Recensione Philips oled 55pos9002/12 Best Buy 2017/2018

Ragazzi, l'immagine è straordinaria.. abituati all'LCD, qui c'è un balzo in avanti in termini di qualità davvero impressionante.
Finalmente rivedo un nero che solo i plasma (e gli ultimi CRT di altissima gamma tipo i MatchLine dei primi anni 2000) sapevano rendere.

Ognuno può settare i parametri a proprio piacimento ma io raccomando di stare bassi con l'impostazione CONTRASTO VIDEO, altrimenti a mio giudizio l'immagine risulterebbe troppo "digitale" quindi innaturale e fastidiosa.

Nessuna traccia di effetti "scia" o "telenovela" anche settando il Natural Motion o il Clear Motion in modalità Massima.

Consiglio anche di non abusare con la riduzione del rumore e degli artefatti mpeg perché si rischierebbe di avere del video troppo "pastoso" e considerando che si compra un tv del genere per evitare come la peste trasmissioni in SD, non c'è alcun motivo di calcare la mano con quei parametri.

Ciao
 
Concordo in pieno. Anche io tengo riduzione del rumore e artefatti rigorosamente spente o al minimo (nel caso di segnali, anche HD, di scarsa qualità).

A proposito del movimento. Nelle impostazioni io riesco a modificare i vari 'Stili' (Film, standard, sport, etc), ma mi sono precluse le opzioni Perfect Natural Motion e il Perfect Clear Motion, che non sono selezionabili. Capita a qualcuno?

Stessa cosa con l'opzione Contrasto--> HDR perfect


(@enrmb Ho installato Plex, funziona bene:) )


Edit: risolto. Andava selezionato 'Personale' tra gli stili di movimento. L'HDR perfect ancora no, ma immagino ci sarà una soluzione simile...
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi

Presento il mio problema con il maestoso Philips 9002 preso un mesetto fa senza intoppi da freeshop anche se ancora non si sa niente per la fattura.

Dopo diversi test e prove posso confermare che netflix funziona davvero bene anche in hdr ma ad esempio con youtube a volte va a scatti ma ne ho provati un centinaio e solo su alcuni succedeva.

Premetto ho una vdsl fibra ottica con 120 in download e 30 in upload.
Ho collegato un mycloud 2tb al router e sto riscontrando problemi con la visualizzazione di demo 10bit con hdr file mkv.
I file vanno a scatti con intervalli di quasi 1 secondo sia se aperti tramite kodi che tramite un ssd collegato alla porta usb3.0 della tv o tramite il lettore della tv stessa.

Ho pensato che forse la vodafone station non riusciva a gestire il flusso dati e ho preso un router asus per gestione file 4k su amazon collegato a cascata. Non è cambiato nulla ed ho fatto il reso del router.

Adesso non capisco come mai sia da supporto fisso che da nas diversi file demo test mkv hdr vanno a scatti.
Premetto non ci capisco tanto di bitrate ecc. ma vorrei capire se il problema può essere risolto perchè non ho risolto nemmeno con un ripristino di fabbrica del firmware philips.

Forse devo cambiare qualcosa nelle impostazioni immagine avanzate ?
Consigli ?
Qualcuno può postare qualche settaggio personalizzato delle immagini ?

Grazie mille
 
Ciao, ho smanettato abbastanza con la parte smart di questa tv. Netflix ovviamente funziona alla perfezione ed è il punto forte dell'offerta on demand (hanno addirittura dedicato un tasto specifico sul tlc), presenti e funzionanti sullo store infinity, tim vision, raiplay, chili. Presente anche kodi, ma ho riscontrato diversi problemi con alcuni ad..........[CUT]

Ma dove hai trovato le app per forzare l'installazione ?
Io ho provato con Amazon underground da aptoide e dopo qualche problema parte il video ma dopo qualche secondo “ arresto anomalo app Amazon “ e si chiude.
Che tipo di app hai usato e che tipo d’installazione hai fatto ? Usb e Con l’app es gestore file ?

Sarei interessato anche a Mediaset
Grazie mille per le info
 
Ma dove hai trovato le app per forzare l'installazione ?
Io ho provato con Amazon underground da aptoide e dopo qualche problema parte il video ma dopo qualche secondo “ arresto anomalo app Amazon “ e si chiude.
Che tipo di app hai usato e che tipo d’installazione hai fatto ? Usb e Con l’app es gestore file ?

Sarei interessato anche a Mediase..........[CUT]

Per gli apk mi sono affidato ai soliti canali reperiti su google (mi pare apkmonk), sfortunatamente per il funzionamento delle app sono nella tua stessa situazione, prime video parte ma si blocca, now tv e premium play non si avviano, funziona solo sky go che comunque ha un interfaccia inutilizzabile ed una qualità terribile (piccola parentesi, le app installate da terze parti non compaiono nella galleria ma bisogna cercarle tramite menu android).
Sembra comunque che la situazione per amazon si stia sbloccando:

http://www.dday.it/redazione/25200/...-android-tv-segnali-di-distensione-con-google

un utente riporta la comparsa di prime nel menù app di un tv philips 2016, speriamo supporti il 4k hdr e che magari arrivi sto benedetto aggiornamento a nougat...
 
Confermo la piena compatibilità di Amazon Prime TV sulla nostra Philips (quindi anche su altre android TV).. allego link APK funzionante
della versione 4.1.121

AMAZON VIDEO

Serie TV in HDR e futuro HDR+

Buone feste a tutti picciotti :smow:
 
Confermo la piena compatibilità di Amazon Prime TV sulla nostra Philips (quindi anche su altre android TV).. allego link APK funzionante
della versione 4.1.121

AMAZON VIDEO

Serie TV in HDR e futuro HDR+

Buone feste a tutti picciotti :smow:

Provato e funzionante! The Grand Tour in 4k hdr...sono un bambino felice:D:D:D
Grazie @euros74;) Buone Feste a tutti!
 
Ultima modifica:
Da Repubblica, la lista dei desideri high tech 2017...

Philips POS9002 55’
Un grande televisore, sia in termini di misure, 55 pollici, sia in termini di prestazioni. Oled, 4K Ultra HD, sistema P5 Engine, Android TV, semplicissimo da installare e comodissimo da usare. Offre immagini perfette e l’esclusivo Ambilight che illumina il retro del televisore creando effetti sempre diversi.


:cool:

http://www.repubblica.it/tecnologia...84900393/1/?ref=RHPPBT-VT-I0-C4-P14-S1.4-F4#6
 
ma sono l'uinico a cui cliccando sull'link dell'apk si apre una maschera completamente bianca? Ho perso delle ore per capire come fare nei giorni scorsi notando che anche usando amazon fire non si sarebbe arrivati all'hdr, quindi sarebbe molto figo installare la app su tv :) maggiori info please

Ovviamente da pc il download parte regolarmente ...
 
Ultima modifica:
ma sono l'uinico a cui cliccando sull'link dell'apk si apre una maschera completamente bianca? Ho perso delle ore per capire come fare nei giorni scorsi notando che anche usando amazon fire non si sarebbe arrivati all'hdr, quindi sarebbe molto figo installare la app su tv :) maggiori info please

Ovviamente da pc il download parte regolarmente ...

Scarica l'apk su una chiavetta ed installalo sulla tv con un gestore file, è l'unica maniera x avere prime in hdr....e merita assolutamente
 
Buonasera, ogni tanto vengo a trovarvi per vedere come procede , vedo con piacere che ci sono altri possessori che ne sono soddisfatti.

Ho installato l'app di Amazon forzando l'app da usb e devo dire che la qualità video in HDR è superiore a quella di Netflix, ogni tanto noto dello stuttering , soprattutto all'inizio della visione, poi va via da solo, credo che sia dovuto alla ancora non compatibilità del tv, in effetti sul Playstore ancora non c'è.

Riguardo Andorid in generale non posso che ritenermi ultra soddisfatto, ho installato Android Tv Memory Cleaner e lo uso per liberare risorse quando noto che il Tv si appesantisce un pò, un paio di secondi e torna tutto come prima.

Andorid è un bel sistema, ma la cosa importante è l'APP programmata bene, sta tutto lì.
Ieri parlavo con un possessore di un B6 che vedendo il mio Tv si lamentava del software Lg che secondo lui non è ai livelli Android.

Per fare un esempio, ho installato Moonlight presente sul PlayStore, questa App permette di replicare quello che fa la Shield Tv riguardo lo streaming dei giochi da PC. E' una app opensource che usa il protocollo di comunicazione della shiled tv ed avendo nel pc una bella 1070 NVidia ho voluto provare ed è uno spettacolo, ho installato un pad wireless X 360 alla presa del tv, l'app ha riconosciuto il pad ed il mio pc ed ora gioco tranquillamente seduto sul divano nella sala, la qualità è eccezionale, posso variare da 720p fino al 4k a 60 fps Hdr , tutto grazie a questa app, la mia vga ed una connessione tramite cavo lan gigabit.

La shield tv era in lista proprio per questa cosa, ma grazie ad Android ed a una App fatta bene mi sono risparmiato la spesa.

Spero come voi di ricevere quanto prima l'aggiornamento ad android 7 e all' Hdr10+.
 
Ultima modifica:
Dopo 3/4 app ci sono riuscito, però ho lo stesso problema che ho con netflix, il video si rimpicciolisce molto, anche 1/10 dello schermo, poi durante la visione cambia formato, la cosa strana é che ho altro tv android e non ha problemi. :( lo fa anche solo in hd
 
Ultima modifica:
Top