• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Egreat A10/A5 (Hi3798CV200) 4k UHD Media Player

Non ti conviene comprare solo uno splitter che separa audio dal video al posto di cambiare ampli??

No perchè ho già chiesto nei forum degli ampli proprio qui che lo splitter clona l'HDMI in 2 uguali e non audio e video. E alcuni utenti si sono appunto lamentati anche se hanno speso 16-20 euro. L'ideale sarebbe quello originale Futeko che però costa 100 euro.

se amplificatore supporta HDMI 1.4 puoi benissimo usarlo a impostando ergreat 2160 30p e vedere benissimo i film in UHD visto che sono tutti a 23,976fps escluso uno.

e provare questo script http://www.futeko.com/newforum/index.php?topic=1043.0
HDMI1.4, will not switch 25/50 --> 50Hz, 30/60 --> 60Hz for 4K resolution inside is 2..........[CUT]

Grazie, non sapevo di questa cosa, ma preferisco oirentarmi verso lo splitter dellaa futeko oppure un nuovo Ampli. Ora stop altrimenti mi dicono (giustamente) che siamo fuori ot.

se amplificatore supporta HDMI 1.4 puoi benissimo usarlo a impostando ergreat 2160 30p e vedere benissimo i film in UHD visto che sono tutti a 23,976fps escluso uno.

e provare questo script http://www.futeko.com/newforum/index.php?topic=1043.0
HDMI1.4, will not switch 25/50 --> 50Hz, 30/60 --> 60Hz for 4K resolution inside is 2..........[CUT]

Ciao,ma ti riferisci al himedia o al egreat?
In pratica questi due prodotti comunque sia non supportano l autoswitch per il refresh rate ?
Grazie

P.s.: se può essere di aiuto io ho lo Yamaha rxv 679 e anche se supporta sia 4k che hdr ha un collo di bottiglia e permette di arrivare al massimo a 4k hdr 10 e 30htz...quindi ok per i film ma non per i giochi

Ciao,ma ti riferisci al himedia o al egreat?
In pratica questi due prodotti comunque sia non supportano l autoswitch per il refresh rate ?
Grazie

P.s.: se può essere di aiuto io ho lo Yamaha rxv 679 e anche se supporta sia 4k che hdr ha un collo di bottiglia e permette di arrivare al massimo a 4k hdr 10 e 30htz...quindi ok per i film ma non p..........[CUT]

Ciao, io possiedo l'Egrat a5, non l'himedia, che invece avevo scartato solo perchè non leggeva i menu' full dei BD. Perdonami ma non sono molto colto. Non capisco cosa intend con: "non supportano l autoswitch per il refresh rate ?"

Ciao, io possiedo l'Egrat a5, non l'himedia, che invece avevo scartato solo perchè non leggeva i menu' full dei BD. Perdonami ma non sono molto colto. Non capisco cosa intend con: "non supportano l autoswitch per il refresh rate ?"

Scusa ma io ho citato ovimax non te giusto?:)
Per autoswitch si non intende il cambio di htz tipo 23,79 25 30 in automatico

No perchè ho già chiesto nei forum degli ampli proprio qui che lo splitter clona l'HDMI in 2 uguali e non audio e video. E alcuni utenti si sono appunto lamentati anche se hanno speso 16-20 euro. L'ideale sarebbe quello originale Futeko che però costa 100 euro.

E l'ampli che vuoi comprare nuovo costa meno di 100 euro? :D

Scusate ragazzi, tornando al nostro gioiellino, volevo sapere se anche a voi fa questo :
Stasera durante la riproduzione di una iso dvd-video ho notato che a volte, l'immagine fa 1 scatto, ad intervalli regolari. Per scrupolo ho masterizzato la stessa iso su un dvd da 8,5 gb e inserita nel mio lettore blu ray/dvd da tavolo. Ebbene, in questo caso non succede nulla, cioè il video è perfetto. Ho pensato che forse ci sono delle impostazioni da settare sull'egreat e l'ho fatto. Cioè display = 720p e deep color in RGB ma niente! Volevo sapere se anche a voi succede questa cosa degli scatti riproducendo una iso dal nostro Egreat??ripeto, non è che il fluido video è scattoso, ma effettua solo uno scatto in determinati momenti.

Ultima modifica:
non è che per caso ha a che fare con i 40 secondi del 23,976/24 Hz del cinema mode ?

Ciao, scusa ho letto di questo frame rate spulciando tra le tante pagine di questo thread, ma non ci capisco granché. Mi spieghi come dovrei fare per non far fare questi scatti durante la riproduzione della iso dvd video da hd autoalimentato??

non ricordo bene ma dovrebbe esserci la possibilità di una spunta su "auto framerate" da qualche parte oppure un "gestisci il 23,976/24 Hz/real cinema" nelle impostazioni video

Sul mio Zidoo X10 c'è e non ho alcun problema, ma mi pare ci sia anche sull'Egreat

non ricordo bene ma dovrebbe esserci la possibilità di una spunta su "auto framerate" da qualche parte oppure un "gestisci il 23,976/24 Hz/real cinema" nelle impostazioni video

Sul mio Zidoo X10 c'è e non ho alcun problema, ma mi pare ci sia anche sull'Egreat

Ciao, allora nel display c'è : "regola la frequenza del display" e poi ci sono due opzioni : on e off io avevo impostato su on. ti riferisci a questa??
Oppure sempre nel display, ci sono "impostaizoni di risoluzione dello schermo" e poi le varie opzioni: 720p, 1080p, 1080i, 4K UHD 24HZ, 4K UHD 60HZ e via dicendo, o sono queste??
E infine c'è : modalità HDR anche qui avevo impostato su AUTO, poi' c'è SCALA dove è preimpostato su 100% e poi la modalità Deep Color, con i settaggi vari YCbCr444 8 Bit ecct. forse ti riferivi a una di queste ???

Ultima modifica:
la seconda no, è la risoluzione e non credo funzioni in automatico comunque (purtroppo)
la terza no, è sulla profondità colore/HDR
dovrebbe essere la prima. Strano che avendola già settata su ON non vada bene.
O c'è qualcosa d'altro ancora oppure magari il materiale sorgente ha problemi ?

la seconda no, è la risoluzione e non credo funzioni in automatico comunque (purtroppo)
la terza no, è sulla profondità colore/HDR
dovrebbe essere la prima. Strano che avendola già settata su ON non vada bene.
O c'è qualcosa d'altro ancora oppure magari il materiale sorgente ha problemi ?

No non ha nessun problema, è una ISO dvd che ripeto ho pure masterizzato e verificato sul lettore dvd che ho qui vicino all Egreat. Comincio a pensare di aver sbagliato a scegliere questo anziché lo Zidoo X9 o l'Himedia solo perché questo leggeva i menù Full dei BD!! Sto pensando che faccio ancora in tempo a fare il reso con Amazon!!