Quale 65”?

Walkiria

Member
Ciao a tutti, da quel che ho capito non esiste un tv migliore in assoluto, ma ne esistono di migliori a seconda delle necessità d’uso.

Venendo al dunque, distanza di visione 4m, utilizzo quasi sempre serale, ma comunque mai in presenza di molta luce.
Utilizzo 10% canali normali (telegiornali ecc), 20% Sky (quasi solo sport e calcio), 20% bluray (quasi solo cartoni per mia figlia), 50% Netflix

Budget max €3500

se sei disposto a spendere 3500 euro per il tv, puoi anche valutare di spendere 3 euro il più al mese per vedere netflix in 4k (sempre se hai banda a disposizioen)

se sei disposto a spendere 3500 euro per il tv, puoi anche valutare di spendere 3 euro il più al mese per vedere netflix in 4k (sempre se hai banda a disposizioen)

Evidentemente non è una questione di soldi, ma semplicemente che me ne farei del 4K guardando la tv da 4m ed utilizzando un vpr HD?

Posso solo dirti che, abituato da anni alla visione di un KRP-500A + 3D-LUT (by eeColor) calibrato con sonda i1D3 profilata con Jeti Specbos (Avg dE2000 0,2 su CC Fleshtones), in sintesi immagini Reference, ho acquistato il mio Panasonic 65EZ950 perché avevo bisogno di una diagonale maggiore.
Per settimane ho potuto confrontare side by side passato (plasma) e presente (OLED) rappresentati da questi due "giganti".
In poche parole, sono estremamente contento della scelta fatta. Non aggiungo altro.

... ma semplicemente che me ne farei del 4K guardando la tv da 4m ed utilizzando un vpr HD?

Sono nella tua stessa identica situazione (4m di distanza e voglia di un OLED grande), ma la penso diversamente.

Vedo due aspetti.

Primo: il full HD riscalato non è un fullhd nativo, per cui anche da 4 metri noteresti la differenza fra un 4K e un full hd upscalato.

Secondo punto (il peggiore ahiemé): in 4K la distanza di 4m non ti fa comunque apprezzare appieno il miglioramento di risoluzione

Per questo alla fine penso che non prenderò un 65 pollici e sto aspettando di conoscere il prezzo del 77c8.

Ciao