Sony KD65A1 - OLED

Ciao ragazzi... scusate del disturbo ma ho bisogno del vostro aiuto... vorrei capire una cosa sul nostro TV.
Ho una Xbox one X e quando vado ad impostare l'uscita audio HDMI ma dolby atmos invece che DTS surroud mi da errore dicendo che il ricevitore non è compatibile o qualcosa del genere...

Ma scusate ma questo tv non è compatibile con il dolby atmos?? (Non dolby vision ma atmos).

Grazie a tutti

Ciao ragazzi... scusate del disturbo ma ho bisogno del vostro aiuto... vorrei capire una cosa sul nostro TV.
Ho una Xbox one X e quando vado ad impostare l'uscita audio HDMI ma dolby atmos invece che DTS surroud mi da errore dicendo che il ricevitore non è compatibile o qualcosa del genere...

Ma scusate ma questo tv non è compatibile con il dolby..........[CUT]

A questo serve la futura HDMI 2.1

registrato dove, su sony o google?

Io sono registrato su entrambi ma nulla. Nel menù di google Play vedo a sx “Ricevi un film 4K/UHD gratis!”, la seleziono e accedo all’elenco che ho sulla destra (da Spiderman a Crazy Night - 25 titoli).
Qualsiasi titolo selezioni ho le opzioni acquista o noleggia (a pagamento) è sempre e solo in SD o HD...
Non capisco proprio

si puo vedere infinity su questo tv ?? come si comporta ?? ci sono tanti films in 4k !!
Certo che si può vedere!
Ma i film in 4k non li puoi vedere perché per ora Infinity ha stretto un accordo solo con Samsung per vedere i film in UHD.
La qualità dei film in HD invece lascia abbastanza a desiderare.
C'è da dire che l'upscaling dell'A1 e' eccellente, quindi risultano godibili ugualmente, anche se la qualità è sicuramente inferiore a Netflix ed Amazon video.
Spesso però Infinity propone abbonamenti di 2 euro al mese, quindi per quella cifra ci si fà andar bene anche la qualità di Infinity.

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti mi iscrivo a thread ho appena finito di montare il 55A1 e sto aspettando il lettore BD UBP-X1000ES. Ora ho letto un po di pagine indietro ma sono troppe e mi chiedevo nell'attesa di calibrarlo professionalmente, ci sono dei settaggi da preferire o vado a occhio?

Buongiorno a tutti mi iscrivo a thread ho appena finito di montare il 55A1 e sto aspettando il lettore BD UBP-X1000ES. Ora ho letto un po di pagine indietro ma sono troppe e mi chiedevo nell'attesa di calibrarlo professionalmente, ci sono dei settaggi da preferire o vado a occhio?

Usa la modalità Cinema PRO che è quella più vicina al riferimento.

Meglio affincarli il lettore bluy-ray sony x800 o playstation 4 pro ???

come lettore bluy-ray come si comportano ??
con pro potro anche giocare... voi cosa scegliereste ??

Ultima modifica:
Meglio affincarli il lettore bluy-ray sony x800 o playstation 4 pro ???

come lettore bluy-ray come si comportano ??
con pro potro anche giocare... voi cosa scegliereste ??

C'è una differenza enorme.
L'X800 è innanzitutto un lettore UHD, mentre PS4 PRO legge solamente i BD FULL HD.

Altra cosa da considerare è che PS4 PRO è innanzitutto una console per giocare, in più permette di fare da lettore BD.
L'X800 è un lettore dedicato, che sicuramente fà meglio di PS4 anche nella visione dei BD FULL HD.

C'è una differenza enorme.
L'X800 è innanzitutto un lettore UHD, mentre PS4 PRO legge solamente i BD FULL HD.

Altra cosa da considerare è che PS4 PRO è innanzitutto una console per giocare, in più permette di fare da lettore BD.
L'X800 è un lettore dedicato, che sicuramente fà meglio di PS4 anche nella visione dei BD FULL HD.

ok , pensavo che la ps4 pro leggesse anche i Bluy-ray 4k !!

Quqlcuno con A1 che calibra e può darmi qualche risposta sparsa ai miei dubbi sul funzionamento di alcuni menù interni Sony?
Ringrazio in anticipo ;)

Ultima modifica: