sandrodream
New member
Con il CD al massimo ci puoi regolare oggettivamente la luminosità ma anch'essa poi in base alla temperatura e alla varie situazioni cromatiche ma sopratutto alla scala completa dei grigi varia da film a film e col CD al massimo aggiusti qualcosa a malapena dei parametri basici ma di certo non tari il tuo TV, così come lo hai regolato tu te lo risc..........[CUT]
con questi setting il tv va che è una meraviglia sia in sd che col bluray che con ps4 pro che con hdr inserito
la prova l ho fatta col gioco Battlefield 4 stavo dentro un ambiente scuro con delle brande che si vedevano malissimo tutto nero e bluastyro e mi ero chiesto se fosse possibile una visione così orrenda (con i setting consiglieti dai test con le sonde!!!) ho messo un bel fermo immagine su quella scena ho smanettato con tutti i parametri e togliendo il local dimming la branda è riapparsa !!! si vedevano addirittura i ricami della coperta mentre col LD inserito solo una ombra scura bluastra un obrobrio ma su tutti i neri ! ora oltre quello ho regolato anche tutto il resto e i neri sono neri e dettagliatissimi i colori esplodono l incarnato naturalissimo e le luci eccellenti.