• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

OLED B6 gamma 2016

Per quanto riguarda gli HDD ho notato che l’indicizzazione è lentissima e se, ad esempio, hai più partizioni su uno stesso HDD non te lo legge!
Io ad esempio ho un HDD da 1tb con 4 partizioni e me l’ha riconosciuto solo una volta su dieci, mentre sulla mia vecchia Samsung di 6 anni fa riconosceva ogni partizione come un disco diverso senza nessun problema.. alla fine uso sempre il NAS via rete e stop.. ma le registrazioni si possono fare solo su HDD usb? Via rete nisba?

Vi incollo qui il link ad un video che ho fatto e che evidenzia un bel problema di impressione: https://youtu.be/3xzPyQhc6qE
Posso assicurare che l’ho trattato sempre bene e che spero sia un caso abbastanza isolato di burn-in, altrimenti questa tecnologia è troppo acerba...

Vi incollo qui il link ad un video che ho fatto e che evidenzia un bel problema di impressione: https://youtu.be/3xzPyQhc6qE
Posso assicurare che l’ho trattato sempre bene e che spero sia un caso abbastanza isolato di burn-in, altrimenti questa tecnologia è troppo acerba...

Intendi ritenzione? Una descrizione di cosa vedi non sarebbe male, altrimenti sembra un quiz .... Comunque vedo una macchia azzurra prima al centro e poi nei pattern fullscreen in posizione diversa. E' quello il difetto?

Altroché Burn-in! Quello è un bel 2 bucchi neri sul pannello. Chiama subito all'assistenza. Se è in garanzia dovrebbero cambiarti il pannello.

Prima fai partire un ciclo di pulizia del pannello Oled manuale di 1 ora automatico.

Se non dovesse andar via, allora assistenza... È l'unica.

Io sul mio molto fortunato, sia di VB Tining , Vittegning ecc sia di ritenzione dopo 2:02ore a leggere 2991 patch di patterns per la creazione di una 3DLUT, nemmeno impresso su schermata grigia rimane nulla proprio, come se non avesse fatto nulla.

Ieri sera ho notato che su alcuni canali SKY la visione sembra peggiorata ...non so se è un loro problema , riduzione flusso dati ??

Registro molta roba su sky e la situazione è molto altalenante, i film a volte sono di buonissima qualità, altre volte di bassa qualità e lo si vede sui neri e nelle scene buie, i programmi in superhd fanno la loro figura, non sarà una tecnologia rivoluzionaria ma soddisfano di più l'occhio. Anche le partite di calcio non hanno mai la stessa qualità.
Aspettando l'avvento del 4k, Sky deve riuscire ad offrire un fullhd vero e proprio almeno nella sezione on demand.

Ultima modifica:
Io sto "consumando" tutto quel che c'è in UHD su Netflix e Amazon Video, davvero spaziale!
Tra l'altro (grazie) a questa tv mi sono deciso a rifarmi gli occhiali da vista perché mi manca -0.5/-0.75.. prima con la vecchia tv non vedevo differenza con e senza occhiali, mentre con questa la differenza si nota parecchio! :D

Io sto "consumando" tutto quel che c'è in UHD su Netflix e Amazon Video, davvero spaziale!
Tra l'altro (grazie) a questa tv mi sono deciso a rifarmi gli occhiali da vista perché mi manca -0.5/-0.75.. prima con la vecchia tv non vedevo differenza con e senza occhiali, mentre con questa la differenza si nota parecchio! :D

Occhio con quei numeri che qui dentro potrebbero scambiarli per valori di errore delta (dE) sul colore :D

Scherzi apparte fa Piacere vedere post così.. ;)

In HDR e' veramente bello bello.. poi mi è piaciuto molto la resa del Dolby Vision su una serie, su Netflix "GODLESS" veramente non credevo ai miei occhi.. Spaziale :behindsofa:

Ultima modifica:
Per il problema del firmware 5 mi pare interessante questo articolo
https://www.forbes.com/sites/johnar...ion-problem-a-fix-is-on-its-way/#b47883f2906b
Forse alla fine potrebbe non essere tutta colpa di LG

In merito a questo problema, c'è la conferma di un fix in arrivo anche da parte di Vincent Teoh:
https://www.youtube.com/watch?v=oa7TItQfeag

Effettivamente ci sono alcuni contenuti in Dolby Vision in cui si riscontra una perdita del nero. Io l'ho notato su Netflix nella seconda stagione di Stranger Things e nell'episodio S04E02 di Black Mirror.

Occhio con quei numeri che qui dentro potrebbero scambiarli per valori di errore delta (dE) sul colore :D

Scherzi apparte fa Piacere vedere post così.. ;)

In HDR e' veramente bello bello.. poi mi è piaciuto molto la resa del Dolby Vision su una serie, su Netflix "GODLESS" veramente non credevo ai miei occhi.. Spaziale :behindsofa:
eheheh, tra l'altro io sono super-ignorante in quanto calibrazioni, etc... infatti sarei curioso di vedere la differenza nella visione dello stesso contenuto sullo stesso tv calibrato e non ...!

eheheh, tra l'altro io sono super-ignorante in quanto calibrazioni, etc... infatti sarei curioso di vedere la differenza nella visione dello stesso contenuto sullo stesso tv calibrato e non ...!

Dipende come è messo il tuo esemplare, in linea di massima in temperatura Caldo2, che la più giusta da utilizzare, vedresti meno tanto "verde" che non, sempre dipendendo dal tuo esemplare..

Differenze sostanziali sull'uscita dal nero, se è fatto nel modo corretto. Questo lo percipisci altrettanto di più.. in fine mella Naturaleza dei colori che di fabbrica sono un po' troppo sparati..

Ragazzi domandona da 1000 punti. Il vostro piedistallo che ricordiate era tutto coperto da pellicola o l’aveva solo sulla parte trasparente? No perché la mia aveva una protezione in quel materiale antiurto bianco sul piedistallo e la pellicola sulla parte trasparente ma vedendo alcune foto da internet sembrerebbe che alcuni piedistalli hanno la pellicola ovunque ma non ho ben capito se sia solo per le versioni americane :-(
E poi vorrei chiedevi come cercare di capire se la mia tv ha più predominanza di verde o di rosso in modalità isf se esistesse un pattern che lo permetterebbe... grazie e buon b6 a tutti

Ragazzi domandona da 1000 punti. Il vostro piedistallo che ricordiate era tutto coperto da pellicola o l’aveva solo sulla parte trasparente? No perché la mia aveva una protezione in quel materiale antiurto bianco sul piedistallo e la pellicola sulla parte trasparente ma vedendo alcune foto da internet sembrerebbe che alcuni piedistalli hanno la pel..........[CUT]

Più che una pellicola forse ma molto sottile autoadesiva simili.. Ora mi hai fatto venire il dubbio, non sono del tutto sicuro di ricordare bene :D

Vabbè ora non farti problemi se c'era o non c'era... Quel che conta è che se soddisfatto del tuo acquisto... ;)

Un paio di domandine stupide.
Questa mattina ho notato in controluce che probabilmente nel montare sul piedistallo il mio B6 ho lasciato qualche manata sul pannello laterale.
Per pulire il pannello cosa mi consigliate di utilizzare? Panno in microfibra (quello per pulire gli occhiali) leggermente umido ?

Altra domandina, dato che la vecchia tv e tutto il sistema audio (multiroom, etc..) erano collegati ad una presa comandata, momentaneamente ho collegato la tv all'UPS perché appunto leggevo dei cicli di pulizia.
Però avrei intenzione di tenere collegato all'UPS solo quello che veramente non deve spegnersi: router, modem, access point wifi, nas (domotica, videosorveglianza).
Avete per caso avuto modo di misurare il consumo in standby del 55B6?
Ma è davvero necessario lasciare sempre la tv collegata alla corrente?
Se tipo esco di casa non avrebbe comunque senso scollegarla in modo che sia salvaguardata da eventuali sbalzi di tensione?

Oppure consigliate eventualmente degli stabilizzatori di tensione da collegare a monte, che magari sarebbero comunque utili anche a sinto, sub, etc.. (e nel caso avete consigli di marca/modello) ?

Avendo inizialmente misurato le correnti assorbite dai vari elettrodomestici in standby ora ho un po la "mania" di staccare tutto quando esco (tramite prese comandate).
Avevo misurato e solo il sinto + sub e trasmettitore BT in standby consumavano circa 15W!

Grazie a tutti :)

Ultima modifica:
Scusate. mi potreste postare il link per effettuare l'estensione della garanzia?
Sto girovangando nel sito e LG ma non riesco a beccarla.

Grazie

Per pulire il pannello cosa mi consigliate di utilizzare? Panno in microfibra (quello per pulire gli occhiali) leggermente umido ?
Io uso un panno umido in cotone morbido, come suggerito credo dal manuale. Direi che basta non esagerare nello sfregare.
Ma è davvero necessario lasciare sempre la tv collegata alla corrente?
Quando lo spegni potrebbe fare un ciclo di pulizia (breve o lungo - 1 ora). Dopo più di un ora (farei almeno due) puoi quindi staccarlo dalla presa.