• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Dredd - La Legge Sono Io

Evanescence90

New member
Visto oggi grazie a noi crowdfunders che abbiamo finanziato la startup! di cg. Video sufficiente non ho notato segni di compressione anche se hanno utilizzato un bd25 quadro stabile lieve uso di dnr rispetto ai master esteri cosa inspiegabile. Potevano non filtrare e utilizzare un bd50 ne avrebbe guadagnato sicuro la qualità. Audio un dts hd 5.1 molto buono sulle voci e sugli effetti surround maggiormente presenti verso la fine del film belle le voci di pannofino e amendola. Film che a parte i ricordi nostalgici da bambino ancora secondo me é un buon film d'azione tutto sommato a tratti divertente grazie a Rob Schneider bravi Armand Assante nel cattivo di turno e Max Von Sydow bella e brava Diana Lane un bel cast per me, Stallone mono espressivo come sempre ma qui la parte lo richiedeva con sangue e canottiera stile action anni 80 perfetto 😁. Secondo me si puó prendere la startup se non potete fare a meno del film con audio italiano ma cg si poteva sforzare di piú visto che paghiamo prima, imparasse da arrow.
 
Ultima modifica:
Eva, mi dispiace ma purtroppo Dredd la CG lo ha fatto al risparmio in tutti i sensi. A cominciare dalla sola presenza nei contenuti speciali del trailer e uno speciale di 3 minuti, entrambi di qualita' orribile, un menu con una immagine fissa pure sgranata. Ma la cosa piu' grave e' il master utilizzato, che e' il peggiore tra quelli dei BD esistenti all'estero, a cui e' stato applicato pesantemente il DNR.
L'unica cosa che mi sembra priva di difetti e' l'audio lossless 5.1 DTS-HD Master sia per il doppiaggio che per l'audio originale.
Puoi vedere le comparazioni qui:

BD Universum DE vs BD Cecchi Gori IT
http://screenshotcomparison.com/comparison/130225/

BD Buena Vista US vs BD Cecchi Gori IT
http://screenshotcomparison.com/comparison/130226/

E questo e' il report del disco:

Codice:
                                                                                                                Total   Video                                             
Title                                                           Codec   Length  Movie Size      Disc Size       Bitrate Bitrate Main Audio Track                          Secondary Audio Track
-----                                                           ------  ------- --------------  --------------  ------- ------- ------------------                        ---------------------
00000.MPLS                                                      AVC     1:35:41 20.209.152.000  20.476.965.979  28,16   19,60   DD AC3 5.1 448Kbps                        DTS-HD Master 5.1 2087Kbps (48kHz/16-bit)

Codice:
DISC INFO:

Disc Title:     DREDD_LA LEGGE SONO IO
Disc Size:      20.476.965.979 bytes
Protection:     AACS
BD-Java:        Yes
Extras:         50Hz Content
BDInfo:         0.5.8

PLAYLIST REPORT:

Name:                   00000.MPLS
Length:                 1:35:41.000 (h:m:s.ms)
Size:                   20.209.152.000 bytes
Total Bitrate:          28,16 Mbps

VIDEO:

Codec                   Bitrate             Description     
-----                   -------             -----------     
MPEG-4 AVC Video        19605 kbps          1080p / 24 fps / 16:9 / High Profile 4.1

AUDIO:

Codec                           Language        Bitrate         Description     
-----                           --------        -------         -----------     
Dolby Digital Audio             Italian         448 kbps        5.1 / 48 kHz / 448 kbps / DN -4dB
DTS-HD Master Audio             Italian         2087 kbps       5.1 / 48 kHz / 2087 kbps / 16-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
Dolby Digital Audio             English         448 kbps        5.1 / 48 kHz / 448 kbps / DN -4dB
DTS-HD Master Audio             English         3797 kbps       5.1 / 48 kHz / 3797 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)

SUBTITLES:

Codec                           Language        Bitrate         Description     
-----                           --------        -------         -----------     
Presentation Graphics           Italian         0,073 kbps                      
Presentation Graphics           Italian         25,276 kbps                     
Presentation Graphics           Italian         21,623 kbps                     

FILES:

Name            Time In         Length          Size            Total Bitrate   
----            -------         ------          ----            -------------   
00005.M2TS      0:00:00.000     1:35:41.000     20.209.152.000  28.161          

STREAM DIAGNOSTICS:

File            PID             Type            Codec           Language                Seconds                 Bitrate                 Bytes           Packets         
----            ---             ----            -----           --------                --------------          --------------          -------------   -----           
00005.M2TS      4113 (0x1011)   0x1B            AVC                                     5740,917                19.605                  14.068.786.443  76.541.266      
00005.M2TS      4352 (0x1100)   0x81            AC3             ita (Italian)           5740,917                448                     321.497.344     1.794.070       
00005.M2TS      4353 (0x1101)   0x86            DTS-HD MA       ita (Italian)           5740,917                2.087                   1.497.857.108   9.031.147       
00005.M2TS      4354 (0x1102)   0x81            AC3             eng (English)           5740,917                448                     321.443.584     1.793.770       
00005.M2TS      4355 (0x1103)   0x86            DTS-HD MA       eng (English)           5740,917                3.797                   2.724.675.396   15.706.523      
00005.M2TS      4608 (0x1200)   0x90            PGS             ita (Italian)           5740,917                0                       52.405          315             
00005.M2TS      4609 (0x1201)   0x90            PGS             ita (Italian)           5740,917                25                      18.138.604      105.965         
00005.M2TS      4610 (0x1202)   0x90            PGS             ita (Italian)           5740,917                22                      15.516.901      90.573
 
orripilante...se lo possono tenere...
visto che è una start-up perchè non lo fanno scegliere direttamente agli acquirenti il master da utilizzare?
 
Io in movimento ho notato un lieve uso non quell'effetto cera che mi danno altri film e sono uno che il dnr non lo sopporta poi certo dagli screen sembra molto peggio. Ripeto secondo me in movimento é meglio, poi saró diventato tollerabile o non me ne sono accorto, sicuramente avró sbagliato. Lo só menú ed extra non li ho neanche menzionati per questo e sapevo anche del bd25 d'altronde anche heat era cosí menú scarno ed extra brutti ma master decisamente migliore. Loro con master pronti e bd25 ci guadagnano ma purtroppo se il solo modo per vedere certi film in hd é questo ci rimettiamo noi appassionati e clienti. Non volevo infierire sulle pecche altrimenti già ne escono pochi di film non recenti e cosí si perde la speranza che escano proprio.
 
Ultima modifica:
Ragazzi lo so di essere pesante e petulante....ma perchè non dedichiamo un pochino di tempo e piano piano iniziamo a vedere i film in lingua originale? Oltretutto qui non parliamo di titoli complessi con dialoghi difficili,ma di action con righe di testo semplicissime.
Così si potrebbero boicottare in toto uscite anche solo mediocri come quelle che il nostro mercato spesso ci propina.E smettere di dire...£" che volete farci se fa un pò schifo,è l'unico modo di vederlo....."
 
Io in movimento ho notato un lieve uso non quell'effetto cera che mi danno altri film e sono uno che il dnr non lo sopporta poi certo dagli screen sembra molto peggio. Ripeto secondo me in movimento é meglio, poi saró diventato tollerabile o non me ne sono accorto, sicuramente avró sbagliato. Lo só menú ed extra non li ho neanche menzionati per que..........[CUT]

Eva, non e' questione che in movimento si nota meno il DNR rispetto agli screenshots, il problema e' che da 5 anni esistono 2 edizioni all'estero che utilizzano un master migliore, quindi gli bastava acquistare quel master e non ci sarebbero stati problemi, invece hanno voluto spendere il meno possibile e questo e' il risultato.
 
Ragazzi lo so di essere pesante e petulante....ma perchè non dedichiamo un pochino di tempo e piano piano iniziamo a vedere i film in lingua originale? Oltretutto qui non parliamo di titoli complessi con dialoghi difficili,ma di action con righe di testo semplicissime.
Così si potrebbero boicottare in toto uscite anche solo mediocri come quelle che..........[CUT]

Max, a me piace guardare i film in lingua originale, per apprezzare la recitazione vocale degli attori e per poter godere di un audio migliore nel 99% dei casi, ma io sono uno che ama ogni aspetto del cinema, in particolare la fotografia, le scenografie, e la parte fisica della recitazione degli attori, e tutte queste cose vengono meno se non conosci la lingua perfettamente. Ma per perfettamente intendo che devi conoscerla esattamente come conosci l'italiano, altrimenti qualcosa lo perderai sempre, sia se devi leggere i sottotitoli, che se non li usi ma il tuo cervello ci deve mettere anche solo qualche millisecondo in piu' per capire cosa stanno dicendo. Ti sembrero' un po estremista, ma io sono veramente un appassionato di cinema e in quanto tale quando guardo un film non voglio perdermi neanche un minimo dettaglio.
 
Inoltre anche il doppiaggio, in molti casi e' un valore aggiunto, e' arte anche quella e c'e' dietro un lavoro non da poco, e io penso che sia da valorizzare anche quello nel migliore dei modi, quindi invece di boicottare le edizioni italiane bisognerebbe cercare di far capire alle aziende italiane come la CG, che in alcuni casi fa degli ottimi lavori (quando non va al risparmio, come per la Chiesa, Opera, La Battaglia di Algeri, La Farfalla sul mirino, ecc...), a fare edizioni italiane sempre ottime, e invece boicottando sappiamo come va a finire, che i film in Italia poi escono solo in DVD, e noi siamo di serie B, che dobbiamo comprare all'estero per poter vedere il nostro film preferito in blu-ray?
 
Io comunque d'ora in poi non mi fidero' piu' delle startup che costano meno di 30 euro, che e' il prezzo chiesto per Il Sorpasso, per il quale infatti verra' utilizzato un nuovo master da scan 4k. 15 euro significa che hanno un master gia' pronto e non hanno intenzione di spendere per nuovi master o per contenuti speciali.
 
Spesso vado pesante sulle edizioni del Cecco e di certo il film in questione non mi interessa minimamente , ma siamo sicuri che la differenza sia data dall'applicazione del DNR? Nelle altre edizioni si è spinto il pedale sul filtro nitidezza, facendole risultare ancora meno naturali rispetto all'italiana.
 
non dubito che nelle edizioni DE e US ci possa essere stato al tempo un po' di sharpen ma nel nostro l'uso del DNR è evidente: basta vedere nel secondo cap che la pioggia davanti al treno praticamente non esiste più.... davvero un pessimo lavoro...
 
Io inglese non lo parlo quindi compro film con audio italiano poi avete ragione che in lingua originale é un'altra cosa. I caps parlano da soli ma in movimento non si nota l'effetto cerone di predator, la stangata ecc.. Potevano lavorare meglio? Sicuramente come già successo in passato bastava non usare dnr e mettere tutto su bd50. Certo se sparirebbero le piccole case vedremmo quasi esclusivamente film nuovi in hd quindi purtroppo ci si deve accontentare in questi casi.
 
Ultima modifica:
visto Dredd ieri.. si qualità non eccezionale ma secondo me comunque più che buona. credo che abbiamo visto blu-ray decisamente peggiori e comunque rispetto al DVD non c'è paragone! sicuramente poteva essere fatto meglio ma io mi ritengo comunque soddisfatto.

15€ compresa spedizione, il mio nome sull'edizione, la numerazione, la slipcase..
 
Va beh ragazzi ma se ci mettiamo a fare paragoni col DVD siamo veramente alla frutta.Ci facciamo andar bene davvero tutto dai....solo nell'ultimo anno quanta roba mediocre ci siamo fatti andare bene prodotta dalle "meravigliose" label nostrane?
Loro lo sanno che gli appassionati comprano comunque e fanno il minimo sindacale...spesso meno...
Giusto per parlare con cognizione di causa oggi pomeriggio ho portato il mio BD crucco Universum da un amico che ha comprato il mediocre BD Cecchi Gori.Su schermo di 2,50 metri di base con catena video calibrata,la differenza è molto pesante.Nel confronto diretto il BD CG perde quasi del tutto la grana e di conseguenza quasi tutto il microdettaglio.Basta vedere le trame delle uniformi dei Giudici o i capelli per rendersi conto del LAVORO MEDIOCRE fatto da CG...
Dire che è comunque buono per quanto mi riguarda è un'eresia.Non è possibile fare uscire lavori simili dopo più di un decennio dall'avvento del formato.
Io la penso così...chi se ne frega della slipcase,del nome in copertina e delle loro startup del cavolo se poi il risultato è questo???
 
Ultima modifica:
concordo totalmente con te max, purtroppo sempre più spesso mi sto rendendo conto che tanti acquistano i prodotti per le confezioni ed i gadgets piuttosto che per la qualità effettiva del film... vi sono alcuni gruppi su FB dove vengono presi in considerazione gli acquisti solo se i BD escono in steelbook (giusto per dirne una) non per come si vede un film... mah
 
Top