• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

OLED B6 gamma 2016

ci sono 3 porte usb, una sul retro e 2 laterali, tra le 2 laterali c'è anche una usb3, la fregatura è che sono tutte e 3 0.5a, anche la 3.0, secondo me ti conviene prendere un hub alimentato e a quello poi ci colleghi i 3 hd se vuoi tenere perennemente collegati i 3 hd per non sprecare le 3 porte, se non sbaglio comunque il limite massimo supportat..........[CUT]

Ho 3 hdd esterni autoalimentati.....per ora li ho collegati alle 3 usb della tv e funzionano regolarmente anche quello da 4 tb. E cosa importante si accendono solo quando metto l'ingresso usb.
Ma se li letto un hub usb alimentato, gli hdd rimangono sempre accesi oppure quando la tv é spenta si spengono anche loro?
 
Dopo 4 ore di utilizzo (anche a più accensioni) fa una piccola pulizia da 10-15min, io me ne accorgo perché l’ho collegato al router con il cavo e quando fa la pulizia rimane la luce del collegamento accesa. Il pannello rimane spento mentre fa questa pulizia. E poi mi sembra ogni 2000 ore fa la pulizia da 1ora.
 
Ho capito, di fatto non è prevedibile molto facilmente la pulizia..al limite come dici tu si potrebbe mettere un "ritardo di spegnimento" a due ore dopo l'effettivo spegnimento della tv.

Sarà una mia fissa ma non trovo consigliabile lasciare un'apparecchiatura elettronica comunque delicata (e costosa) sempre collegata alla corrente su una linea non filtrata.. tralasciando il consumo in standby che probabilmente è un fattore trascurabile.

Quindi nessuno di voi a collegato a monte uno stabilizzatore, ups o altro?
 
Ultima modifica:
Tutti gli OLED hanno questa problematica. Manca in effetti credo in tutti i modelli una segnalazione del tipo: ora puoi spegnermi, ho finito quello che dovevo fare. Se hai un HDD collegato o una CAM puoi aspettare che si spenga la relativa alimentazione.
Altra cosa potrebbe essere anche la visibilità in rete. Tieni conto che ci potrebbe essere qualche parametro (in genere è indicato) che potrebbe comunque lasciarlo in stand by attivo.
 
Si, veramente bastava niente.. il led frontale che cambia di colore da arancione (pulizia in corso) a rosso (spento).

Comunque proverò a tenere monitorato il consumo e vedo se magari dal grafico si può capire quanti watt assorbe quando fa la pulizia rispetto a quando è spenta (standby).. nel caso vi faccio sapere :)
 
sisi, lo so :)
Per ora non ne ho vista la necessità, l'immagine mi sembra perfetta.. però sono molto ignorante a riguardo!
Spero di imparare da voi ;)
 
Allora magari almeno in questo posso esservi utile io.. mi sono fatto un sistemino di domotica dove ho tutti i grafici di consumo dei vari elettrodomestici..
Tengo monitorata la TV per qualche giorno e vi posto i risultati.
 
In merito al discorso di spegnare la tv dalla presa o ciabatta che sia, penso che non gli faccia bene lo spegnimento totale. L’elettronica della tv è il suo alimentatore, sono fatti per rimanere sempre alimentati. ( poi chiaro che se uno preferisce spegnere il tutto per un discorso di risparmio energetico ).
 
Ottima notizia sicuramente per il nostro b6 ci sarà da aspettare un pelo in più per via del processore diverso però per chi criticava lg ancora una volta dopo 2 anni dalla produzione ci sarà un altro importante aggiornamento. Se leggete su google i tv Sony che sono stati aggiornati al Dolby Vision così come l A1 sembra che non riescano a passarlo tranite hdmi ma solo su servizi streaming tipo Netflix..... ripeto se veramente ci sarà anche questo update per un tv che è costato poco più di 1500€ tanto di cappello ad lg.
 
Beh mi sembra giusto che la serie del 2016 venga aggiornata ancora, almeno nei primi 2-3 anni, specialmente se vengono trovati dei bug abbastanza fastidioso.
Magari nel firmware risolvono anche qualche problema nel software della tv, il discorso del nero ne dubito, magari l’audio fuori sincrono dopo che si entra nel menu con la ps4..
 
Ultima modifica:
Da quel poco che dice l’articolo non si sa ne il numero di versione ne tantomeno le tempistiche di rilascio, che per il b6 dato il chip saranno come sempre un po’ più lunghe credo..
 
ciao
qualcuno mi può consigliare una buona staffa da muro per il 55B6V?
da quando ce l'ho l'ho appoggiato con il piedistallo ma in seguito lo vorrei appendere

un qualcosa di non troppo costoso magari ma che per esperienza di qualcuno è cmq valido

grazie :)
 
Top