• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony KD55XE9005

Si credo sia la via migliore.

Anche io con la chiave USB ho tutto ordinato come l'ho messo dentro, uso Kodi per ora per aprire i file. L'unico "problema" è che le serie che seguo con sottotitoli se attivo il dimming per zone causano un pò di blooming intorno e da un pò fastidio.

Ciao ragazzi, sapete dirmi come fare per disabilitare l'audio della tv e salvare tale impostazione???

ho un Ampli a parte per l'audio ma essendo sony anch'esso mi si alza di continuo il volume della tv dal telecomando ampli...

grazie per l'aiuto

Salve a tutti, una domanda un po' OT.. Causa trasloco dopo mesi sono riuscito ieri ad avere finalmente una connessione internet, non ho la fibra purtroppo ma adsl 20mega con fastweb (con il test di connessione arrivo a 9mega). Ieri ho provato a "spulciare" un po' Netflix e in alcuni contenuti mi compare il logo HDR o ULTRAHD 4K. Io sapevo che serviva almeno una 15 mega per visualizzare i contenuti in questi formati. La mia domanda è questa compaiono perché la tv li supporta o perché effettivamente anche con la connessione bassa riesco a visualizzarli? Grazie

Salve a tutti, una domanda un po' OT.. Causa trasloco dopo mesi sono riuscito ieri ad avere finalmente una connessione internet, non ho la fibra purtroppo ma adsl 20mega con fastweb (con il test di connessione arrivo a 9mega). Ieri ho provato a "spulciare" un po' Netflix e in alcuni contenuti mi compare il logo HDR o ULTRAHD 4K. Io sapevo..........[CUT]

Se compaiono nei menù prima di avviare un filmato sono solo loghi per informare che quello che si sta per guardare può raggiungere quella qualità, ma una volta avviato il video poi automaticamente netflix imposta a seconda di quanta banda hai.

Se compaiono nei menù prima di avviare un filmato sono solo loghi per informare che quello che si sta per guardare può raggiungere quella qualità, ma una volta avviato il video poi automaticamente netflix imposta a seconda di quanta banda hai.
Ok grazie, come non detto.. pensavo fosse avvenuto il miracolo.. :)

Buongiorno a tutti, spero di non essere off topic, anche io felice possessore del Sony xe9005 da 55. Visto che state parlando di Netflix, ho un piccolo dubbio: è mai possibile che con una semplice adsl da 7 mega la banda riesce ad arrivare ad 11 piu o meno facendomi visualizzare contenuti 4k? Infatti se spingo info durante la visione, scala 480, 720, 1080 e 2160. Ovvio che rimane sempre fisso a 2160. Tra l'altro la tv è collegata al modem neanche tramite cavo ethernet, ma via wifi. :what:

Buongiorno a tutti, spero di non essere off topic, anche io felice possessore del Sony xe9005 da 55. Visto che state parlando di Netflix, ho un piccolo dubbio: è mai possibile che con una semplice adsl da 7 mega la banda riesce ad arrivare ad 11 piu o meno facendomi visualizzare contenuti 4k? Infatti se spingo info durante la visione, scala 480, 72..........[CUT]

può essere che basti quella banda, magari non è 4k alta qualità ma riesce ad arrivarci

Buongiorno a tutti, spero di non essere off topic, anche io felice possessore del Sony xe9005 da 55. Visto che state parlando di Netflix, ho un piccolo dubbio: è mai possibile che con una semplice adsl da 7 mega la banda riesce ad arrivare ad 11 piu o meno facendomi visualizzare contenuti 4k? Infatti se spingo info durante la visione, scala 480, 72..........[CUT]

Si sta ingenerando una certa confusione, secondo me.

I contenuti 4k di netflix hanno un'ampiezza di banda di 15.26 (massimo 16)...questo NON significa che con un adsl che raggiunge i 9mbit non vadano in 4k...esiste il buffer e nel giro di un paio di minuti anche con una connessione inferiore ai 15.26 si può arrivare a 2160. Chiaro, se la connessione è da 1 mbit non ce la può fare, ma a mio parere se hai una 7 mbit che funziona bene e aspetti un po' al 4k ci arrivi

Si sta ingenerando una certa confusione, secondo me.

I contenuti 4k di netflix hanno un'ampiezza di banda di 15.26 (massimo 16)...questo NON significa che con un adsl che raggiunge i 9mbit non vadano in 4k...esiste il buffer e nel giro di un paio di minuti anche con una connessione inferiore ai 15.26 si può arrivare a 2160. Chiaro, se la connessio..........[CUT]

Finito ora di guardare Dark su Netflix (fisso a 15,26 anche se la mia banda è a 100). Un 4K davvero ben fatto (a differenza di altri contenuti) ed una fotografia eccellente. Anche la storia va giù tutta d'un fiato.
La cosa strana di Netflix è che alcuni contenuti come questo e Suburra sono visivamente ottimi mentre altri (seppur nuovi) meno, come ad esempio l'altrettanto bello (a livello di storia non di qualità video) Black Mirror.

Buongiorno ragazzi! Sto impazzendo su un problema : ho tivusat HD, dopo la ricerca satellitare I canali HD vengono memorizzati nel consueto modo e cioè Rai 1 HD sul numero 0001, Rai 2 HD sul numero 0002 e così via. Quando spengo la tv e la riaccendo il giorno dopo, vedo si quei canali, ma nn HD! Devo rieffettuare la ricerca per riaverli! Come mai? Dove sto sbagliando? Grazie

Buongiorno ragazzi! Sto impazzendo su un problema : ho tivusat HD, dopo la ricerca satellitare I canali HD vengono memorizzati nel consueto modo e cioè Rai 1 HD sul numero 0001, Rai 2 HD sul numero 0002 e così via. Quando spengo la tv e la riaccendo il giorno dopo, vedo si quei canali, ma nn HD! Devo rieffettuare la ricerca per riaverli! Come mai..........[CUT]

Ciao, ti abbiamo risposto anche nell'altro topic....la cosa un po' strana è che con TVSat i canali Rai HD partono proprio dall'1. Io nemmeno so dove siano quelli non HD. Non è che parli del Digitale Terrestre ?

Dopo parecchio smanettare e prove e riprove finalmente penso di aver trovato dei setting quasi perfetti per questo tv e divergono totalmente dai classici setting consigliati dai vari utenti

Prova queste impostazioni

Modalità: standard
Luminosità: 35
contrasto: 88
gamma: 0
intensità del nero: 47
regolazione del nero: alto
super contrasto: basso
local dimming: no
xtended dynamic range: medio

Colore: 53
tinta: 0