Sky Q Ultra HD (4K) 50Hz HDMI 2.0 HDCP 2.2 per l'Italia!

Per chi ha multivision ed è cliente da più di 6 anni direi che è una manna dal cielo...

Prendiamo il mio caso: Cliente da 5 anni (a Giugno 6) abbonamento full + 2 multiscreen e in casa ho la fibra 100 tim FTTC (60 effettivi)

Attualmente pago 63 di abbonamento, 52 di multiscreen per un totale di 115
Prendendo SkyQ a giugno quando avrò raggiunto i..........[CUT]

Scusa ma qualcosa mi sfugge rispetto a quanto mi hanno spiegato al centro commerciale 2 giorni fa. Mi hanno detto che continuerò a pagare i soldi attuali più 4 euro per il nuovo servizio io ad oggi sono cliente da 7 anni con un multivision da 17 euro al mese oltre ai pacchetti full su entrambe le TV. Leggendo quello che scrivi invece sembra che toglierei i 17 euro del multivision aggiungendo il costo di Sky Q. Vorrebbe dire pagare 199 di installazione ma risparmiare 13 euro al mese mi sfugge qualcosa?
Grazie davvero

Detrai il costo del multiscreen (ex multivision) che tu mi dici essere 17.
Cliente da 7 anni paghi 10-gli eventuali 6 dell'HD (se li hai) quindi 4 al posto di 17. Poi hai in fattura lo skygoplus devi detrarre anche quei 6€ li a quanto ho capito perchè è compreso in SkyQ

Ho chattato con l'operatore di sky e me lo ha confermato così.

Ti quoto la conversazione:

Tu: Per adesso ho tutti i pacchetti + 2 multiscreen
Tu: Costo pacchetti 67.90 - 10.90 di sconto nuova periodicità di fatturazione
Tu: HD altri 6€
Tu: Totale Abbonamento 63€
Tu: N.2 multiscreen € 26x2= 52€
Tu: Sky go Plus 5€ scontati però, quindi 0
Tu: Ora passando a SkyQ con la stessa configurazione a 3 postazioni se ho ben capito avrei i pacchetti allo stesso costo quindi 63€
Tu: Poi skyplus di cui non ho capito il costo (mettiamo 6 anni con sky) dovrebbe essere 4€ o sbaglio?
Tu: Poi i 199 per skyq + 1 skyq mini e altri 69 per il secondo skyq mini
Operatore: esattamente confermo
Operatore: poi ogni 4 settimane il costo per te che diventerai cliente x6 sarà di 10 € - i 6 dell'HD
Operatore: e comprenderà HD , tutti i mini attivi e sky go plus
Tu: 63+4= 67 abbonamento + 199+69 una tantum
Operatore: esatto confermo

Ultima modifica:
ma scusate , un nuovo cliente che volesse fare direttamente Sky Q cosa spende? (ho la parabola condominiale )

199€ di attivazione + 21€ di canone Sky Q Plus e a parte ci sono tutti i vari pacchetti da aquistare? (cinema, sport, etc)

Ma che senso ha allora? Oggi un tecnico che fa l’installatore per sky mi ha detto che il multivision va a sparire, con sky Q si andrà a pagare solo l’una tanum di decoderino e il costo di sky Q stesso..
Ed in effetti ha senso, anche perchè, si pagano di fisso 4€ in più al mese (se si è clienti da più di 6anni)e con quei 4€ + il costo dei vari decoderini, l’unico valore aggiunto ad oggi è proprio il vantaggio di poter guardare quel che si vuole su più tv.
Se il multivision non è incluso non ha senso farlo, ho già la stessa situazione senza sky Q e come me gli altri che hanno già ad oggi multivision.
Non ha senso pagare di più per non avere in pratica niente di più!

Se è veramente così sono fuori da ogni logica, mi tengo la situazione attuale e disdico tutti i pacchetti inutili ed indecenti che propinano, cosa che avevo già fatto (di fatto li ho quasi gratis per 12 mesi), ho aspettato tanto poprio per lo sky Q, se arriva come arriva, senza valore aggiunto e senza 4k hdr fino a data da destinarsi, ciao ciao.
Il minimo sindacale per lo sport e stop, da quando c’è netflix e la concorrenza, non hanno più senso certe cifre per vedere 2 serie tv decenti e dei film che come qualità di visione fanno pena tanto son compressi

Ultima modifica:
Ma sky ci ha pensato a cosa va incontro? Tra vicini di casa si condivide l'abbonamento e chi ha la fibra ottica non lo ferma neanche la distanza fisica.

Scusa ma chi ha in casa una sola tv dovrà aspettare comunque molto più tempo per avere lo Sky Q che non sia multivision ma singolo?
199 EURO per installare il decoder non vi sembra un prezzo troppo esagerato?

Che poi come faccio a sapere se LNB che è montato sulla parabola condiminiale è già quello che va bene per Sky Q o meno? Cosa devo chiedere di preciso all'antennista del condominio?

Cioè? In che senso??

Pago uno prendi 5. Tra vicini di casa con wifi o cavi di rete si condivide l'abbonamento. Uno con con il platium e gli altri con il mini. Se tutti hanno la fibra ottica (FTTH per la verità solo quello con Platinum, gli altri anche la FTTC) allora non ci sono barriere fisiche alla condivisione

Pago uno prendi 5. Tra vicini di casa con wifi o cavi di rete si condivide l'abbonamento. Uno con con il platium e gli altri con il mini. Se tutti hanno la fibra ottica (FTTH per la verità solo quello con Platinum, gli altri anche la FTTC) allora non ci sono barriere fisiche alla condivisione

Non capisco...oltre all'abbonamento sky dovrebbe essere condiviso anche quello internet perchè sky viene trasmesso sulla stessa rete. O mi sfugge qualcosa?

Non capisco...oltre all'abbonamento sky dovrebbe essere condiviso anche quello internet perchè sky viene trasmesso sulla stessa rete. O mi sfugge qualcosa?

Tra vicini di casa è facile, basta un cavo o un ponte wifi. Tra amici con la fibra basta una VPN. Vabbe, in qualche modo condividi anche la connessione internet se allunghi un cavo al vicino...la è come conseguenza.

edit.
se imposti bene il tuo router non condividi la connessione internet. Vai di mac address o di filtro sulle porte

Ultima modifica: