Oled LG 2017 ( B7 - C7 - E7 - G7 - W7 )

e perché?
che vantaggio ne hai?

Ciao, ho la fibra di Tim con il modem technicolor che monitoro da app my Tim fisso. Ai dispositivi vengono assegnati in automatico i canali a 2,4 e 5ghz. C’è modo di intervenire manualmente per destinare all tv i canali e le frequenze più efficaci? Come si fa?

è stato detto che i modelli 2017 supportano solo la nuova piattaforma EU hbb, che non è compatibile con mhp e non puo' convivere con essa.
le emittenti si stanno attrezzando e dovrebbero presto attivare la nuova piattaforma.

Secondo LG il MHP non funziona neanche con i tv 2017 con garanzia italiana, perché da quest'anno i loro televisori non prevedono più questo standard, nemmeno in Italia.
Dicono che Rai e Mediaset si adegueranno, ma visto che Premium è completamente basata su mhp mi sembra difficile che si adeguino in tempi brevi.

Sapete se ci sono novità su questo discorso?

Ragazzi nessuna novità sul discorso di utilizzare Rai Play e Premium Play sugli oled Lg serie 7? Grazie.

Ultima modifica:
problemi di connessione wifi.
Aggiornamento:

Service LG intervenuta entro 4 giorni dall'apertura del guasto on line.
il tecnico ha premesso che tutti i tv LG hanno una modestissima ricettività WIFI, non paragonabile ne a tablet ne a cellulari.
Ha comunque verificato che il mio wifi era davvero uno schifezza.
Ha deciso di ordinare sia la scheda mad..........[CUT]

Ciao io ho risolto con un ripetitore FritzBox 1750E e adesso va tutto bene...anche io ho dovuto dividere le bande 2,4 e 5ghz!

io, ma ormai qualche bel mese fa e non ricordo, ma mi pare praticamente 0. Ricordo benissimo però che in modalità HDR arrivava a picchi di 400w

caspita 400w :) immagino che il consumo nullo sia con l'avvio rapido deselezionato no? attivandolo dice proprio che potrebbe consumare di piu

si avvio rapido deselezionato, ricordo che l'ho attivato dopo la prova. Potrei rimisurare ma perdonatemi la poca voglia di staccare tutti i cavi dietro!

No vabbè era solo per precisare,era una curiosità sul consumo in standby, l'avvio rapido comunque non è poi tanto utile tutto sommato

Ciao a tutti. Stasera è successa una cosa alquanto strana. Mentre guardavo la tv (65c7v) è comparso il desktop di un pc di un perfetto sconosciuto che si era collegato alla tv. Dopo 2 minuti è sparito. Come è stato possibile? Il dispositivo non deve essere registrato per connettersi alla tv? Ho qualche impostazione attiva che bypassa ogni controllo...mia moglie è in preda al panico :) ...grazie

SAlve, ripropongo la domanda...qualcuno ad oggi ha trovato dei settaggi migliori oltre quelli settati in prima pagina?
Saluti

nella prima pagina c'è già la risposta alla tua domanda:

White Balance: Warm 2 [other adjustments will vary per sample]

A parte le impostazioni di luminosità, contrasto, colore e temperatura colore che non variano o variano di poco da modello a modello, il resto, ovvero la parte più importante, il bilanciamento del bianco, cambia da modello a modello e anche pochi click di differenza possono portare a sbilanciamenti evidenti. Quindi, se non esegui una calibrazione, prova le varie modalità preimpostate e scegli quella che ti piace di più, senza toccare altro.

Dimenticavo, l'ampiezza della banda wifi meglio impostare a 20mhz, massimo a 40.

Io se imposto una frequenza diversa da Auto (20/40/80).....non si collega più! (55B7V)

Comunque anche io avevo problemi solo con la 5ghz. Ho risolto impostando un canale WIFI e non su AUTO. Da una banda di meno di 1Mb/s sono passato ad oltre 100Mb/s.