• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigliatemi TV 55'' hdr per xbox one x e pc

tcianca

New member
Devo prendere un 55'' HDR per giocare in con la nuova xbox one x e devo pure utilizzarlo come display pc per internet e guardare film in 1080P

Da unieuro mi hanno consigliato questi 2:

Sony KD-55XE9005 € 1.300

Samsung QE 55Q7F € 1600- promozione samsung = € 1.362 http://www.samsung.com/it/offer/xmastv/

Il costo alla fine è lo stesso. Fondamentale la qualita dell HDR per la xbox one x che supporta nativamente 4k + HDR
Il commesso mi diceva che il samsung è più adatto al gaming e come monitor PC

Accetto pareri e consigli

grazie 1000!

Ultima modifica:
Devo prendere un 55'' HDR per giocare in con la nuova xbox one x e devo pure utilizzarlo come display pc per internet e guardare film in 1080P

Da unieuro mi hanno consigliato questi 2:

Sony KD-55XE9005 € 1.300

Samsung QE 55Q7F € 1600- promozione samsung = € 1.362 http://www.samsung.com/it/offer/xmastv

Il costo al..........[CUT]

Visto che poi alla fine stesso prezzo.vai sul Sony.il q7 andava bene se minimo costava 300 euri in meno

Io mi sono trovato nella stessa situazione, a dover scegliere tra queste due tv a questi prezzi (per mio padre, io ho un oled b6v). E alla fine abbiamo optato per il sony...Il commesso mi aveva consigliato il samsung, ma sinceramente i qled proprio non li digerisco...ti dico dopo aver visto in azione il sony, penso sia la tv piu' vicina ad un oled che ci sia..

vada per il sony allora!
Visto che non ho urgenza, avendolo trovato da unieuro e mediaworld allo stesso prezzo di 1300, lo prendo ora o conviene aspettare dopo natale ?

Allora Ho appena preso il KD-55XE9005 che ha sostituito il "vecchio" LG 4k lg 55ub830v
I canali del digitale terrestre si vedono decisamente peggio, sapete dirmi come mai?
E' possibile andare su internet in 4k con android tv collegando mouse e tastiera wireless?

Per il resto ho collegato la xbox one x e wow !! l'HDR fa una bella differenza !

grazie!

in pratica quale dovrei applicare per console e per pc in ambiente scuro ?
quando navigo in internet col pc e si avvia un video (youtube o simili) compare in alto per 5 secondi una fastidiosa banda grigia con le info sulla risoluzione. come la disattivo?

grazie !!

La guida indica i settaggi console/PC per ambienti scuri e luminosi. Sia in hdr che senza hdr.

Ogni ingresso hdmi ha i parametri associati dunque devi fare la configurazione più volte.

La banda con le informazioni non mi ricordo se si può disabilitare. Comunque appare se cambia il refresh e il segnale 1080 4k hdr Ecc.

La guida indica i settaggi console/PC per ambienti scuri e luminosi. Sia in hdr che senza hdr.

Ogni ingresso hdmi ha i parametri associati dunque devi fare la configurazione più volte.

La banda con le informazioni non mi ricordo se si può disabilitare. Comunque appare se cambia il refresh e il segnale 1080 4k hdr Ecc.

per quanto riguarda la banda forse appare perchè cambia il refresh quando si avvia un video? il segnale del notebook collegato in hdmi1 è sempre 1080p @ 60Hz se non sbaglio...

quindi per il notebook utilizzo i settaggi game non hdr
per la console game hdr
per la tv in digitale terrestre sdr nightime settings (cinema pro)

Giusto?

Correggimi se sbaglio