Tcl c70

Due cose chi posta i setting immagine?poi mi chiedevo come aggiornare il TV alla versione 7 di android qualcuno sa dove reperire il file per chiavetta?
 
in realtà il prezzo di eprice è 32 euro, ma hanno disponibile solo pezzi provenienti da un rivenditore terzo che si appoggia a loro per la vendita. Cmq 11 euro (più 7 di spedizione) su Trony è ottimo
 
cerchiamo di non fare disinformazione, i casi personali o di parenti vari non fanno testo (ci manca solo più il sentito dire dal cugino di terzo grado).
Per Legge, che è l'unica che conta, il diritto di recesso si applica solo per i beni in vendita tramite esercizi non convenzionali, ovvero on-line (oppure porta a porta, per corrispondenza e simil..........[CUT]


si in effetti il diritto di recesso si applica per i negozi on line e si hanno 14 giorni...
solo che da euronics gli chiesi al negoziante , prima dell acquisto , che se la tv non andava bene se avrei avuto diritto al cambio.
Hai ragione, mi sono confuso, da subito mi ha detto che il rimborso non me lo avrebbe fatto , ma mi avrebbe cambiato la tv , quindi non è recesso, ma cmq un cambio tv, che se ha difetti di conformità etc...le riporti te le cambiano. d altronde girano tante tv piene di difetti....
e cmq si, mi sono ricordato che è a discrezione del vendiotore , se la rticolo l hai comprato in negozio...
pàrdon...
 
Dopo alcuni giorni d`uso del 55c70 direi che sono soddisfatto, niente da dire sulla qualità immagine e audio
Aspetti che non mi piacciono :
- non si riesce a trovare il codice per comandare il tv con il telecomando myskyhd
- il telecomando in dotazione ha i tasti troppo piccoli e confuso nelle regolazioni, quasi inutilizzabile per i non appassionati
- variazioni di volume strane da un canale ad un altro, comunque in generale regolazioni dell`audio poco chiare
- chiamando le info su un canale compaiono ma con scritte molto piccole illeggibili senza avvicinarsi
- angoli di visione limitati
Molto bene youtube (HDR ottimo), cast diretto dallo smartphone, netflix e android tv, snelli e veloci
Nel complesso il rapporto qualità prezzo è ottimo a mio avviso.
Un dettaglio di calibrazioni professionali SDR e HDR sarebbero gradite, ma non se ne trovano a parte qualcosa di generico.
 
Mi unisco alla discussione perché sarei interessato all'acquisto di questa tv (49"). Sono anche io di Firenze, sono curioso di capire se è stato un caso isolato di un modello fallato oppure questo 49" ha proprio questo difetto. Seguo la discussione...
 
per curiosità, appena puoi potresti postarci una foto a sfondo nero tipo quella dell'amico col problema cloudoling? così magari abbiamo un metro di confronto

Postare foto dello schermo é una cavolata pazzesca. Non so come vi puó venire in mente. Invece vi sottopongo un confronto professionale fra la tv C70 da circa 800 euro e una tv Sony 65XE9305 da oltre 2.000 euretti. Confronto della “Uniformità illuminazione/eq. cromatico” del pannello.
Tcl70: VOTO 6—-“Il display ha un buon comportamento nella zona di sinistra mentre gli scostamenti evidenziati nella parte destra sono piuttosto marcati, arrivando al 20% in P3.”
65XE9305: VOTO 7—-“Gli scarti di luminosità sono tutti al di sotto del 10% tranne in P1 dove si arriva quasi al 15. Ma in valore assoluto, tra P1 e P9, rispettivamente il punto meno luminoso e quello al livello maggiore, lo scarto arriva al 23,7%.”
Lascio a voi riflessioni, confronti e commenti.
E vi lascio anche i link dove potete vedere anche la matrice dei due pannelli in confronto. E aggiungo anche un Samsung per ulteriore completezza di confronto con marche blasonate.

http://www.digitalvideoht.it/wp-con...tcl-u55c7006.html/UNIFORMITA-TCL-U55C7006.jpg

http://www.digitalvideoht.it/wp-con...e9305.html/UNIFORMITA-SONY-KD65XE9305BAEP.jpg

http://www.digitalvideoht.it/wp-con...-qe55q8camt.html/UNIFORMITA-SAMSUNG-55Q8C.jpg

Samsung QE55Q8CAMT: VOTO 5—“Un apparecchio di questo livello non merita la sufficienza se le disparità di livello tra centro e bordi sono quasi tutte oltre il 15% .”

Ps. Non dimenticate che il Sony costa più del doppio del TCL (quando uscì addirittura era prezzato a circa 2.500 euretti, la versione 55 pollici).

Ps. ps. Sono comunque tutte tv che si vedono SPLENDIDAMENTE.
 
Ultima modifica:
dopo l'analisi sopra credo che il modello del amico straniero sia difettoso, se nessun altro si lamenta vuol dire che non si ha l'effetto come in foto messa qualche pagina fa
 
Postare foto dello schermo é una cavolata pazzesca. Non so come vi puó venire in mente. Invece vi sottopongo un confronto professionale fra la tv C70 da circa 800 euro e una tv Sony 65XE9305 da oltre 2.000 euretti. Confronto della “Uniformità illuminazione/eq. cromatico” del pannello.
Tcl70: VOTO 6—-“Il display ha un buon ..........[CUT]

Personalmente trovo pazzesco che una persona descrive come “cavolata” la foto di uno schermo che soffre di “clouding”, in un forum che si parla proprio di tecnologia, smart tv etc. Perché te la prendi cosi tanto per una foto che tra l’altro vale come mille parole.. In questi link postati non ho visto nessun articolo solo degli schemini.. Scrivo dal mio telefono, riprovo a cliccare dal pc di casa. Ripeto, il televisore che mi hanno dato soffriva di clouding, vedevo il nero come grigio.. che c’entrano i paragoni con altri televisori etc?
Sono in attesa del nuovo televisore e Vi farò sapere com’è, postando un altra foto con lo stesso fondo nero.. comunque la prossima volta cerca di usare un vocabolario più corretto, quando rispondi ai commenti di altri utenti in questo forum.. Grazie..
 
Personalmente trovo pazzesco che una persona descrive come “cavolata” la foto di uno schermo che soffre di “clouding”, in un forum che si parla proprio di tecnologia, smart tv etc. Perché te la prendi cosi tanto per una foto che tra l’altro vale come mille parole.. In questi link postati non ho visto nessun articolo solo degli schemini.. Scrivo dal..........[CUT]

Ascoltami bene...
Primo: io non ho mai messo in dubbio che il tuo tv soffra di clouding! Leggi bene quello che ho scritto. La mia risposta poi non era rivolta a te.
Secondo: confermo ridicolo basarsi su foto di uno schermo per esprimere giudizi.
Terzo: datti una calmata poichè il mio vocabolario è correttissimo.
 
Da persona "ignorante" nell'argomento tv trovo utilissimo invece il confronto tramite foto di due o più televisioni dello stesso modello anche di grandezza differente.
Penso che 1 tv con clouding è un indizio, un secondo tv con lo stesso problema è un altro indizio, dal terzo in poi allora diventa una prova ed incomincio a pensare che quel modello di televisione soffra di clouding.
Ho anche io comprato il tv online, mi deve ancora arrivare ma posso dire che appena posso, posterò una foto della tv al buio con sfondo nero.
 
@ TUTTI

Mi sono veramente stufato di leggere, non solo in questa discussione per la verità, questi continui batti e ribatti tra iscritti, ognuno impegnato a difendere il proprio orticello di convinzioni, attaccando chi non la pensa come lui o, peggio, contesta le convinzioni.

Non mi interessa chi ha iniziato e chi ha poi proseguito: non si deve fare.

Esprimete le vostre convinzioni, con parole che non possano sollevare il benchè minimo malumore e smettetela con le varie piccole guerre.

Ora, alla prima intemperanza, piccola o grande che sia, inizierò a sospendere e chi mi conosce sa che non ci vado mai molto leggero, specialmente dopo avere avvertito.

Stesso discorso per qualsiasi altra violazione del regolamento, piccola o grande che sia, se non lo avete mai fatto leggetevi il regolamento, ci scoprirete tante cose interessanti.

Iscritto avvisato, iscritto...
 
Ultima modifica:
Top