[BD] Blu-Ray Eagle collana Indimenticabili

Si sa se arriveranno altri film inediti o cmq le prossime uscite?a sto punto ringrazio eagle per aver lanciato sti film da catalogo..

A gennaio 2018 urla del silenzio di Roland Joffè e un sogno lungo un giorno di Coppola. Io ammetto che non li ho mai visti. Chiedo un parere a voi meritano questi 2 film?

Ultima modifica:
Eccezionale Urla del silenzio, sul terribile regime degli Khmer rossi in Cambogia. Se il master è sempre quello di Studiocanal, dovremmo stare tranquilli. Non vedo l'ora!

Grazie per urla del silenzio. Invece un sogno lungo un giorno di Francis Ford Coppola com'é? Visti i trailer piaciuti tutti e 2 non sapevo che il film di Coppola fosse un musical. Comunque escono il 17 gennaio.

Ultima modifica:
Riguardo La grande illusione sapete se ci saranno 2 versioni del film oppure solo 1...? Sul dvd ne avevano messe 2, quella più lunga era solo in francese con sottotitoli

C'è un solo film.Durata 107 minuti.A proposito di questa uscita,andrebbe apprezzata ancora di più,visto che sempre ci scagliamo sul fatto che in Italia e bla bla bla.Io mai mi sarei aspettato La grande illusione in bd in Italia (peraltro con questa qualità).Se fosse stata una uscita Criterion tutti qui a sbavare:D

Avevo letto anche io 107 minuti, il che mi fa temere non sia la versione integrale
Dici bene, questo film è un'uscita inaspettata e assolutamente da recuperare. Capolavoro

Ma poi non seguo chi diceva che boicotterà la Eagle da adesso in poi per via del disastro combinato con Il signore del male.
A parte che (dopo le tante proteste, ok) hanno rimediato in tempo zero con una nuova edizione rispettabile a quanto ho letto.

Ma allora che facciamo, non compro più niente dalla Universal perché dopo 9 anni ancora non ha rimediato al bd di 1997 Fuga da New York?
Non compro più niente dalla Sony che dopo anni non ha rimediato al bd disastrato de Il fascino discreto della borghesia? Eccetera..

Ben venga la Eagle con sorprese (di qualità video, sembra) come La grande illusione o Le colline hanno gli occhi, che sembravano ormai fuori dai radar..

Come dice heat gli errori li hanno fatti tutte le case. Aggiungo i film di leone e gli inediti delicatessen,la città perduta, the cotton club e una storia vera film per me molto importanti e anche molti altri. Almeno la eagle é viva nel mondo dei blu-ray non come altre case che con un catalogo migliore e piú ampio non producono lo stesso numero di bd. Il 6 di dicembre esce anche un cofanetto di Xavier Dolan con 4 film anche questo importante per me ma non fa parte degli indimenticabili.

Confermo la bontà del bd La grande illusione, strepitoso ed emozionante!
Bizzarro che Eagle lo pubblichi tra gli indimenticabili, che sono per la maggior parte ristampe. Ma ben vengano sorprese di questo tipo. Fossero di più le case a pubblicare bd film del passato...non dico i b-movies, ma almeno classici imprescindibili di questo calibro.

Salve a tutti, riguardo al Blu Ray della Grande Illusione, è con grande dispiacere che mi sono accorto che è tagliato.
Infatti il blu ray dura 107 minuti, quando ne dovrebbe durare 113 (vedi blu ray Studio Canal, pubblicato in UK, Francia, Germania, ecc...). Non ho analizzato esattamente che parti sono state omesse, ma il confronto col minutaggio estero, non lascia dubbi. Credo siano state omesse le parti senza doppiaggio italiano, perché rivedendo il blu ray oggi pomeriggio non ci sono parti non doppiate in italiano, quando in realtà ce ne sarebbero.
Quindi nonostante la buonissima qualità video, la traccia del doppiaggio originale restaurata, il mio consiglio è quello di non comprarlo.
Se volete la versione integrale in italiano, vi consiglio di prendere il dvd della stormovie o in alternativa, il blu ray estero StudioCanal, che contiene la traccia originale più i sottotitoli in inglese, ma senza l'italiano.

Le solite cose all'italiana, ma che senso ha acquistare i diritti dell'ottimo master Studio Canal che presenta la versione integrale, e pubblicare poi la versione tagliata, ma perché??
Inserire i sub sulle parti non doppiate costava troppo??
Sembra che non ci si accontenti mai, ma che diamine, c'è n'è sempre una!
Salvo rare eccezioni, le case italiane lavorano sempre al massimo risparmio, non c'è niente da fare, è questo è però il metodo per scavarsi la fossa, i collezionisti di film classici del passato, tra assenze di sottotitoli costume di note case, master hd spiaccicati su dvd etc. sono veramente trattati male è inutile!

Confermato dunque, sul dvd la versione più lunga durava circa 7 minuti in più...un peccato, ma se il video è eccellente è un titolo che difficilmente rivedremo da noi.

Poi per dire in blu-ray in italia ne mancano una sfilza di versioni "lunghe"..penso a C'era una volta il west, Balla coi lupi, Le avventure di pinocchio..vari horror...storie già viste.

Le solite cose all'italiana, ma che senso ha acquistare i diritti dell'ottimo master Studio Canal che presenta la versione integrale, e pubblicare poi la versione tagliata, ma perché??
Inserire i sub sulle parti non doppiate costava troppo??
Sembra che non ci si accontenti mai, ma che diamine, c'è n'è sempre una!
Salvo rare eccezioni, le case it..........[CUT]

Perfettamente d'accordo.