• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Primo impianto hifi

stepad

New member
Ciao a tutti!
Sto raccogliendo le idee per costruire il mio impianto che sarà dedicato essenzialmente all'ascolto della musica. Ho intenzione di acquistare subito un amplificatore; il budget a disposizione per l'ampli è di 400 € max; lo piazzerò in un ambiente rettangolare di circa 35 mq, nella parete dal lato più corto.
Vorrei sottoporvi il nutrito elenco di amplificatori che mi son appuntato e sapere un vostro parere in merito:
Pioneer A50
Marantz PM6005
Marantz PM6006
NAD C326BEE
Yamaha A-S701
Advance Acoustic X-i60
Denon PMA-520AE
Yamaha A-S501
Onkyo A-9010
Stavo valutando anche l'opzione usato, dalle mie parti è disponibile un luxman I410 a 400€.
Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete darmi

Ancora non ci sono. A me piacciono sonorità calde, ascolto prevalentemente rock,pop e blues. Devo costruire tutto ab origine :)

Ciao a tutti!
Sto raccogliendo le idee per costruire il mio impianto che sarà dedicato essenzialmente all'ascolto della musica. Ho intenzione di acquistare subito un amplificatore; il budget a disposizione per l'ampli è di 400 € max; lo piazzerò in un ambiente rettangolare di circa 35 mq, nella parete dal lato più corto.
Vorrei sottoporvi il nutr..........[CUT]

pensa ai diffusori , e visto i 35 mq a qualcosa da pavimento, poi dopo vedere che tipo di ampli da abbinarci

si in effetti sto pensando di prendere prima i diffusori. Considerati i miei gusti musicali e il fatto che la sala è di 33 mq, un rettangolo regolare in cui i diffusori saranno piazzati nel lato corto, a fianco alla parete attrezzata, che tipo di diffusori potreste consigliarmi?Il budget sarà non superiore ai 600 € e i diffusori non potrò posizionarli troppo lontani dalle pareti laterali ( circa 30 cm) mentre invece potrò discostarmi maggiormente dalla parete posteriore (50-60 cm).

Ciao ragazzi, rieccomi dopo un po' ma ho avuto svariati problemi che mi hanno indotto a sospendere momentaneamente le mie velleità audiofile. Nel frattempo però ho ripreso la ricerca e vi chiedo un parere su un nad 302, usato in buone condizioni, che mi propongono a 85€...so che dovrei prendere prima i diffusori ma ho questa possibilità...che ne dite?

Ciao ragazzi, rieccomi dopo un po' ma ho avuto svariati problemi che mi hanno indotto a sospendere momentaneamente le mie velleità audiofile. Nel frattempo però ho ripreso la ricerca e vi chiedo un parere su un nad 302, usato in buone condizioni, che mi propongono a 85€...so che dovrei prendere prima i diffusori ma ho questa possibilità...che..........[CUT]

Ciao ,se l'amplificatore è in buone condizioni , per quella cifra prendilo al volo..è l'erede "moderno" del mitico Nad 3020 s20..e se non ti piace lo rivendi a l volo..è un assegno circolare....saluti..

Ultima modifica:
Senti le Elac debut sta uscendo la nuova serie quindi potrebbero avere un prezzo interessante ....

Luca

Grazie delle dritte, sto puntando alle koda...ma eventuali diffusori da pavimento invece?

prova le IL Tesi 560...oppure , se le trovi ( ed in buone condizioni naturalmente ) , un bel paio di Advent 5002...Ti assicuro che sono un bel sentire la musica...anche le 4002 suonano bene , sempre Advent ...comunque non sono propriamente da pavimento ma neanche da scaffale viste le loro dimensioni...io le 5002 le ho messe sopra un stand autocostruito di 80 cm. di altezza circa...Facci sapere...ciao..

Ultima modifica: