OLED gamma 2017

[CUT]

... semplicemente si vede meglio!...

Posso chiederti in base a quali dati oggettivi?

O meglio, magari non è quello il caso, ma visto che dice di non essere un tecnico, non vorrei che il giudizio fosse basato su argomenti del tipo: è più razor, ha colori migliori, è più luminoso ecc ecc...
 
Ultima modifica:
E' un dono, non è mica da tutti avere un TV in taverna ed l'altro in soggiorno e capire ad occhio quale dei 2 si vede meglio :confused:
:sofico:
 
Dai.... però un ISF Level II come Mackenzie ce la farebbe anche avendolo uno in cucina in città e l'altro in salotto in montagna, anziché side by side, city by city... mi vuoi dire che voi non ci riuscireste?? Dilettanti... :sofico:
 
Salve, Nelle recensioni dei vari siti di riferimento quale ne è uscito meglio tra Pana ez950 o lg b7?

Ma sai, come avrai visto anche dalle reazioni ironiche di qualcuno, è una domanda per la quale troverai risposte differenti a seconda della percezione/gusto/esperienza di chi ti risponde.
Quindi impossibile avere una risposta condivisa.
Secondo me occorre prima di tutto decidere come ci si mette davanti alla TV (cioè la propria aspettativa, la disponibilità anche a entrare nella quantità di regolazioni che questi TV hanno) e in funzione di questo capire, dalle review sia specializzate che di utente, quanto più si adatta al proprio caso di utilizzo.
Sono sicuro che qui molti potranno aiutarti a chiarire eventuali dubbi e sarà anche un piacere vedere a che conclusione sei giunto.
 
Ultima modifica:
Immagino se l'utente in questione avesse detto che si vedeva meglio il 950 , 'ah si , ha ragione ' , 'e' ovvio e' il riferimento' , ecco queste sarebbero state le risposte......
Un utente se non e' un calibratore ISF non puo' dire la sua umile valutazione?
Lo sanno anche i sassi ormai che i 3 Oled in questione si differenziano di veramente pochissimo , calibrati poi probabilmente pochi qua riuscirebbero a distinguerli alla cieca...e lo e' stato pure dimostrato.
I miglioramenti dal 2016 li hanno ricevuti tutti e sono dati per la maggior parte dal pannello 2017 , poi ogni elettronica ci ha messo del suo, ma non i miracoli eh.....e' il punto di partenza che e' gia ottimo.
 
Vi ringrazio per le risposte, ma Aldilà dei vostri pareri personali, la mia domanda era: quale tra le due tv ha avuto più recensioni positive dai più noti siti specializzati.
 
Ultima modifica:
Lo sanno anche i sassi ormai che i 3 Oled in questione si differenziano di veramente pochiss..........[CUT]

la differenza sostanziale secondo me sta nella parte accessoria, stando quello che ho potuto leggere non riuscendo fisicamente testarli tutti

panasonic è probabilmente il più essenziale lato smart ma è quello che esce meglio calibrato ed ha gli strumenti di settaggio più raffinati

lg, ha il miglior telecomando, fa un po di tutto senza infamia e senza lode, probabilmente il migliore rapporto qualità prezzo

sony, ha la sezione di elaborazione video: deinterlacer, upscaler e filtri migliore, sulla carta avrebbe anche la migliore sezione smart più ricca ma sembra soffrire di diversi e fastidiosi bug

vi prego non mi crocifiggete, ma è quello che leggendo un da diverso tempo le varie discussione esce fuori
 
Un utente se non e' un calibratore ISF non puo' dire la sua umile valutazione?...[CUT]

Certo che sì, infatti non è lui ad aver, per così dire, sbagliato. E' l'utente che lo linka che dovrebbe avere il buon senso di capire che quello non può essere un parere attendibile. O vogliamo discutere del fatto che lo possa o non possa essere quando è l'utente stesso che dichiara di "non essere un tecnico"? :rolleyes:

Se poi parte l'ironia non lamentatevi eh...
 
Cosa che, poichè stiamo parlando di un TV, sarebbe la cosa fondamentale a cui guardare.

e io purtroppo ne so qualcosa ...
il mio TV non supporta HD e ha uno scaler osceno ed è "solo" un 46'' e sono orientato nell'acquisto di un 65'', qualcuno ha fatto dei paragoni tra i 3 TV su questo aspetto?

ad oggi la soluzione qualitativamente migliore è fare streaming da kodi (+tvheadend) all'ampli e far fare l'upscaling a quest'ultimo (non c'è proprio paragone), ma è una soluzione scomoda in quanto kodi su intel (uso libreelec) non supporta l'uscita nativa quindi devo switchare a mano la risoluzione oppure cosa che faccio più spesso è accontentarmi dello scaler di kodi, è già complicato da descrivere e non voglio ripetere l'esperienza :(
 
Cosa che, poichè stiamo parlando di un TV, sarebbe la cosa fondamentale a cui guardare.

Parzialmente d'accordo. Sono smart TV e anche le app (quindi i contenuti che puoi vedere) hanno ormai un peso decisivo sulla valutazione.
sony, ha la sezione di elaborazione video: deinterlacer, upscaler e filtri migliore

Il mio vecchio B6 è già migliorato con i nuovi fw, ed ovviamente la serie 7 fa un passo avanti, avvicinandosi, da da quel che leggo, al Sony. Non credo poi che il Panasonic sia messo così male su questi aspetti.
 
scusate l'intromissione ma sono io ad aver comperato sia il c7 che il 950 pana ed è vero non sono un tecnico e quindi non volevo creare casini o ergermi a chissa cosa. La mia è semplice esperienza visiva da profano infatti uso semplicemente le impostazioni standard per entrambi solo mettendo la technicolor su lg e la modalita esperto per il pana che sembrano essere le migliori calibrazioni di fabbrica. Ebbene ho il multiscreen sky e ovviamente netflix su entrambi ...... e se devo dire ove veda meglio semplicemente e ripeto da profano dovendo scegliere e nelle stesse condizioni di buio la sera....ebbene preferisco lg e mi sembra che si veda meglio ossia immagine migliore ai miei occhi che non vuol dire sia migliore tecnicamente. semplicemente anche mia moglie vedendo lo stesso film su sky mi dice andiamo giu che quello si vede meglio punto. ma sono opinioni soggettive. Per il resto sono riuscito a prenderli c7v a 1558 e pana a 1560 da unieiro il 4 novembre cosi con 3000 ora ho 2 begli oled a casa tutto qua
 
Infatti ho quotato Carlo per la questione dell’opinione, la considerazione per l’ironia non era rivolta a lui tant’è che c’era un punto e a capo e una riga di spazio. ;)
 
Vi ringrazio per le risposte, ma Aldilà dei vostri pareri personali, la mia domanda era: quale tra le due tv ha avuto più recensioni positive dai più noti siti specializzati.

Vuoi un consiglio? Leggi le review di hdtvtest, avforums e altadefinizione di entrambi i modelli e ti fai un’opinione sana, dato che in questo thread, puntualmente, non c’è limite al peggio. :rolleyes:
 
Vi ringrazio per le risposte, ma Aldilà dei vostri pareri personali, la mia domanda era: quale tra le due tv ha avuto più recensioni positive dai più noti siti specializzati.

Leggiti pure tutte le recensioni che vuoi ma la realtà è, come diceva Carlo46, che non ci sono grosse differenze tra gli OLED 2017 sulla qualità delle immagini. Differenze le puoi trovare in piccole cose o altri elementi che potrebbero farti preferire un brand piuttosto che un altro.
 
Leggiti pure tutte le recensioni che vuoi ma la realtà è, come diceva Carlo46, che non ci sono grosse differenze tra gli OLED 2017 sulla qualità delle immagini. Differenze le puoi trovare in piccole cose o altri elementi che potrebbero farti preferire un brand piuttosto che un altro.

Si Dexter, leggendo la recensione del Sony di Rtings, poi confermata da Emidio, si legge come punto di forza del Sony "Exceptional motion performance", ma poi nella comparazione del C7 si consiglia di comparare il meno caro (osservazione che ritengo per lo meno discutibile, considerando ad esempio anche la buona qualità del suono del Sony).
 
Se tutto va bene oggi vado ad acquistare uno di questi due oled, ultima domanda: coma mai sia il pana ez950 che b7 hanno pressoché lo stesso spessore del display ma in giro ho letto che quello del Panasonic è più facile a storcersi, vi risulta?
 
"...Per il resto sono riuscito a prenderli c7v a 1558 e pana a 1560 da unieiro il 4 novembre cosi con 3000 ora ho 2 begli oled a casa tutto qua[CUT]

Complimenti! Al di là delle "polemiche", è doveroso dire che sono due eccellenti televisori ad un prezzo ottimo che non ha creato neanche l'imbarazzo per il rapporto "qualità"/ prezzo.
Bel colpo, soprattutto per il Pana, e nessun mal di testa per la scelta!.

Chissà se LG metterà il "Technicolor" anche sui modelli 2016...
 
Top