• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nas quale scegliere

Maxmacchia

New member
Ciao amici.
Come da topic vorrei prendere in Nas da utilizzare x condividere video sui tv di casa...qualche consiglio? Vorrei tenermi sotto i 200 euro...cpsa.cerco?
Saluti e grazie

Puoi cercare tra gli usati un Qnap o un Sinology. Non andrei su altre marche. Come HDD usa WD red, ma questi è consigliabile acquistarli nuovi.

Grazie..quelle marche avevo in mente ma non riesco a districarsi tra modelli e funzioni...

Ti servono funzioni base. Nessuna uscita HDMI o cose complicate. Decidi solo se 1/2/4 baie a seconda di quanti HHD devi usare per storage e eventuale backup e poi vedi in giro quali modelli costano meno... Sono oggetti piuttosto robusti. Magari controlla che abbiano eht a 1 giga per facilitare movimenti di files ma nulla più secondo me.

Chiaramente a valle ci sarenno player di rete o smart tv capaci di collegarsi al nas.

Ciao mi accodo alla discussione perchè anche io sto cercando un NAS.
Io sto puntando il Synology DS218play o il DS218+, 2 bay, e siamo già oltre le 200€ per avere solo lo scatolotto

I dischi sicuramente 2 WD RED da 4 Tb , circa 125€ cadauno..

Funzioni che mi interessano oltre a quelle classiche è la possibilità di collegamento tramite VPN.

Se qualcuno ha identificato soluzioni migliori e più economiche ben venga! Io penso sia meglio spendere qualcosa in più per un buon prodotto , piuttosto che ritrovarsi un nas zoppo e poco performante .

Ciao mi accodo alla discussione perchè anche io sto cercando un NAS.
Io sto puntando il Synology DS218play o il DS218+, 2 bay, e siamo già oltre le 200€ per avere solo lo scatolotto

I dischi sicuramente 2 WD RED da 4 Tb , circa 125€ cadauno..

Funzioni che mi interessano oltre a quelle classiche è la possibilità di collegamento tramite..........[CUT]

I miei 2 QNAP in firma li presi usati ed il più costoso lo pagai 70€.
Sono con te a prendere gli HD nuovi e performanti, ma il NAS andrei su modelli non nuovissimi se l'uso che ne fai è quello base.

Certamente il DS218play lo scarterei a priori.

Che intendi x uso base? A me serve x archiviare file.video e foto...che io vorrei trasferirci via Wi-Fi...da vedere su tv smart e player e quindi dovrebbero essere veloci (la rete è cablata).
Se poi possono essere accessibili da remoto tramite app e possono ospitare client torrent ancora meglio

Che intendi x uso base? A me serve x archiviare file.video e foto...che io vorrei trasferirci via Wi-Fi...da vedere su tv smart e player e quindi dovrebbero essere veloci (la rete è cablata).
Se poi possono essere accessibili da remoto tramite app e possono ospitare client torrent ancora meglio

Esattamente quel che faccio io... I miei 2 Qnap vecchiotti hanno sia app che torrent.

...ovviamwnte i video tramite dlna anche 4k

DLNA ti serve un NAS A/V o un pc di mezzo. Consiglierei piuttosto l'uso di player che ne facciano a meno.

Di nulla, bada solo che il player sia ben versatile da leggere tutto, altrimenti nel peggiore dei casi, puoi sfruttare un pc o un mac per fare da server dlna per i file più "ostici".

Ciao, io ho preso il Synology ds115j. Se non hai grosse pretese e ti interessa principalmente la condivisione dei films è perfetto, va che è una meraviglia. E' un modello base, ha 1 sola baia però nuovo online lo trovi intorno ad 80 euro. Io ci ho messo HD da 6 tb

Come minimo due baie per mettere dischi RAID 1 , altrimenti se ti si rompe quel disco hai perso tutto!!
Dipende dalle esigenze personali.
Il Backup inoltre puoi farlo anche sincronizzando periodicamente l'HDD con ad esempio un HDD interno di un pc / mac libero.
O fare la stessa sincronia su un 2 baie evitando così di dover "ricostruire" il raid in caso di fail.

Si si concordo , dipende dalle esigenze personali!
La sincronizzazione e' quello che faccio oggi con 3 HD usb da 1Tb l'uno.
Solo che la dimensione dei dati da salvare continua a crescere e il dover sincronizzare ogni volta è un po una rottura di scatole .

Da qui la mia idea, di prendere nas con almeni due baie e 2 WD Red da almeno 4 Tb l'uno.
(Il raid 5 diventa troppo costoso, quindi scartato)