Oled LG 2017 ( B7 - C7 - E7 - G7 - W7 )

Salve a tutti,

Un paio di settimane fa ho acquistato un 55B7V, l'ho provato con diverse fonti (TV standard, Netflix HDR/Dolby Vision, UHD player) e ho cercato di settare impostazioni specifiche per i diversi utilizzi.

Ieri sera durante titoli di coda di una serie Netflix (impostazione immagine HDR utente), ho notato sul lato verticale destro e orizzontale in basso una striscia luminosa di circa 2-3mm.
Ho fatto partire un video youtube per test del nero (https://www.youtube.com/watch?v=aXHcRiSK_ys) e con impostazione immagine HDR utente la striscia continuava ad essere presente.
Cambiando impostazione e passando a ISF Stanza Buia (che risulta avere un nero molto meno profondo) le strisce sparivano.
Ho spento il TV (che dovrebbe aver lanciato il ciclo di pulizia) e sono andato a dormire.

Stamani ho controllato nuovamente (sia Netflix che video youtube) e le strisce luminose non comparivano più sul lato verticale destro e orizzontale in basso dello schermo, ma sul lato orizzontale alto!!!!
Tutto questo sempre con impostazione immagine HDR utente, cambiando impostazione la striscia spariva.

Pensate possa essere un problema dettato dall’impostazione immagine scelta?
Mi verrebbe da pensare che se fosse un problema del pannello dovrei riscontrarlo sempre a prescindere dall’impostazione immagine selezionata, sbaglio?
 
io la vedo un po' piccola l'immagine, sembra quasi vertical banding ma non sono sicuro. hai già provato a far fare un ciclo pulizia quello di un'ora?
 
Lunedi 11 dovrebbero consegnarmi verso sera sul tardi l'Oled 55c7v , dato le rigide temperature artiche che ci sono in questi giorni al nord , che dite , sarebbe consigliabile dopo aver disimballato la tv e posizionata lasciarla spenta per alcune ore che si adatti a temperatura ambiente ? ne vale veramente la penna come accorgimento da farsi per prevenire l'elettronica del tv da sbalzi di temperatura dai -0 fuori ai +20/22 gradi che ci può essere in una stanza riscaldata ?
 
Infatti , è più un problema per evitare che si formi condensa da sbalzo termico , va bene, vorrà dire che dovrò mettere da parte il mio pensiero nel metterci sopra da subito le mani e sacrificarmi per il giorno seguente con i vari test di uniformità pannello , a tal proposito con quale impostazione immagine di default è consigliabile eseguire i vari test uniformità pannello ?
 
Da una settimana ho un 65E7V, a parte un paio di strisce verticali più scure larghe un paio di cm visibili a 5 ire e nella normale visione sugli stacchi con schermate grigie in ambiente completamente buio (la schermata iniziale di Netflix ad esempio), mi sembra a posto. Il tv non arriva a 20 ore di visione e magari si assesta ancora un po’. Problemi di tinta non ne ha, la neve in planet earth II è bianca dappertutto, insomma direi che la lotteria più o meno è andata bene...
Ho però ancora la versione 3 del software e pur avendo attivato gli aggiornamenti automatici non mi passa alla 4. Quanto tempo occorre dal rilascio, per l’aggi OTA?
 
Vorrei cambiare la mia TV al plasma in firma e mi sarei orientato per un OLED. Per prezzo il b55, ma mi piacerebbe anche la e55. Il pannello dovrebbe essere lo stesso al pari della gestione. Varrebbe la pena la spesa?
 
Varrebbe la pena la spesa?

Onestamente guardando la tua firma non penso te ne faccia più di tanto della soundbar integrata della serie E considerando che quella italiana è pure sgrausa rispetto alle altre. I pannelli sono tutti identici cambia solo estetica quindi sceglierei tra B e C più propenso per il C
 
Visto oggi il Blu Ray UHD di “Animali fantastici e dove trovarli” in modalità Cinema HDR con i setting di Rtings, che dire, sono estremamente soddisfatto. Il mitico Pioneer ha finalmente un degno erede. La resa cromatica è eccellente e 65” a 2,5 metri sono una gioia per gli occhi. E pensare che se 10 anni fa mi avessero detto che avrei sostituito l’lx508xd con un LG sarei morto dalle risate...
 
Ultima modifica:
Anch'io ho preso il 65E7V. Appena ritirato. @Vesimas Perché dici che la versione italiana della soundbar è sgrausa?! In cosa differisce dalle versioni estere?
 
@Chapter24 fammi sapere come va...dove lo hai preso e quanto lo hai pagato? Non siamo in tanti ad averlo, non è il modello più venduto tra gli LG.
 
Oggi vado sul sito LG e trovo il nuovo firmware, lo scarico sul Mac, per fare l'aggiornamento via USB, e quando finisce il download il file si salva da solo con un nome diverso e con una strana estensione...

Eccolo:
starfish-dvb-secured-m16p-571.drto.m16p-57113-04.70.30-prodkey_usb_V3_SECURED.epk

Lo rinomino, con estensione .zip e provo a decomprimerlo, e invece di scompattarsi crea un file di uguale dimensione e stesso nome, ma aggiungendo un'altra strana estensione al file (.cpgz, mai sentita).

A qualcuno è capitata una cosa simile?
Sono basito... e non so che diavolo fare, dato che non mi piace l'idea di andare a prendere il file da un'altra parte (sito LG USA o simili).
Qualche idea?
 
Top