Buonasera a tutti, qualcuno di voi partecipanti (tipo TheGladiator

) si ricorderà di me...possessore di un Panasonic 55VT60 e frequentatore del thread ad esso dedicato.
Da ieri sera possiedo di un Panasonic EZ950 da 55", grazie al cielo senza alcun problema riguardo vertical banding, uniformità e pixel.
Quattro domande semplici:
1. È sempre valido per eseguire il rodaggio settare i parametri luminosità/contrasto ad un valore contenuto, tipo 30 per luminosità e 60 per il contrasto per circa 200 ore iniziali?
2. Panasonic ha aggiunto una qualche possibilità di spegnere il LED verde durante la visione?
3. Che fine ha fatto la voce "Barra di scorrimento" nel menu?
4. La domanda più importante: come siamo messi a ritenzione? E' questo l'aspetto che mi preoccupa di più
Come detto prima provengo da un Panasonic 55VT60...televisore favoloso che però, parlando sinceramente, non sono riuscito mai a godermi appieno, soprattutto per l'annoso problema della ritenzione.
La paura di "macchiare" il TV era troppo alta, paura tra l'altro reale dato che bastavano 10 minuti di visione con banner e/o loghi televisivi per trovarmi stampata per almeno due giorni la sovrimpressione sul pannello. Poi cicli di pulizia, visioni zoomate o tagliate per evitare scritte e grafiche... insomma, ero diventato schiavo del TV.
Per il resto non posso che essere soddisfatto dell'acquisto. Per ora lo sto utilizzando ancora con i guanti, più che altro mi sto trascinando accortezze che adottavo con il plasma