Oled LG 2017 ( B7 - C7 - E7 - G7 - W7 )

Scusate il semi ot ma non trovo nessuna discussione nella sezione apposita. Avendo preso un 55C7V quindi 4K e HDR, la mia soundbar Yamaha YSP-2500 permette il passthrough del 4K ma non dell'HDR. E' una soluzione collegare PS4 Pro e player UP970 via HDMI al tv e via cavo ottico alla soundbar? Ci si rimette qualcosa?

EDIT: leggo che è possibile collegare tutto alla tv e usare la porta arc del tv alla soundbar per l'audio oppure ho capito male?

Altra soluzione sarebbe cambiare la soundbar :P

Ultima modifica:
Scusate il semi ot ma non trovo nessuna discussione nella sezione apposita. Avendo preso un 55C7V quindi 4K e HDR, la mia soundbar Yamaha YSP-2500 permette il passthrough del 4K ma non dell'HDR. E' una soluzione collegare PS4 Pro e player UP970 via HDMI al tv e via cavo ottico alla soundbar? Ci si rimette qualcosa?

EDIT: leggo che è possibile col..........[CUT]

l'unica soluzione è quella. collegare la ps4 pro direttamente alla tv e il cavo ottico al sinto.
nei giochi sarà uguale, in quanto vanno tutti in dolby o pcm 5.1. nei film invece non avrai alcuni codec, in quanto non supportati tramite cavo ottico.

Io ho 55C7V (comprato domenica scorsa) e i canali digitali (Rai e Mediaset) in HD li vedo DI MERDA. Cavo antenna sia di 1m sia di 3m, è tutto sfuocato e pixelato. Anche smanacciando nelle impostazioni dell'immagine non risolvo nulla. Ok l'upscaling, però fa schifo.

Può essere il cavo antenna? Ho comprato un Hama coassiale 85dB con doppia scherma..........[CUT]

Cambia la TV, sicuramente ha qualche problema.
Il digitale terreste o lo vedi o non lo vedi, non c'entra niente il cavo o cose simili.
Poi se dici che anche il bluray si vede male, 1+1=2
Prova anche La7HD che ha una qualita' in HD molto superiore a mediaset, se anche li' vedi sfuocato allora avrai anche la terza prova che la tv non va.

Ma hai provato anche youtube / netflix ?

No scusa, in effetti non ho dato abbastanza info.. 200 numerazione tivusat con cavo sat collegato direttamente al tuner della tv

Ultima modifica:
C'è un decoder sat integrato nel tv? Allora ho decisamente problemi di antenna sat :D perché sia collegandola a sky sia al TV direttamente non trova NULLA. Oggi chiamo l'antennista e lo faccio venire a dare un occhio (casa nuova.....).

YouTube in 4k, video demo in 4k (su USB) si vedono una meraviglia. Netflix zoppica perché non ho ancora la fibra (ero in hotspot col cellulare) perché non ci abito ancora in casa.

Canali digitali o si vedono o non si vedono. Ieri ho constatato che dipende anche molto dalla trasmissione. La serie tv di ieri sera su canale 5 si vedeva bene, così come "Che tempo che fa".
Essendo stato abituato a casa dei miei a un 46" full HD a 3m di distanza, passare a un 55" 4k a 2m di distanza è ovvio che veda peggio che sul 46!

Tutto ok comunque, niente più cambio tv :)

io attualmente utilizzo la technicolor come impostazione ....tuttavia smanettando ieri notavo sui canali sky soprattutto calcio e sport che la modalità HDR utente tenuta sul medio da tonalità e colori eccellenti. Qualcuno la utilizza?

sono in attesa di ricevere il 55c7v e sto preparando l'installazione a muro,ho letto vari thread ma non ho trovato questa info:qualcuno saprebbe dirmi per cortesia che tipo di spina elettrica ha il televisore e la lunghezza indicativa del cavo di alimentazione?
grazie

sono in attesa di ricevere il 55c7v e sto preparando l'installazione a muro,ho letto vari thread ma non ho trovato questa info:qualcuno saprebbe dirmi per cortesia che tipo di spina elettrica ha il televisore e la lunghezza indicativa del cavo di alimentazione?
grazie

Presa schuko, cavo cortissimo! Sarà 1.5 M.
La mia idea era di comprare un cavo più lungo pensando di poter sganciare l'altra estremità dalla tv, ma non c'è verso di aprire lo sportellino dal quale esce il cavo.

Anzi, qualcuno sa se c'è un modo per aprire quello sportellino? Ho provato a togliere la vitina pensando servisse da chiusura ma lo sportello non si apre proprio. Speravo fosse un classico cavo con la spina a forma di 8

Ultima modifica:
Grazie mille a tutti,perfetto, ho sia la presa a muro dietro al televisore Schuko(ma deve appunto essere slim altrimenti ha troppo ingombro)oppure in alternativa posso attaccarmi alla ciabatta che ho nascosto nel mobile sottostante ma mi serve appunto almeno 1 metro abbondante di cavo.Quindi ho entrambe le opzioni valide. :cincin: