• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio TV 55 pollici, budget circa 1000€ e altezza massima 79cm

è giusto valutare le differenti possibilità di acquisto seguendo una semplice logica..

1 Modalità di utilizzo attuale e quello in prospettiva futura (mediamente una tv IO la tengo almeno 5/6 anni )
2 budget di acquisto. alla fine come in tutte le cose materiali il fattore monetario diventa l'elemento principale, quello che detta legge

Secondo me, ad oggi il 4K ha senso solo se si ha voglia di investire in:

1. Un TV dai 55 pollici in su, visto alla giusta distanza;
2. Lettore UHD e relativi dischi;
2. Streaming 4K Netflix et al abbinato alla fibra;
3. Satellite, quando partiranno le trasmissioni Sky e il nuovo decoder (2018?);
4. Console da gioco 4K e videogame a questa r..........[CUT]
esatto nex io ho avuto un Sony xe90 ma vista la mia distanza e la qualità oled non tornerei mai indietro nella mia scelta sicuro ed ho Sky e netflix certo si perde la hdr ma pazienza non si può aver tutto Ps il budget per un oled 55 4k c'è l avrei avuto ma penso che sarebbe stato uno spreco e Sky e il digitale li avrei visto peggio per via del upscaling

Ultima modifica:
esatto nex io ho avuto un Sony xe90 ma vista la mia distanza e la qualità oled non tornerei mai indietro nella mia scelta sicuro ed ho Sky e netflix certo si perde la hdr ma pazienza non si può aver tutto Ps il budget per un oled 55 4k c'è l avrei avuto ma penso che sarebbe stato uno spreco e Sky e il digitale li avrei visto peggio per via del upsc..........[CUT]

mi sembra di capire che non hai interesse alcuno verso segnali trasmetti da fonti esterne come lettori 4k console di gioco e streaming video, in questo caso stiamo parlando tanto pur parlè ;)

No ti sbagli propio perché avrò una 60 di Blu-ray e ps4 da quasi 3 metri avrei dovuto prendere un 65 per sfruttare il 4k aggiungere 20 euro mensili in più per Sky 4k tre o 4 in più x netflix4k ecc ecc, diciamo che quei soldi (tanti )non li avrei spesi e non ho neppure lo spazio.x taita chiedi anche a nex ma xme (oled)4k da 2 metri ci sta poi devi vedere che materiale ci guarderai la scelta è soggettiva

Ultima modifica:
.x taita chiedi anche a nex ma xme (oled)4k da 2 metri ci sta poi devi vedere cosa ci gua..........[CUT]

OLED 4k è assolutamente fuori budget, con mille euro prendo l OLED fhd o un 55-65 4k, con gli svantaggi che un LCD di bassa qualità (parlando del 65) comporterebbe
Io ci guardo solo digitale Sky non 4k e roba downloadata (seppure in qualità alta, non parlo di un giga a ora)

Allora ti consiglio il mio tv perdi il 4k ma avrai tutta una serie di vantaggi sulla qualità della immigine che l oled ti darà che nn ti faranno rimpiangere la scelta del full hd fidati

Ultima modifica:
Mi avete già preceduto nella risposta, comunque da 2 metri può andar bene un 4K con segnale a questa risoluzione. Io ho elaborato due tabelle che prendono in considerazione anche l'ampiezza del campo visivo:

kYcDbbB.png

EU4cKD5P_o.png

Mi avete già preceduto nella risposta, comunque da 2 metri può andar bene un 4K con segnale a questa risoluzione. Io ho elaborato due tabelle che prendono in considerazione anche l'ampiezza del campo visivo:

http://i.imgur.com/kYcDbbB.png

https://images.imgbox.com/38/6c/EU4cKD5P_o.png

sì, diciamo che 2 metri è un po' una distanza borderline per un 55 pollici possono andare bene entrambe le risoluzioni... però forse è un po' più "ottimizzante" il pannello FullHD

Allora ti consiglio il mio tv perdi il 4k ma avrai tutta una serie di vantaggi sulla qualità della immigine che l oled ti darà che nn ti faranno rimpiangere la scelta del full hd fidati

da due metri secchi, cioè proprio due metri, non di più, col 55 pollici sarebbe ottimale un FullHD ma puoi prendere anche un 4K... già da 2,2-2,3 metri il 4K serve a poco

http://i.imgur.com/kYcDbbB.png

https://images.imgbox.com/38/6c/EU4cKD5P_o.png

sì, diciamo che 2 metri è un po' una distanza borderline per un 55 pollici possono andare bene entrambe le risoluzioni... però forse è un po' più "ottimizzante" il pannello FullHD

Ma invece, sempre da due metri, un 65 4k chiaramente non OLED visto il prezzo, come si vedrebbe? Contando che tra le altre cose vedo anche digitale terrestre , guardavo hisense e tcl

Ma invece, sempre da due metri, un 65 4k chiaramente non OLED visto il prezzo, come si vedrebbe? Contando che tra le altre cose vedo anche digitale terrestre , guardavo hisense e tcl

si vedrebbe bene, chiaramente un 65 pollici da due metri è al limite... al contrario, nel senso che è meglio magari aumentare la distanza di un 20-30 cm!

per me i migliori come rapporto qualità prezzo sono i TCL, specialmente il 65X9006, anche detto XESS X2