consiglio ampli

steocx

New member
ciao a tutti,
ho recuperato in prova un ampli pioneer sa-7300 al posto del mio sintoampli denon 1803(na cagata ;)) tra i due non c'è paragone il pioneer suona meglio.
stavo pensando di acquistare un ampli marantz pm6006 cosa dite? su quel prezzo ci sarebbe di meglio? o addirittura mi tengo il pioneer sopra citato? mi andrebbe anche qualcosa di usato ma ovviamente di livello superiore.
ho come lettore cd un marantz cd6006 e prossimamente acquisterò un giradischi della Pro-Ject | RPM 1 Carbon
vi lascio il link dei diffusori in mio possesso magari se qualcuno ha avuto modo di darmi un opinione su come suonano.
p.s. i diffusori del link l'ho preso in rete perchè e completo anche del crossover e dei dati tecnici.
grazie a tutti


http://www.audiocostruzioni.com/a_d/diffusori/coral-sr-4000/Valter.htm
 
ahahahha sarà contentissima mia moglie! a questo punto non so tra i 600 e 800 di più nun se po!
grazie per le risposte.
 
Se puoi andare sull'usato vedrei un Denon pma 2000R, 2000RIV oppure 2000ae, restando in casa NAD: C372 ma se usi il giradischi devi comprare uno stadio Phono a parte, nuovo puoi prendere in considerazione il NAD C356 ma non scenderei al di sotto di quella potenza, anche in questo caso, se devi collegargli un giradischi, devi comprare a parte un pre-phono.
Amplificatori muscolosi dall'ottimo rapporto Q/P sono i BC acoustique ma timbricamente non li conosco
 
Le casse dichiarano sensibilità 88 Db e impedenza 6 ohm,quindi non sono particolarmente ostiche.Tieniti il Pioneer,compra il giradischi e poi vedi.
 
grazie a tutti per le cortesi risposte,per il denon siamo fuori budget anche per l usato vediamo se capita un occasione più avanti.
i nad senza phono meglio di no,inserire nuovi componenti mi fa andare in guerra con la moglie.
per forza di cose rimango così.
 
grazie a tutti per le cortesi risposte,per il denon siamo fuori budget anche per l usato vediamo se capita un occasione più avanti.
i nad senza phono meglio di no,inserire nuovi componenti mi fa andare in guerra con la moglie��.
per forza di cose rimango così.

-Se non hai esigenza di telecomando potresti optare per un Denon pma 1560: ce l'ho io, l'ho confrontato con diversi amplificatori moderni (compreso l'ottimo Denon pma 2000ae...) e ti garantisco che e' superiore...al limite puoi optare per un PMA 1060 piu' "piccolo" (si fa per dire visto che e' dichiarato 105 watts/ch e ne da' di piu'....)o un pma 1080R, stessa potenza del 1060 ed ha anche il telecomando... in tutti i casi siamo ampiamente dentro il budget...;)
Consulta questo sito:https://www.hifishark.com/search

SALVO.
 
Ultima modifica:
Anche qualche Unison usato potrebbe fare al caso tuo tipo l'unico primo che ha anche il phono - non sono un fan Unison ma sono fatti bene - non hanno di solito fattori di smorzamento terrificanti, ma il tuo diffusore (che non conosco) ha 8 ohm di impendenza ed è un progetto abbastanza complesso (almeno dall'articolo che hai postato). Gli 80 watt potrebbero bastare se non sei in una piazza d'armi.

Per me puoi guardare anche in casa Audio Analogue tipo un Puccini 70 o simili - anche se convergo sui Denon PMA 2000 e successivi.

I BC acoustic (ho il top in classe A qui da me) sono ampli molto interessanti e ben suonanti.
 
puoi gentilmente dirmi le differenze oltre quelle sulla carta.
è difficile capire specialmente se si ha poca esperienza.
grazie
 
puoi gentilmente dirmi le differenze oltre quelle sulla carta.
grazie

Presumo tu stia parlando dell Atoll ( nel caso contrario non considerare il mio post).

Ti allego una prova del piu piccolo IN80 prima serie scritto da chi ne sa più di me.

L'IN 100SE ha il doppio alimentatore , è costruito con componentistica europea in Francia e secondo me incomincia essere un amplificatore che inizia ad uscire dai canoni della grossa produzione per avvicinarsi alle produzioni limitate come filosofia.

Non lo comprarlo senza ascoltarlo e paragonarlo ad altri amplificatori , mi ha colpito il dettaglio sopratutto ascoltando musica classica anche a basso volume , potrebbe risultare un po freddo per qualcuno.

I contro sono che a parte devi pagare , pre-phono , DAC , telecomando e colore alluminio.

Ultima considerazione io prediligo , se possibile , l'acquisto dell'usato (recente) ma a parità di prezzo tra l'usato che hai trovato ed un Atoll nuovo avrei una preferenza per il nuovo.

Un altro amplificatore che proverei a valutare dal suono alternativo ad Atoll è il Rega Brio.

ciao
Luca
 
allora,dopo essere partito in quarta come un bambino con il giocattolo nuovo in mano sono tornato in me è dall’alto della mia ignoranza mi sono venuti dei dubbi:considerato che il pioneer di recupero non lo tengo perché non ha il telecomando quindi mi rimane il mio caro denon av1803 e qui casca l’asino cioè io😄,non mi uccidete ma un anima buona può gentilmente spiegarmi/consigliarmi se veramente c’è una differenza che vale la pena fare questo gioco delle tre carte anche con un ampli usato come il denon 2000? qualcuno ha avuto modo di sentire il mio 1803 in modo da valutarlo? anche perché avrei trovato da venderlo a 230€ 😄😄😄😄😄😄
grazie ancora per le gentili risposte.
 
Top