Il club dei giostrai, contiamoci e presentiamo le nostre installazioni

Anch'io entro timidamente nel club.... giostrina dai ... tipo calci in c..o

le casse

dcvjlx.jpg

questi i sub

aw6i6x.jpg

Ultima modifica:
Ale ti va ancora bene ,
Io ho quelle della capannina dove buttare la pallina da ping-pong nei vasetti per vincere il pesce rosso :D

Allora i complimenti si raddoppiano ;) Le proporzioni in foto mi hanno ingannato.

Alla fine si passa tutti alle trombe quando si vuole salire di volume e si vogliono provere le sensazioni che si hanno al cinema o comunque emozioni forti :D

Quel grafico della risposta in frequenza dei front nella tua discussione è liscio o con correzione attiva ?

Ultima modifica:
Forse ti devi abituare alla risposta lineare di quei front,ad ogni modo la tua sala mi sembra trattata passivamente in maniera accurata e non mi sorprende che suonino bene anche senza eq.

Ultima modifica:
diciamo che sono ad un livello che l'apporto dell' eq come miglioria è inferiore al peggioramento come qualità del segnale che avviene facendo lavorare il pre con eq attiva.
Facile che equalizzo lfe e centrale col minidsp ed il resto lo lascio libero. Per me centrale ed lfe son i cardini di un buon HT

ho fatto così utilizzando il DSP interno dei finali. qualche ritocco per una risposta più lineare possibile e basta.
l'YPAO dello Yamaha fa il resto. ho comunque un'alternativa altrettanto valida che è il DRC del Digifast che è molto più accurato, ma sempre dopo essere intervenuto sul DSP dei Marani