Anche io sto puntando al 65" e su Eprice è ad un prezzo notevole ma venduto da Heroshop rivenditore affiliato Euro 1602,99 (quello venduto direttamente da Eprice sta a 1999). Sono però dubbioso sull'affidabilità del rivenditore e sulla garanzia, anche se c'è Eprice di mezzo.
Anche io avevo adocchiato questo prezzo, in realtà stavo addirittura valutando il 65XE93 che, sempre "heroshop" avrebbe in consegna il 14 dicembre a 1780 euro...un altro prezzaccio.
In sostanza questo venditore del marketplace ha piazzato in consegna a metà mese prossimo tutti i modelli top Sony (anche A1 e Z9) tramite eprice con prezzi decisamente più bassi di qualsiasi altra cosa si trovi online (ma anche in negozio fisico nelle grandi catene, black friday incluso).
Ho approfondito al massimo la ricerca e voglio condividere la cosa con voi:
1. la partita iva cui corrisponde questo heroshop è stata aperta a dicembre 2016, è una ditta individuale di un cittadino rumeno
2. il loro sito, proprio quello di "heroshop" sembra "finto", paypal non disponibile e nessun prodotto disponibile di un infinito catalogo (!!!)
3. eprice non ha sistema di feedback per i suoi venditori marketplace (!!!), ma questo Heroshop ha un profilo amazon con un centinaio di feedback positivi - ora non ha nessun prodotto disponibile, quelli venduti al massimo sono smartphone da 5-600 euro. In più c'è un profilo ebay, anche qui articoli di fascia di prezzo inferiore e qualche "segnale" tipo un utente che parla di un tv senza manuale in italiano...
4. infine ho trovato un messaggio di un utente di reddit che parla proprio delle difficoltà e della scarsa affidabilità del marketplace di eprice. cito: "
Sconsiglio di usare Eprice, ho comprato da loro per anni, ma il servizio è scaduto in maniera incredibile, ormai è una truffa. Se, come è successo a me, ordinate un prodotto spedito da un loro affiliato (non direttamente Eprice) e te ne arriva un altro, quando ti rivolgi al servizio clienti, ti viene detto che non è di loro competenza (nemmeno se leggi loro il contratto di servizio tra il venditore e il marketplace di Eprice, pubblicato sul sito, che fondamentalmente dice che il responsabile per eventuali reclami è Eprice), secondo il loro servizio clienti devi contattare TU il venditore. Ovviamente il venditore non risponde a mail/posta/telefono. Quando lo fai presente a Eprice, ti viene detto che loro non hanno una procedura di gestione di reclami come il mio. In pratica se tu compri un televisore e ti arriva un mattone, sono fatti tuoi.
Fossi in voi non mi fiderei più di tanto e, comunque, comprate solo cose spedite direttamente da loro.
Insomma, o questa società sta per accedere (per la prima volta) ad un canale di fornitura a prezzi decisamente più bassi oppure c'è la sòla in vista.