• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PETIZIONE per reintegrare il 3D nei futuri Modelli TV

3D senza occhiali... ma con pannello LCD

Purtroppo l'unica proposta in 3D al CES di Las Vegas è stata questa, un 3D senza occhiali in 4K ed è previsto anche in 8K nei prossimi modelli. Ho dubbi però sulla qualità del pannello perchè si parla di LCD e non di OLED. Comunque è già qualcosa... vedremo gli sviluppi e se gli altri produttori, LG in primis si sveglierà! https://afdigitale.it/stream-tv-ultra-d/
 
Beh diciamo che è meglio di niente ;(

Certo il 3D glasses free del Toshiba ZL2 era una ciofeca me lo ricordo bene...tutta sta cavolo di fobia degli occhialini... manco fosse il casco del VR...

Quest'anno mi volevo regalare un bel oled 65 :sob: maledetta LG 🖕🏻
 
Purtroppo l'unica proposta in 3D al CES di Las Vegas è stata questa, un 3D senza occhiali in 4K ed è previsto anche in 8K nei prossimi modelli. Ho dubbi però sulla qualità del pannello perchè si parla di LCD e non di OLED. Comunque è già qualcosa... vedremo gli sviluppi e se gli altri produttori, LG in primis si sveglierà! https://afdigitale.it/str..........[CUT]

Anni fà lessi un articolo dove veniva spiegato che i pannelli per il 3D senza occhiali per garantire una visione 3D con risoluzione percepita pari al 2K non solo stando perfettamente al centro per un solo spettatore, ma con un angolo più ampio, sarebbero stati necessari pannelli con una densità di pixel pari ad 8K, quindi nelle previsioni più rosee, il tv definitivo, sarebbe un Oled 8K da almeno 65' con 3D senza occhiali, ma questa ultima caratteristica farebbe aumentare notevolmente il costo, almeno inizialmente, in quanto è il pannello stesso che deve fare quello che fanno le lenti, immagino poi che l'iniziale scelta del lcd sia in parte per la maggiore luminosità sia per i costi.
 
Ultima modifica:
@ TUTTI

Rimanete in tema.

Qui si parla di petizione, quindi di come va la raccolta firme ed eventuali esiti presso i produttori (dichiarazioni dei responsabili e cose simili).

Se volete parlare di nuove o vecchie tecniche e relativi pro e contro oppure di nuovi prodotti potete/dovete aprire una discussione apposita.

Grazie
 
Ultima modifica:
Top