Tv 55 aiuto per acquisto da neofita...

mister1966

Member
Ciao a tutti,non essendo per nulla esperto di tali tecnologie vorrei un consiglio su come orientarmi per acquistare un tv da 55.
Il budget deve essere intorno ai 1000/1200 euro, quindi chiedo a voi esperti su che modelli orientarmi.
Non ho preferenze di marchi, visto il budget ristretto sarebbe meglio trovare un tv dal rapporto qualità prezzo ottimale.
Il tv lo uso solo con sky e i vari netflix e amazon tv.
Grazie a tutti.

Distanza di visione? A pelle ti consiglierei oled lg full hd a 995 mediaw....
Oppure se vorrai sfruttare il 4k dovrai alzare il budget
Immagino tu abbia già dei film in br.....quindi hai voglia di ricomorarli in4k....nuovo lettore, nuovo sintoamplificatore...ecc...

Ultima modifica:
ciao a tutti. stessa situazione identica di mister. sul tuo budget ( anche il mio) scremando sono arrivato a

sony 55xe9005
sony 55xe9305 ( + 300 circa ma vale la pena?)
lg 55b7v ( oled e circa 300/400 in piu)

i dubbi sono
1) OLed si o no? perche ho letto problemi sui pannelli . la commessa amica di un euronics mi ha confidato che di LG oled gli ne sono rientrati diversi per problemi col pannello.
2) resa Oled LG su materiale NON 4k ... il sony sembra molto superiore. ho ancora il glorioso 40HX855 che rimane spettacolare.
3) del sony ne parlano alla grande anche sulla resa dei neri ( pesando sempre il non essere Oled).

sospetto che da 3.5 metri tra il sony 9005/9305 e il LG b7 non ci sia tutta sta differenza.

Con perplessitudine... :-)
Nino

Ultima modifica:
Si si il Sony55EX9005 è ottimo ed ha ottime prestazioni in HDR quindi va bene per il gaming con le console che sfruttano questa tecnologia come la PS4 Pro e la XBox One X.