Oled LG 2017 ( B7 - C7 - E7 - G7 - W7 )

Buongiorno a tutti.
Un aiuto veloce veloce.
sto entrando a far parte ufficialmente di questo gruppo .... è in arrivo il mio 65".
Qualcuno di buona volontà mi sa dire la dimensione dello scatolo di imballo?
Penso che tutti gli LG oled 65" serie 2017 abbiano la stessa dimensione
devo vedere se mi entra in ascensore.
Molte grazie a chi risp..........[CUT]

Le dimensioni dell'imballo prese dal sito LG sono queste
1677 x 950 x 207

Ieri ho ordinato e pagato lG 65btv a 2584 euro da wireshop.
Ho appena ricevuto nota di consegna della tv a BRT.
gestione ordine in meno di 24 ore non è male....
Molti lamentano ritardi disarmanti con questo store.
Forse non viene posta la giusta attenzione tra prodotto disponibile (che vuol dire consegna in 12 giorni) e prodotto immediatamente disp..........[CUT]
assolutamente soddisfatto di questo store.
pagato il 19 e il 22 era già in consegna. ovviamente hanno consegnato dopo le feste il 27
io invece sono indeciso di fare l'estensione di garanzia lg :confused:

Avete notato che se si lancia l'app di Netflix della tv e si prova ad inserire il filtro di riduzione del rumore non ha effetto? Sia impostando off fino ad elevato non cambia nulla..... fa così anche a voi?

Ma questa estensione cosa comporta di preciso?

Nulla di particolare, hai 1 2 3 anni in più di garanzia,può essere comoda perché se ti si rompe dopo 4 5 anni e non si può riparare ti danno ad esempio il b/c11

Curiosità! Ho cercato ma non trovo nulla a riguardo: ma la gamma 2017 avrà l‘aggiornamento ad HDR10+???

Ma, dubito che venga aggiornato LG ha esplicitamente dichiarato i tipi di HDR che supporterà la gamma 18 e HDR10+ non c'è, lg giustamente spera che prenda piede il Dolby vision, ci troviamo un po' in una situazione HD DVD Vs Blu Ray 😃, poi chiaro se HDR10+ avrà la meglio e LG non cambierà idea sarà proprio una bastardata

Comunque ragazzi una curiosità, provando la modalità technicolor e il pattern del bianco vedo tutte le strisce del bianco, da 230 a 253,cosa sbagliata, dovrei vedere massimo fino al 235, però la resa visiva non è male,come mai è così pessimo il bianco?

Ragazzi, posso fare qui, in questa discussione, una richiesta relativa a un problema di un Lg 55c7v con Mediaset premium o esistono discussioni più indicate? Grazie

arrivato il 65" lg oled 2017.
bellissimo per i primi 15 minuti.
Poi nero troppo nero, colori troppo colorati, contrasto troppo contrastato, nitido troppo nitidato.... ecc. ecc.
Mah.... dopo un ora lo ho spento.
Ho rimpianto il mio plasma 43" pioneer KURO con schermo nec. Che per altro è ancora li pronto a tornare al suo posto dove è stato per 11 anni.
La bellezza di un televisore si vede anche dalla capacità dopo 4 ore di visione di farti avere voglia di guardare un altro film.
Qui devo dire che questi lg sono messi piuttosto maluccio.
Speriamo domani vada meglio.
Altrimenti prevedo in breve sostituzione con sony a1 o panasonic 950.
mah....

Ultima modifica:
arrivato il 65".
bellissimo per i primi 15 minuti.
Poi nero troppo nero, colori troppo colorati, contrasto troppo contrastato, nitido troppo nitidato.... ecc. ecc.
Mah.... dopo un ora lo ho spento.
Ho rimpianto il mio plasma 43" pioneer con schermo nec. Che per altro è ancora li pronto a tornare al suo posto dove è stato per 11 anni.
la b..........[CUT]

Domanda: ma prima di comprarlo non sei mai andato a vederlo dal vivo?
Non ti aspettare differenze di neri troppo neri, colori troppo colorati, contrasti troppo contrastati e nitido troppo nitidato sul Sony a1 o su Panasonic perché non troverai differenze evidenti..piuttosto cambia tecnologia, forse.l'oled non é il prodotto adatto ai tuoi gusti..

probabilmente lo devi semplicemente settare, se l'hai acceso e usato con la modalità ECO ti sarai abbronzato....

Lo ho provato sia su cinema sia stanza buia e luminosa.
Per ora gli faccio un 30 40 ore di rodaggio alternando 5 ore acceso e 2 spento e vediamo.
Poi certo che lo ho visto in negozio, ma li con immagini demo messe in ambiente dove gli illuminamenti sono oltre 1000 lux non è che riesci a capirci più di tanto.
Quello che non sopporto è l'affaticamento visivo, cosa praticamente inesistente sui plasma KURO.
Mah.... speriamo bene perchè avevo riposto molta fiducia su questo TV LG.

Ultima modifica:
Lo ho provato sia su cinema sia stanza buia e luminosa.
Per ora gli faccio un 30 40 ore di rodaggio alternando 5 ore acceso e 2 spento e vediamo.
Poi certo che lo ho visto in negozio, ma li con immagini demo messe in ambiente dove gli illuminamenti sono oltre 1000 lux non è che riesci a capirci più di tanto.
Quello che non sopporto è l'affaticament..........[CUT]

Basta regolarlo ad una luminosità più bassa. Questo è il colmo della resistenza al cambio di abitudini, si critica perché è troppo migliore...

Basta regolarlo ad una luminosità più bassa. Questo è il colmo della resistenza al cambio di abitudini, si critica perché è troppo migliore...

NO, non è così. Uno critica una cosa che è di altri e che mai comprerebbe. Io lo ho comprato e lo ho in casa.
Non è un discorso di settaggi di parametri. Già ho fatto un bel po di regolazioni con vari test.
Metto in risalto che l'affaticamento visivo è un parametro che in tutta questa discussione del forum da 120 pagine non era mai stata presa in considerazione.
E da questo punto di vista ho notato che questo televisore, o magari forse questa tecnologia, ancora di strada ne deve fare proprio tanta.
Poi magari tra una 50ina di ore fatto questo rodaggio può essere che mi ricredo!

Ultima modifica:
NO, non è così. Uno critica una cosa che è di altri e che mai comprerebbe. Io lo ho comprato e lo ho in casa.
Non è un discorso di settaggi di parametri. Già ho fatto un bel po di regolazioni con vari test.
Metto in risalto che l'affaticamento visivo è un parametro che in tutta questa discussione del forum da 120 pagine non era mai stata presa in c..........[CUT]

Lg E6 vs Ez950, non dovrebbe essere peggiore la visualizzazione delle immagini attraverso i nuovi pannelli, forse è proprio la tecnologia che non sposa i tuoi gusti, però anche il confronto diretto con il mio Kuro non sposta in negativo l'eperienza di visiva, anzi.......

Potrebbe essere una questione legata alla taratura?

HbkpMNK.jpg

Ho rimpianto il mio plasma 43" pioneer KURO con schermo nec. Che per altro è ancora li pronto a tornare al suo posto dove è stato..........[CUT]

Non è che cambierà un gran che se compri un 950 o un A1. Sono molto simili soprattutto per il tuo problema.

Prima di tutto passi da un 43 pollici a un 65, è un salto enorme.

Il tuo plasma avrà avuto una luminosità massima di 50 candele su una schermata fullscreen bianca, questi oled arrivano a 150 candele. Anche questo è un cambiamento radicale.

Prima di tutto di consiglierei di abbassare la luce oled sotto i 30. Dopo ricordati di azzerare la definizione (non mi ricordo come si chiama). Devi anche mettere il TV in modalità stanza buia.

Ultima modifica:
Per ora faccio una 50ina di ore di rodaggio e poi mi concentro meglio sui settaggi.
Vediamo, può essere un discorso di abitudine.
Ma l'impressione è che gli occhi tendano a concentrarsi su un immagine eccessivamente articolata con la conseguente sensazione di affaticamento visivo.
Vediamo questo sabato e domenica.

Ultima modifica: