarature. Il mio ambiente è un open space abbastanza grande, ma il sub verrà collocato a soli 3 metri dal punto di ascolto.
Altra domandina... Si riesce on line a strappare un prezzo migliore rispetto allo store ufficiale italiano? Perché è un po' fuori budget per le mie tasche. Grazie a chi saprà aiutarmi.
 
Ultima modifica:
Qualcuno può dirmi se per togliere l'alimentazione del sub sb1000 è equivalente agire sul suo interruttore o sull'interruttiore della ciabatta elettrica a cui è collegato???
 
Buongiorno a tutti! Sono in procinto di acquistare un sub.
La mia scelta sarebbe svs sb4000, e ho un po' di quesiti da porvi per chiarire alcuni miei dubbi.
Il sub verrà collegato ad un marantz sr7012, e io non avendo alcuna dimestichezza con le regolazioni del sub,mi affiderei alla calibrazione automatica Audyssey MultEQ XT32, può essere una b..........[CUT]

il mio lo presi da svs in Norvegia (https://www.lsound.no/ ) risparmiai 200€
 
considerando che ho un Marantz 5011(Audessy XT) e SB2000 in un ambiente un po' complicato, pensando ad un acquisto futuro conviene prendere un Anti-mode o passare solamente ad un Sinto con Audessy XT 32!!!??? io sinceramente con il 5011 mi trovo benissimo non vorrei cambiarlo...se l'anti-mode gestisce cmq meglio la calibrazione di XT-32 prenderei quello!!!!
 
Top