Luce dietro la TV? Funziona davvero.

Nessuna interferenza, ma la mia è solo una semplice striscia coi led bianchi senza alcun ricevitore né centralina.

Si, sono andato a vedere su Amazon il tuo prodotto, e ho notato che non ha telecomando.
Quindi tu l'hai attaccata alla presa usb del TV e si accende e spegne col tv. La tua presa usb è 1A? Ha il controllo di luminosità?
Io dovrei attaccarla alla ciabatta e sarebbe scomodo ogni volta accenderla e spegnerla
 
Sì, una delle porte del mio TV è 1A, la striscia si accende e spegne col televisore. Non ha controllo di luminosità, tanto è vero che ho dovuto coprire dei led col patafix per ottenere il risultato voluto.
 
Sì, una delle porte del mio TV è 1A, la striscia si accende e spegne col televisore. Non ha controllo di luminosità, tanto è vero che ho dovuto coprire dei led col patafix per ottenere il risultato voluto.

È un peccato, perché se tutte le strisce con centralina e telecomando interferiscono col telecomando del TV servono a poco o niente, perché la cosa è molto fastidiosa.
 
Ciao a tutti, posseggo un Lg 49uh850v, dopo svariate regolazioni la visione di giorno è perfetta, al buio però il clouding si vede. Secondo voi applicare delle luci dietro la tv può essere una soluzione per mitigare questo problema. Se si me ne consigliate una che possa andare bene per la mia tv?? La cosa che mi interessa di più è migliorare il clouding
Grazie
 
Trovi tutte le informazioni nei primi post di questo thread, comunque sì, se il tuo problema è il clouding, utilizzare una di queste strisce dietro la tv è molto utile nel mitigare le odiose "nuvolette".
 
Nex77 grazie, un ultima info sarei intenzionata a prendere quella che hai preso tu, volevo sapere a parte il fatto di oscurare un ledsi ed uno no per avere una luminosità adeguata, per il mio 49 pollici quante ne devo prendere e dove le devo posizionare? Diciamo che essendo montato a parete e non volendo staccare e riattaccare di nuovo la tv perché abbastanza complicato, avrei disponibili i 2 lati più la parte superiore, che mi consigli?
 
Anche se a parete dovresti avere un minimo spazio per attaccarlo attorno alla cornice, per la luminosità io ho trovato la mia striscia molto luminosa tanto da dover ridurre a un terzo i led attivi, tu potresti anche tagliarla lasciando un terzo dei led e incollare solo quella parte al centro del retro tv, non saprei l'effetto che ti darà visto che hai il pannello a parete, ma l'importante è che la luce si diffonda il più possibile uniformemente dietro al televisore o almeno ai lati e sopra.
 
io uso le strisce led nel living, ma non dietro al Tv....ma volevo dare 2 indicazioni:
i led 5050 sono i piu luminosi. Se volete meno luce scegliete i led 3528.
Faccio notare che una striscia di led 5050 da 5metri assorbe oltre 2A!!!!
 
Un ringraziamento a Nex77, alla fine ho preso la striscia led di cui ti parlavo, il risultato è questo:
https://www.ultraimg.com/image/nzq7
Ovviamente non la tengo sempre accesa, però di sera al buio fa il suo effetto potendo inoltre scegliere tra 7-8 colori fissi in base a cio' che si sta vedendo, il clouding della mia tv non è quasi piu' visibile
 
il clouding della mia tv non è quasi piu' visibile

L'importante è quello, quanto al colore della luce da scegliere, se vuoi utilizzarla in modo corretto allora dovresti optare per la semplice luce bianca, ma se ti piace poter scegliere tra i vari colori in base anche al genere del film allora è una questione di gusti e non più di modalità di visione "corretta" ;) .
 
Nex77 un commento su questa https://www.amazon.it/dp/B016B53AJA/ref=cm_wl_huc_continue
È più lunga, ovviamente settandola come luce bianca fissa, secondo te può andare o meglio la tua?
Grazie

Anche a me interessa questa striscia led,la sera guardo sempre i film al buio e non vorrei sforzare troppo gli occhi e cmq vorrei anche migliorare la visione dei film ;) il "problema" è che io ho un Samsung KS7000 da 65 mi basterà? :o anche la mia è attaccata alla parete,colorata di grigio fra l'altro,quindi penso che il bianco dei led faccia ancora più luce,che su una parete bianca ;) grazie ;)
 
Se la parete dietro è di un grigio chiaro, è perfetta per questo genere di utilizzo. La striscia che hai indicato basta e avanza per una 65 (sembra che i led siano molto luminosi): sono pur sempre due metri, ed io ad esempio per la mia 55 ne utilizzo solo un terzo.
 
Ultima modifica:
Se la parete dietro è di un grigio chiaro, è perfetta per questo genere di utilizzo. La striscia che hai indicato basta e avanza per una 65 (sembra che i led siano molto luminosi): sono pur sempre due metri, ed io ad esempio per la mia 55 ne utilizzo solo un terzo.

Grazie mille!! Quindi come la posizioneresti sul mio tv? Sopra ed ai lati?

Ho misurato adesso e la base è circa 150cm e i 2 lati 86cm circa x lato! azz... :(
 
Ultima modifica:
La luce proiettata dietro deve generare un alone tutto intorno, basta quello, non è necessario che la striscia sia per forza incollata anche ai lati, se 200 cm non sono sufficienti potresti anche attaccarla orizzontalmente al centro del pannello o un po' più su.
 
Ultima modifica:
Comprata pure io questa striscia a led,però a voler essere pignoli,il "bianco" non è proprio bianco,tende un pò all'azzurrino....però penso che vada bene lo stesso.Oppure c'è una combinazione di tasti per far apparire il bianco bello acceso? :o
Appena la monto faccio la foto e posto qui.Grazie mille! ;)
 
Ultima modifica:
Top