Sony Android TV 2017 XE70/XE80/XE85/XE90/XE93/XE94

Buongiorno a tutti
Ho come tv un 49xe90 e ieri sera ho provato tramite plex Terminator genisis in 4k hdr..ora l immagine era pazzesca però le bande nere erano grigie. Se disattivavo a mano l hdr dal menù o impostavo io hlg le bande tornavano nere..ho provato lo stesso file anche passando per il lettore 4k Sony ubx800, sempre usando plex, riconosceva sempre l hdr in automatico ma le bande erano nere..purtroppo non ho altri file hdr da provare.. che ne pensate? Come mai le bande erano grigie?

49 XE80
Ciao a tutti ragazzi,sono nuovo del forum e cercavo un sito che mi aiutasse.credo di aver trovato quello giusto :)
qualcuno che abbia acquistato un 49 XE80?? i modelli superiori suppongo gestiscano meglio l'upscaling grazie all' x1 che questo modello non ha.quindi vorrei sapere come si vedono i canali in SD del digitale terrestre da qualcuno che lo possiede già.
grazie! ;)

Ultima modifica:
Su 75XE8596 e' obbligatorio fare aggiornamento ?ho paura che vada ad aggire sulle applicazioni gia istallate (non vorrei perderle)cosa ne pensate.
Grazie

Io ho preso un Sony 55XE9005 approfittando di un'incredibile offerta di MW a 999, il problema e' che un amico visto l'acquisto, visto il prezzo che ero riuscito a strappare e innamoratosi del TV oltre che della parte Smart Android fluida e ampiamente personalizzabile, mi ha dato "mandato" di provvedere anche per lui scendendo anche di modello e quindi di prezzo.

Io visti anche i prezzi in giro del 55XE7005 ho fatto lo sborone dicendo "ti becco io l'offerta appena c'e'"...il problema e' che ho scoperto che il XE7005 non e' Android a differenza del suo predecessore XD7005 e quindi sono rimasto senza idea primaria.

Al momento cosa mi consigliate per avvicinarmi ai 600 Euro? Logico che sarebbe preferibile Sony ma potremmo dirigerci anche in altro ambito senza perdere troppo di qualita' generale (per intenderci "Akai" no :) )

Grazie

Ciao a tutti!
Passando per caso in una nota catena la sera del 31 ho scoperto una bella offerta e con 1.860,00 circa mi sto portando a casa un 75XE8596.....speriamo che il pannello sia ok.....

Buongiorno a tutti
Ho come tv un 49xe90 e ieri sera ho provato tramite plex Terminator genisis in 4k hdr..ora l immagine era pazzesca però le bande nere erano grigie. Se disattivavo a mano l hdr dal menù o impostavo io hlg le bande tornavano nere..ho provato lo stesso file anche passando per il lettore 4k Sony ubx800, sempre usando plex, riconosce..........[CUT]

Nessuno sa dirmi come mai?

Ciao ho un problema che non riesco a risolvere e non so se è solo della ex 9005 o di tutti. In pratica quando connetto una cuffia Bluetooth ad2P Netflix si setta in modo automatico con risoluzione massima 1080p. Lo fa anche nella schermata di presentazione del film o serie. Se le cuffie sono spente mi dice nel riquadro 4K. Se accendo le cuffie si trasforma in HD (anche se lo faccio a tv ed app aperta). Quindi deduco sia un comportamento voluto. Succede a tutti?
Amazon prime va in 4K. I segnali sta 4K in 4K ed, ironia della sorte, Netflix attraverso PS4 pro in 4K......pare solo un problema dell’app integrata.

Ciao a tutti, dopo un paio di mesi dall'acquisto (75xe8596) posso dirmi molto soddisfatto.
Siccome ho visto che se ne parlava, io il vertical banding lo riscontro solo e soltanto in un caso: durante le (pessime) trasmissioni del calcio su Sky, per il resto tutto perfetto :)

Ho il tuo stesso tv da 2 settimane ed è perfetto.... niente vb e niente reso preventivato.... mi è andata di lusso! Assurdo che ho anche un oled KD-65A1 costato quasi 4 volte di più ma cambiato per ben 3 volte per banding e macchie varie e non sono ancora contento!!!

Ciao a tutti, dopo un paio di mesi dall'acquisto (75xe8596) posso dirmi molto soddisfatto.
Siccome ho visto che se ne parlava, io il vertical banding lo riscontro solo e soltanto in un caso: durante le (pessime) trasmissioni del calcio su Sky, per il resto tutto perfetto :)

Si sì me ne sono convinto a che io ,
.quei coni che vedevo a videata nera erano normali , sono andato da MediaWorld e ho appurato che erano presenti anche nel loro esemplari.
Vedo tutto magnifico anche io col mio xe90 (simile allo xe85 che volevo prendere ). Ed anche io L unica cosa di cui non sono soddisfatto sono le partite di calcio , ma se poi cambio canale e vedo i film e trasmissioni varie e sono perfetti capisco che la colpa è di Sky ..

Piuttosto chi mi rimanda a qualche link dove si parla approfonditamente dei settaggi hdr su PS4 Pro ?
Premetto che io non capisco i settaggi ti degli esperti che disattivano tutto e si vede sempre tutto grigio e spento !

75xe8596 arrivato! che bestione!! a prima vista il pannello sembra ok. Avreste qualche link a cui posso fare riferimento per effettuare qualche test del pannello? grazie in anticipo

Ciao a tutti :) Dopo aver sostituito 3 volte la mia 65XD9305 (per un totale di 4 TV difettose) il centro assistenza mi ha inviato una mail dove dicono che mi invieranno il nuovo modello: 65XE9305 (sempre un ricondizionato garantito...speriamo bene). Dovrei essere dei vostri a giorni. Incrocio le dita :)

Io ho preso un Sony 55XE9005 approfittando di un'incredibile offerta di MW a 999, il problema e' che un amico visto l'acquisto, visto il prezzo che ero riuscito a strappare e innamoratosi del TV...al momento cosa mi consigliate per avvicinarmi ai 600 Euro?

Se il tuo amico si è "innamorato" del tuo modello il consiglio migliore che posso dare è di comprare quel modello, prima di spendere soldi inutilmente senza avere magari la stessa soddisfazione, se non ha urgenza di cambiare TV digli di aspettare e mettere da parte i soldi per comprare quel modello oppure un eventuale nuovo modello 2018 che non tarderà ad uscire.
Ora il tuo modello dovrebbe stare sui 1.200/1.300 euro (salvo offerte fine magazzino).
Inutile buttare via 600 euro per qualcosa che magari non avrebbe lo stesso appagamento.

Se il tuo amico si è "innamorato" del tuo modello il consiglio migliore che posso dare è di comprare quel modello, prima di spendere soldi inutilmente senza avere magari la stessa soddisfazione, se non ha urgenza di cambiare TV digli di aspettare e mettere da parte i soldi per comprare quel modello oppure un eventuale nuovo modello 2018 c..........[CUT]

Purtroppo ha una certa urgenza e anche io ho le mie remore a fargli prendere altro, anche se lui non ha pretese come le mie ma non vorrei "consigliargli" qualcosa di scadente, fatto sta che qui i prezzi sembrano salire indiscriminatamente in questi ultimi giorni

Ciao a tutti :) Dopo aver sostituito 3 volte la mia 65XD9305 (per un totale di 4 TV difettose) il centro assistenza mi ha inviato una mail dove dicono che mi invieranno il nuovo modello: 65XE9305 (sempre un ricondizionato garantito...speriamo bene). Dovrei essere dei vostri a giorni. Incrocio le dita :)

Ottimo, purtroppo l'ultimo aggiornamento della tv ha peggiorato notevolmente la visione del mio 75xe8596 , ora sono apparsi delle belle macchione di clouding e anche vertical banding evidente , è come se la retroilluminazione sia impazzita , provato anche a resetatre la tv niente . Credo propio di contattare il tecnico e l'assistenza sony , non lo mai fatto , mi sapreste dire come procedere , numero da chiamare ( meglio se verde ) oppure si fà tramite email ?

Per un TV così grande come si comportano ? sono al 5 piano senza ascensore :D .

Grazie .

Ultima modifica: