Samsung SEK 3500 One Connect Box 2015 TV 4K

Sinceramente da profano quale sono non riesco a capire come funziona il pseudo hdr con il sek. Dopo vari tentativi per me l immagine e' sempre troppo scura... e diciamo che avevo puntato un oled...so che la domanda non era pertinente ma un amico mi ha chiesto a quanto potessi venderglielo. Ho visto che i sek sono esauriti..

Ultima modifica:
Mi sembra strano visto che con il Sek la modalità HDR dovrebbe attivarsi...per controllare vedi se la retro schizza a 20..almeno con il mio precedente js8000 faceva così...e lo stesso con l'oled che ho adesso...

A 20 se in modalità HDR per cui se l'immagine si oscure probabilmente sono scelte del regista...la cosa importante è avere la retro al max e local dimming su max...allora stai visionando contenuti in HDR.
Altra cosa se la modalità di visione ti soddisfa...da possessore di led edge anche se di livello alto ti posso dire che l'oled è una cosa di un altro pianeta.

Devi metteresmart led su alto e settare cinema black su on altrimenti con la retro a 20 il clouding va alle stelle...così dovresti essere a V ha un controllo sulla posto...chiaramente per un led edge...il mio B7V ti ho detto che è altra cosa proprio perchè tecnologia diversa che è ideale per HDR.

Si si in modalità naturale va a 20. Il problema è che in certi casi l immagine si "oscura" rispetto alle altre modalità..

Vero, io risolvo parzialmente aumentando anche la luminosità di un paio di punti, e il valore Gamma da 0 a +2. Purtroppo queste sono impostazioni che non restano memorizzate per il profilo HDR, e vanno impostati e reimpostati ogni volta...

Scusami ma credo proprio che se l'immagine in modalità HDR non ti soddisfa con nuovi modelli avrai qualche affinamento ma con i led edge in generale la coperta è sempre corta.
Io con il mio JS8000 alternavo momenti ottimi a momenti meno validi...bastava una sorgente luminosa in un quadro molto scuro ed il nero dievntava grigio e sbiadito...stiam parlando di HDR...e tieni conto che la luminosità della serie 2015 è molto + bassa della serie 2017...infatti molti utenti che ho contattato anche personalmente che venivano da un HU8500 ed erano passati alla serie 2016 lamentavano prestazioni globalmente inferiori.
Se vuoi risolvere definitivamente i problemi o prendi un full led tipo Sony oppure un oled...

Comunque lo possiedo sempre ma trasferito in altra stanza...parlo dell'hu8500...e le prestazioni in sdr per me sono sempre eccellenti per la categoria di appartenenza

Dovrebbe arrivarmi a giorni un SEK-3500 XC che ho preso su eBay grazie ad un amico che vive a Londra, si tratta di uno di quelli ex-demo che vendeva un utente che non spediva in Italia.

Volevo sapere se, essendo appunto un apparecchio usato, la procedura di aggiornamento è le stessa di un apparecchio nuovo, quindi se basta solo fare un backup sul TV prima di collegare l'evolution KIT...

Mica per caso servono accorgimenti diversi?

Grazie

Ultima modifica: