• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio Panasonic 58

ciao a tutti! sto valutando l'acquisto del panasonic 58ex703. ho dei dubbi pero.
innanzitutto sulla luminosità del pannello...è davvero cosi cupo?
poi sulla resa cromatica. leggo che qualcuno ne parla bene, a con un 8+2 frc, la resa cromatica non dovrebbe essere uno dei suoi punti deboli?
chiedo a voi che lo avete preso

per il sony kd55ex9005 sarebbe stata la prima scelta se non fosse a 300€ dal "salto quantico" dell'oled dato a 1500€..
che ne dite?

attenzione! ho trovato il panasonic tx58ex703e a 788€
a questo punto aspetto il black friday e se non trovo di meglio lo prendo!

Preso Pana 58EX703 da Unieuro con ritiriro in negozio a € 829, credo che anche con il black friday non si riesca a trovare ad un prezzo inferiore

rettifico: è a 799€ da unieuro.
L'offerta scade il 23 novembre, stranamente giusto un giorno prima del Bfriday...
Qualche opinione?

Che dire..... sono stracontento del pana immagini perfette e davvero dettagliate con qualsiasi fonte, upscalig ottimo sia sky hd che file mkv 720p e 1080p e blu ray, dt accettabile ma tanto non mi interessa, visto qualche video su youtube in 4k davvero spettacolo.
Se devo confrontare il nero con il mio vecchio plasma non c'è paragone prima era un nero slavato tendente al grigio scuro adesso invece il nero è nero, quindi direi che non sento per niente la mancanza del plasma.
Le prestazioni migliori si hanno con impostazione true cinema settato tutto off tranne BL minimo e IFC minimo
Pannello assente da vertical banding e clouding
Prestazioni prezzo non si può chiedere di più

Che dire..... sono stracontento del pana immagini perfette e davvero dettagliate con qualsiasi fonte, upscalig ottimo sia sky hd che file mkv 720p e 1080p e blu ray, dt accettabile ma tanto non mi interessa, visto qualche video su youtube in 4k davvero spettacolo.
Se devo confrontare il nero con il mio vecchio plasma non c'è paragone prima era un n..........[CUT]

Mooolto bene, peccato se ne parli poco e ci sia grande interesse per esoterici marchi che hanno infiniti post.
Questo Pana da enormi soddisfazioni e poi è l'unico da 58" ...
Cercando on line ho trovato che il livello del nero arriva a 0.02 in SDR e 0.06 in HDR http://www.flatpanels.dk/fokusartikel.php?subaction=showfull&id=1503046255 e il contrasto di conseguenza ringrazia !

Meglio anche del Sony XE85 che è sulla stessa fascia e anche di altri che però hanno dalla loro una maggiore luminosità e quindi è comprensibile abbiano un livello del nero poco più alto. Credo che comunque l' EX703 sia un ottimo compromesso tra contrasto luminosità e resa cromatica.

Mooolto bene, peccato se ne parli poco e ci sia grande interesse per esoterici marchi che hanno infiniti post.
Questo Pana da enormi soddisfazioni e poi è l'unico da 58" ...
Cercando on line ho trovato che il livello del nero arriva a 0.02 in SDR e 0.06 in HDR [URL="http://www.flatpanels.dk/fokusartikel.php?subaction=showfull&id=1503..........[CUT]

Miii 0,02 quasi assoluto, eccezionale.
Si infatti in rete si trova poco di questo Pana, per non parlare poi dei centri commerciali dove Samsung e Lg la fanno da padrone,
il Pana ha potenzialità che secondo me dovrebbero investire di più sulla pubblicità.
Piccolo OT :
Mi ero già affacciato a questo marchio prendendo Sintoamplificatore, Fotocamera Lumix e Rasoio barba che uso tuttora e fino ad oggi (toccatina) funzionano egregiamente, quindi un marchio di garanzia.

Ultima modifica:
Buonasera a tutti,io ho un panasonic as650e 47 pollici preso circa tre anni fa sugli stockisti......adesso mi sta venendo voglia di cambiarlo un pó perché ho cambiato casa e ora vedo la tv da 2.30/2.40 mt e un pó perché forse sono malato a voler cambiare tv dopo 3 anni, anche se funziona benissimo.
Avevo visto da mw ex703 58 pollici e il tasso zero mi avrebbe invogliato a prenderlo.
Voi che ne pensate? Troppo grande,ne vale la pena? oppure mi conviene continuare ancora qualche anno con il mio e aspettare gli oled a prezzi più abbordabili?
Il mio utilizzo è principalmente sky hd e ps4.

Io possiedo il 58EX703 e ne sono molto molto soddisfatto.
Se lo trovi sulle 800/850€ come qualità/prezzo è difficile o quasi impossibile trovar di meglio se non vai sui cinesi.

Io possiedo il 58EX703 e ne sono molto molto soddisfatto.
Se lo trovi sulle 800/850€ come qualità/prezzo è difficile o quasi impossibile trovar di meglio se non vai sui cinesi.

scusami perché hai scelto questo modello e non il 58EX780? solo per il prezzo?
io lo trovato a 909 e sinceramente volevo vedere da domani che prezzi ci saranno per prendere questo TV, conta che lo userei per PS4Pro, Netflix e Amazon Prime, mi dici qualcosa?
Grazie

opinioni dopo più di un mese? vale l'acquisto la versione da 58?
I soldi che ho speso li ho spesi veramente bene,ma ripeto il comparto audio e' veramente penoso,quello che poi mi lascia sbalordito e' la totale mancanza di artefatti neanche a cercarli col lanternino.

I soldi che ho speso li ho spesi veramente bene,ma ripeto il comparto audio e' veramente penoso,quello che poi mi lascia sbalordito e' la totale mancanza di artefatti neanche a cercarli col lanternino.

Si diciamo che non sono un'amante della perferzione, basta che si sentono le voci e un minimo di immersione. Mentre invece la versione 730 ce li vale quelle 200/300 euro in meno o è troppo scrauso?

Ultima modifica:
Io ho il 58ex703, ne sono molto soddisfatto..., solo un appunto in merito ad HDR che è solo HDR10.
Niente metadati dinamici (DolbyVision o HDR10+) nemmeno con futuri aggiornamenti.
Il 58EX780 avrà, si dice, upgrade ad HDR10+
Ho appena parlato con supporto Amazon Prime Video, non sono a conoscenza del passaggio dei loro contenuti ad HDR10+ma da metà gennaio io vedo solo in UHD 4k e niente più HDR....
Contattato Panasonic e lasciamo perdere ...

Io ho il 58ex703, ne sono molto soddisfatto..., solo un appunto in merito ad HDR che è solo HDR10.
Niente metadati dinamici (DolbyVision o HDR10+) nemmeno con futuri aggiornamenti.
Il 58EX780 avrà, si dice, upgrade ad HDR10+
Ho appena parlato con supporto Amazon Prime Video, non sono a conoscenza del passaggio dei loro contenuti ad HDR10+ma da me..........[CUT]

L'assistenza non è molto pronta a rispondere, nel senso che dopo l'acquisto ti lascia a te stesso? o nel senso che ti hanno detto guarda non c'è niente da fare.