• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony Android TV 2015 X83C/X85C/X90C

buongiorno. ho un 55x8508C con firmware fermo ancora alla fine dell'altro anno. consigliate di aggiornare o di tenere il firmware vecchio visto non mi da problemi? tempo fa si bloccava a volte ma ora non succede più, magari però nel frattempo sono state implementate migliorie (hdr ?). o mi sconsigliate di aggiornare per qualche motivo? ringrazio anticipatamente per i consigli. buona giornata

Ultima modifica:
Salve,
ma i possessori di Xbox One S o X dove guardano Netflix? Da tv o da console. È una mia impressione o sulla console si vede meglio? Parlo di hdr perché la One ha il problema dell hdr bloccato su tutte le serie. Anche Amazon video mi pare sia migliore su One. Poi non so se capita anche a voi ma sulla app del mio 55x8509c la serie L’altra Grace ha problemi di visione nelle scene scure. Tipo nebbia a intermittenza. Cosa che sulla console non succede

Salve,
ma i possessori di Xbox One S o X dove guardano Netflix? Da tv o da console. È una mia impressione o sulla console si vede meglio? Parlo di hdr perché la One ha il problema dell hdr bloccato su tutte le serie. Anche Amazon video mi pare sia migliore su One. Poi non so se capita anche a voi ma sulla app del mio 55x8509c la serie L’altra Grac..........[CUT]

Se non ricordo male però da app tv c'è hdr, mentre da console no, ma potrei sbagliare con altra console...

C'è qualcuno che mi spiega come configurare correttamente il 65x8509,con la ps4 pro?Non credo che sia impostata a regola d'arte, eppure ho lasciato tutto come nella vecchia ps4,la quale ad esempio con alcuni giochi(Uncharted 4) metteva il messaggio modalità HDR.Con la Pro,non ci capisco niente tra 2160YUV420,2160RGB e HDR.
Va settato qualcosa anche nelle impostazioni dell'immagine?Io lo tengo sempre su Giochi.La porta HDMI da utilizzare?
Grazie

Ultima modifica:
C'è qualcuno che mi spiega come configurare correttamente il 65x8509,con la ps4 pro?Non credo che sia impostata a regola d'arte, eppure ho lasciato tutto come nella vecchia ps4,la quale ad esempio con alcuni giochi(Uncharted 4) metteva il messaggio modalità HDR.Con la Pro,non ci capisco niente tra 2160YUV420,2160RGB e HDR.
Va settato qualcosa anche..........[CUT]
Strano, io quando ho collegato il lettore br 4k hdr non ha richiesto nessuna impostazione particolare, mi viene solo in mente solo il cavo o impostazioni sulla ps4 pro...

Va settato qualcosa anche..........[CUT]

Vai sulle impostazioni della tv poi su ingressi esterni --≥ formato segnale hdmi e la hdmi in ingresso della ps la setti su "formato avanzato"

Vai sulle impostazioni della tv poi su ingressi esterni --≥ formato segnale hdmi e la hdmi in ingresso della ps la setti su "formato avanzato"

Grazie!stavo per rispondere a dafe, che avevo trovato la soluzione, ma tu mi hai anticipato😂
Ancora grazie per la risposta. Adesso è veramente uno spettacolo giocare con questo tv è la PS4 Pro 😉

Di nulla, per caso hai anche tu il problema di una fascia luminosa nel bordo dei due lati? O è solo un problema nel mio pannello (k 65x8509c) , con hdr la situazione peggiora ,sono riuscito ad attenuare ma a non eliminare del tutto abassando di molto l intensità del nero, una cosa molto fastidiosa

Di nulla, per caso hai anche tu il problema di una fascia luminosa nel bordo dei due lati? O è solo un problema nel mio pannello (k 65x8509c) , con hdr la situazione peggiora ,sono riuscito ad attenuare ma a non eliminare del tutto abassando di molto l intensità del nero, una cosa molto fastidiosa

Anche io la vedo se può esserti utile, credo siano i led periferici, mi ero documentato al tempo

Abituato al plasma full hd della Panasonic intuivo che sarebbe stato assai sconfortante passare al lcd led... aspetterò tempi migliori per gli oled,se mai arriveranno...

Abituato al plasma full hd della Panasonic intuivo che sarebbe stato assai sconfortante passare al lcd led... aspetterò tempi migliori per gli oled,se mai arriveranno...

In realtà ti dico che col Black friday c'erano parecchie offerte invitanti, ma ti dirò anche che è piuttosto trascurabile e i soldi spesi da poco per questo tv li ammortizzo ancora per molto tempo...

Ho provato a controllare,ma non la noto! In che condizioni la vedi?Schermo completamente nero?Magari sono io che non ho l'occhio così fine:D

Ultima modifica: