• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nove mesi .........

N. D'Agostino

New member
Sono tanti, sono pochi a seconda da dove si osservano.
Arriverà la primavera e poi il caldo afoso.
Quando però questo si attenuerà potremo godere da una nuova prospettiva le nostre immagini preferite.
Attendiamo fiduciosi questo periodo lungo quanto una gestazione.
Speriamo che il parto vada bene ed accontenti tutti
 
Traduco per i comuni mortali che non parlano l'astruso linguaggio di NDA.

Entro settembre ci sarà almeno una novità interessante in tema di proiezione nativa 4K consumer ad un prezzo terreno. E forse anche oltre (come risoluzione).

E da quello che ho capito, Nicola non parla di DLP...

Giusto?
Emidio
 
Credo si tratti del fantomatico successore dell'Epson ls10000/10500....finalmente a risoluzione nativa 4k.
Personalmente però nutro grosse aspettative, nel corso dei prossimi due mesi (entro l'ISE), anche sul fronte dlp, dove mi auguro che magari Benq proponga l'erede dell'X12000.
 
Rimango in attesa dei laser UHD nativi di Epson, JVC e BenQ.

In particolare penso ad un BenQ LH970 non vobulato, ma con la matrice preconizzata da NDA, con possibilità di modulare la luce, con onboard il meraviglioso obiettivo di W11000H e X12000H, HDMI 2.1, HDR10+, DV e HLG e un gamut almeno al DCI-P3 pieno... ...insomma, il sogno!
 
ogni anno escono modelli nuovi e la tendenza è sicuramente ottima. A 5000 euro si possono comprare prioiettori con matrice 4k e anche i dlp sono alla riscossa. Poi ovviamente ci sta chi attende e aspetta il proiettore perfetto, quello dei suoi sogni , e chi invece acquista quello che al momento gli piace di più .
 
Se non è un prezzo umano 4 o 5 millini per un VPR del genere ... Cosa ti aspetti?! Poi magari di listino, con sconti, ex demo e compagnia cantante si riesce a portare a casina anche a meno magari :D ... si si sta sognando :rolleyes: :p
 
Prezzo umano di circa 9k ;) si tratta di una doppia matrice 4k LCD riflessiva con doppio laser ;)
 
Ultima modifica:
Penso per accordi con i produttori... loro partecipano a queste presentazioni in quanto professionisti del settore ma nn devono divulgare nulla prima che lo faccia ufficialmente la casa madre.... o qualcosa del genere.

A me piacerebbe qualche novità Epson sugli entry level da 1000€ invece (erede del 6700)... adoro le discussioni sui 4k e compagnia bella perché mi fanno sognare... peccato il portafoglio nn la pensi allo stesso modo :-)
 
Prezzo umano di circa 9k ;) si tratta di una doppia matrice 4k LCD riflessiva con doppio laser ;)

Ripeto la domanda a Paolino perché mi rivolgevo a lui e ho evitato la quotatura perché il mio messaggio seguiva il suo.
Sono informazioni reali(stiche) o facevi una battuta? O era un auspicio? A cosa servirebbe la doppia matrice?
 
Partecipando a questo gioco dell'indovina cosa esce a fine anno, punterei la mia scommessa su qualche Epson, anche se la tecnolgia con eshift a 8k mi fa pensare al Jvc.
Escludo sony visto che è già uscita con il sony 760, quindi rimangono Jvc e Epson. Jvc fa da un pezzo proiettori professionali con matrice 4 k e shift 8k, ma per il settore delle simulazioni aeree. Il fatto però che Jvc abbia a cataologo uno z1 a 35000 euro mi fa dubitare che possa uscire con una macchina sotto ai 10.000. Molto probabible, se non sicuro, che eesca finalmente con la matrice 4k , ma con illuminazione a lampada. Cosa che ritengo interessante, visto comunqu le ottime prestazioni degli ultimi Jvc in termini di resa di luce e contrasto in hdr.
Epson invece ha già un proiettorre a laser e da 3 anni che non presenta novità- Magari il 2018 è l'anno buono che metta questa matrice 4k sul suo 10500 ? Resta a quel punto però la domanda dell'eshift a 8k? Chi lo fa al momento? Per quello che ho saputo ripeto solo Jvc, ma magari lo fa anche Epson ?
L'unica vera certezza che abbiamo è che il mercato tende verso una drastica riduzione dei prezzi, e questo va a tutto vantaggio di tutti.
 
Scusi Signor D'Agostino, ma io sto ancora aspettando il vpr dei sogni dell'altro famoso thread ; ma perche' continua a istigare false speranze negli appassionati ? Solo perche' e' un grande amico del Magister (e di altri pezzi grossi) non approfitti sempre dei nostri deboli cuori ..................

......O FORSE STAVOLTA E' LA VOLTA BUONA???????

e' che uno non viene piu' creduto quando grida sempre al lupo al lupo.


Ps: Era il 06-10-2011 ore 13:55 e si parlava di 24 mesi.....

Salutoni
 
Ultima modifica:
Concordo! Ho consultato invano quel thread per un paio d’anni almeno.
Evitiamo false aspettative.
Stavolta c’è un fondamento?
 
Miei cari appassionati di video,
il mondo dell'elettronica di consumo risulta essere molto più complicato di quanto si possa scrivere su un forum ed è regolato da leggi di mercato che a volte non possono essere prevedibili. Ebbene nel lontano 2011 una roadmap conosciuta da tanti addetti ai lavori prevedeva il lancio sul mercato di una serie di prodotti destinati a far crescere considerevolmente il numero degli appassionati stessi. Uno stop improvviso del mercato ha fatto frenare irrimediabilmente la roadmap con le conseguenze che oggi vediamo tutti. Lo stop del mercato è naturalmente riferito al mercato vpr home. Il ritardo con il quale sono state introdotte le nuove tecnologie è sotto gli occhi di tutti e questo ritardo potrebbe essere pagato molto caro dalle stesse aziende. La tecnologia che oggi galoppa riguarda essenzialmente i tv nelle sue più disparate forme, basta seguire con attenzione le fiere pro e consumer di questi mesi.
Non si tratta di lanciare il sasso o gridare al lupo, si tratta di dare qualche info senza dover rivelare alcuni segreti che non trovano spazio da nessuna parte. Può piacere o meno ma permette di confrontarsi e capire molto di più di che cosa sia lecito attendere. Per quanto mi riguarda personalmente, per capire chi sono, senza citare alcun amico o collega, basta leggersi alcuni delle decine di articoli da me pubblicati nel corso degli anni per capire il mio background e da quanto tempo studio il mercato e le tecnologie presenti.
Con cordialità
 
Ultima modifica:
Top