Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

Ho acquistato oggi il 65" e sono in attesa che arrivi a casa. Nel frattempo ho dubbi su quale sia il miglior modo per collegarlo alle periferiche (lettore blu ray, lettore multimediale Nvidia Shield, Xbox 360 e sintoampli Denon x1300w). Collego tutto agli ingressi HDMI dell'ampli e poi collego l'uscita dell'ampli all'ingresso HDMI arc del Panasonic?
Se fossi andato OT chiedo scusa agli amministratori del forum, non sono molto esperto in materia...
 
Leggendo la discussione ho capito (e non solo questo modello, ma sembra tutti i modelli Panasonic nuovi) Non passano nessun audio surround.

Quindi la presa ottica fa uscire l'audio solo in stereo semplice, per avere il dts o 7.1 o 9.1 si deve collegare il cavo ottico dagli apparecchi esterni all'amplificatore o alla cuffia MDR-HW700DS o a una sound bar.

Altrimenti la tv blocca tutti i flussi surround.

Questo perché la Panasonic non vuole pagare le decodifiche? su una tv di listino da 5000 euro non pagano i 5 euro di diritti?

Non sono limiti tecnici potrebbero abilitare via firmware se pagassero i diritti, vero?
 
Non mi intendo molto di codifiche audio, ma il Dolby digital via cavo ottico passa (compare la dicitura DD sul Tv e rispetto al PCM la differenza è evidente). La mia soundbar, pur di fascia medio-alta (come soundbar intendo) non va oltre ed a me basta.
 
Ho ricevuto ieri il 65E950 ma purtroppo posso solo dire che soffre di vertical banding in maniera scandalosa.
Esiste la possibilità di migliorare la situazione attenuando il problema ?
 
Ho collegato il lettore 4k alla soundbar e quest'ultima al TV con cavo hdmi arc non visualizza la risoluzione massima ma 1080p qualcuno sa aiutarmi? La soundbar supporta il 4k
 
Saluti a tutti, sono anni che non scrivo pur avendo continuato a consultare il forum costantemente. Causa terremoto la mia saletta cinema è inagibile come il resto della casa, e quindi passando da molti a pochissimo mq in qualche modo ho dovuto ovviare e mi sono preso il 65ez950.Lo ho da circa due mesi, ma da poco noto un problemino, allo spegnimento il led rimane arancione, ma non si tratta del condizionamento del pannello, dato che resta sempre acceso, senza spegnersi. Non è neanche una eventuale programmazione epg come da ricerca in giro per la rete. Qualcuno ha idee in merito?
Grazie a tutti.
 
Nel caso che il led giallo terminato il ciclo di pulizia resti giallo, questo è dovuto ad una delle seguenti cause (che non sono malfunzionamenti).
E' stato attivato il server DLNA nel menu di rete o avete programmato una registrazione tramite il timer del tv.
E' stata attivata la voce Tv Anywhere o il server DVB via IP
E' stata attivata l'impostazione di condivisione dei files oppure è abilitata l'opzione di accensione remota via app nella voce App TV remote.
 
Non so se ho capito bene il tuo problema ma mi pare riguardi più la soundbar che la tv, perché se lei supportasse L hdr potresti tranquillamente collegarci Sky e lettore 4K e poi con unico cavo andare alla porta HDMI arc del Panasonic..

Si, lo so, ma, appunto, non supporta HDR. Dunque avrei preferito poter sfruttare tutti gli ingressi o che quello ARC non fosse anche uno dei due che supportano HDR.
 
Alla domanda se c’è qualcosa da fare per il problema del Vertical Banding.
Io direi di no, non migliora sostanzialmente con il passare del tempo e non c’è nulla da fare. È inutile illudersi.
Io ne ho appena reso uno per lo stesso motivo.
Adesso ne aspetto un’altro.

P.S: per la cronaca ho aspettato 190 ore prima di renderlo. Ho anche fatto il rodaggio pensando che potesse migliorare. Io vi consiglio di usare la schermata di primo avviamento della fire stick tv per controllare bene o anche il film Arrival (è impietoso)
 
Ultima modifica:
Confermo che in caso di programmazione di una registrazione il led rimane arancione.
A proposito di accensione e spegnimento, ho,letto che il TV non andrebbe mai spento completamente perché mentre è in stand by esegue dei cicli di pulizia. Mi chiedo se questo valga anche in caso di spegnimento prolungato (tipo ferie, ecc ...)
 
Il ciclo di pulizia viene eseguito ogni 3-4 ore di accensione, per cui mettiamo che il TV ha appena finito di farne uno, lo accendiamo di nuovo per 10 minuti e rimettiamo in standby. A questo punto, se non viene utilizzato, non partirà nessun nuovo ciclo neanche se passano giorni.
 
Riporto dal manuale:

”TVCavo HDMI
Apparecchiatura compatibile con 4K
Per visualizzare contenuto in alta definizione 4K con maggiore accuratezza o contenuto HDR, collegare un apparecchio compatibile con la risoluzione 4K al terminale HDMI1 o 2.
Collegare l’apparecchiatura compatibile con 4K a un terminale HDMI utilizzando un cavo ..........[CUT]

Non mi va di postare tanto per fare disinformazione, anzi l’esatto contrario. Ti ripeto: ho la play 4 pro e su hdmi 4 l’hdr funziona, provato con ratchet & clank. E sul fatto che tutte e 4 vadano in hdr mi pare sia confermato da diverse review in rete. Come la mettiamo?
 
Non lo so e non sto polemizzando. Non è il mio stile. So solo che la Apple TV sulla porta 1 e 2 funziona, sulla 4 no (salvo se la imposto in SDR). Quello che dice il manuale, l'ho riportato (e mi pare che una diversità fra i quattro ingressi, non so quale, la sancisca). Se poi non vi fosse differenza tra le quattro porte ne sarei solo felice.

Ma tu sei sicuro che la play non sia imposta in 4k SDR? in tal caso funzionerebbe e sarebbe spiegato l'arcano.

Per capire se sei in hdr durante il gioco apri il menu del TV. Accanto a modo immagine, trovi tra parentesi la dicitura HDR.
 
Ultima modifica:
Appena fatta io la prova del 9, lettore bluray 4k collegato a porta 1 e 2, lancio un video 4k hdr sull'app interna del lettore (YouTube) porta 1 e 2 funziona hdr, porta 3 e 4 stesso video nada! Spero di essere stato utile
 
Appena fatta io la prova del 9, lettore bluray 4k collegato a porta 1 e 2, lancio un video 4k hdr sull'app interna del lettore (YouTube) porta 1 e 2 funziona hdr, porta 3 e 4 stesso video nada! Confermo che potevano sprecarsi e metterlo su tutte le porte visto che anch'io la 1 l'ho occupata con l'hdmi arc per collegare la soundbar e mi rimane solo la 2 disponibile per il lettore, appena mi daranno il nuovo sky q lo collegherò alla 3 tanto il decoder dovrebbe essere 4k ma non hdr ecc se nn sbaglio giusto?!? Altrimenti dove lo collego?😏Spero di essere stato utile
 
Ultima modifica:
Si, lo so, ma, appunto, non supporta HDR. Dunque avrei preferito poter sfruttare tutti gli ingressi o che quello ARC non fosse anche uno dei due che supportano HDR.

Senza entrare nel discorso se sono due o quattro le porte hdr perché non possiedo la tv, ti faccio comunque presente che se colleghi tutto alla tv e poi vai alla soundbar con arc o ottico in pratica non sentirai nulla se per esempio guardi un bd con audio dts perché la tv non li supporta, però mi fermerei qui perché il rischio ot è forte, se vuoi spostarti ad esempio qui o altrove per approfondire la questione forse è meglio..
 
Ragazzi sto provando i modi immagine, soprattutto i modi isf: quello notte mi sembra terribilmente scuro, e sia quello giorno che notte ritengo siano correttamente impostati con colore a "normale" non a caldo 2. Cosa ne pensate? Attualmente sono a 300 ore di utilizzo quindi credo si sia assestato.

Ieri vedevo the Grand Tour su Amazon prime ed il passaggio a normale come colore ha cambiato totalmente, ed in meglio, le immagini a mio avviso.
 
Ciao ragazzi, sembrerebbe che ci siano già dei tv con nuovi firmware che hanno risolto il problema relativo allo stuttering.

Qui qualche info relativa al nuovo firmware e l'invio di una mail a Panasonic da parte di un utente per ottenere maggiori informazioni a riguardo:

Good to see that 270b is getting out there and those with it aren't reporting stutter. Mine is still on 200a!

I've just emailed Panasonic again:

"It has been over four months now since I last followed this up with you, during which I’ve been an active part of the owners group on AVForums, where we have been waiting for updates to solve the motion issues with this TV. We developed a standard test clip which anyone could use to quickly check for the problem.


Over the last few weeks there have been encouraging signs that a solution has finally been found. A user in Australia was emailed a patch from his local Panasonic support office which cured the problem. And in the last week it appears that UK TVs are finally being shipped with a software version that cures the problem – the so-called “270b” software (version 3142-10000-000504-00270b06061d). Mine is still on the “200a” version.


Please can you tell me if and when this software will be released generally, or if it’s possible to mail me a patch so that I can upgrade it myself? It would be nice to be able to spend Christmas with a TV that finally does live up to the promise of its advertising hype."

Nel caso potreste controllare anche voi che versione del firmware avete?
 
Non lo so e non sto polemizzando. Non è il mio stile. So solo che la Apple TV sulla porta 1 e 2 funziona, sulla 4 no (salvo se la imposto in SDR). Quello che dice il manuale, l'ho riportato (e mi pare che una diversità fra i quattro ingressi, non so quale, la sancisca). Se poi non vi fosse differenza tra le quattro porte ne sarei solo felice.

Ma t..........[CUT]

Chiedo scusa, ho verificato di nuovo ed effettivamente va in hdr ma fissa la risoluzione a 1080p....
A sto punto se Sky Q andrà in hdr avrò un problema anch’io....
 
Top