Oled LGBV7 vs. Panasonic EZ950

Non guarderai la tv sempre in sd ma la maggior parte del tempo sarà sintonizzata su canali sd, cartoni per la bambina, telegiornali, o qualche altro programma in tv lo vedi sempre, io, ad es. guardo "Le iene" oppure anche qualche film vecchio. Non credo che la maggior parte della gente si compri o noleggi un blu-ray a sera.

Le iene ed i principali tg non vengono trasmessi da canali in HD? Forse veramente lui guarda trasmissioni in SD compresi normali DVD
 
Ultima modifica:
Quando c'è la possibilità guardo tutto in hd sia canali mediaset, che rai che sky, anche se sono hd scarsi. A dire il vero non guardo molto la tv due orette la sera circa e qualcosa in più il fine settimana. Ma io, comunque, parlavo in generale perché sembra che in questo forum tutti vedano materiale in blu-ray.
 
Quando c'è la possibilità guardo tutto in hd sia canali mediaset, che rai che sky, anche se sono hd scarsi. A dire il vero non guardo molto la tv due orette la sera circa e qualcosa in più il fine settimana. Ma io, comunque, parlavo in generale perché sembra che in questo forum tutti vedano materiale in blu-ray.
Purtroppo la maggior parte del tempo anche i canali HD, sia Rai che degli altri network nazionali, trasmettono un segnale SD upscalato, certo sempre meglio della loro versione SD ma la differenza è netta rispetto a quando il segnale è HD nativo.
 
Vedo che siamo in molti a non sapere quale tv acquistare tra l'oled BV7 ed l'EZ950.
Ed anch'io non so proprio quale scegliere tra i due.
Vediamo se riusciamo a chiarirci un po':
LGBV7 miglior prezzo e miglior software (credo)
EZ950 già calibrato di qualità superiore costa un po' di più però non ha il dolby atmos e a quanto pare alcuni lamentan..........[CUT]

Quest'anno tutti i TV LG montano lo stesso pannello, per cui se prendi il la versione B hai il pannello migliore al costo più conveniente. I vantaggi di LG ti sono già stati detti, il più pesante è la compatibilità col Dolby Vision che il Panasonic non ha. Nell'immediato non è fondamentale, un domani chi lo sa?

Quello che ha in più il Panasonic è l'impostazione più seria nelle regolazioni/menu, ma per il resto i tv sono lì lì. Anche se si dice che l'elettronica sia migliore sui giapponesi e la calibrazione Idem in realtà la ISF di LG è già quasi corretta e il lavoro fatto su scaler e motion anche su LG è eccellente.
 
Con lo sport si utilizza una compensazione del moto maggiore, sotto questo aspetto l'algoritmo utilizzato da LG produce artefatti più visibili man mano che si esagera con il comando truemotion.
 
Io son arrivato a conclusione, visto che la prossima settimana c'è il Black Friday, di acquistare Lg.
Quello che mi fa più paura adesso è:
- Primo che non ci siano difetti sul pannello (pixel rotti o aloni)
- Secondo che il prossimo anno mettano HDR+ come standard e non facciano un aggiornamento a quello.
 
- Secondo che il prossimo anno mettano HDR+ come standard e non facciano un aggiornamento a quello.

Netflix, Amazon, Sony, Lionsgate, MGM, Paramount, Disney/Pixar, Universal e Warner Bros... Sostengono tutte il formato HDR Dolby Vision. Direi che puoi stare più che tranquillo.
 
Ciao ragazzi sono nuovo, mi chiamo Manuel e scrivo da Vicenza.
Vorrei prendermi un Oled per il black friday e ho un budget di 2000 euro, ero indeciso tra queste due tv, io principalmente la userei per giocare con l'xbox one e la ps4, quindi vorrei essere sicuro di avere un input lag non altissimo in 4k.
Inoltre la userei anche per Netflix.
Su una specie di recensione ho letto che il panasonic ha l'HDR di molto inferiore al LG, e anche i neri per essere un oled non sono perfetti, è vero?
Voi quale mi consigliereste?
 
Ciao ragazzi sono nuovo, mi chiamo Manuel e scrivo da Vicenza.
Vorrei prendermi un Oled per il black friday e ho un budget di 2000 euro, ero indeciso tra queste due tv, io principalmente la userei per giocare con l'xbox one e la ps4, quindi vorrei essere sicuro di avere un input lag non altissimo in 4k.
Inoltre la userei anche per Netflix.
Su una s..........[CUT]

Il contrasto è identico, non si può dire nulla sul nero del panasonic, le caratteristiche hardware non possono essere diverse essendo lo stesso identico pannello. L'HDR non è che sia inferiore, anzi, per certi versi il tone mapping del Panasonic è anche più equilibrato. Quello che cambia è che l'LG ha un ABL meno invasivo, quindi la luminosità massima è leggermente superiore. La differenza vera sta nel fatto che LG ha il supporto al dolby vision, mentre panasonic no e questo, su contenuti compatibili col dolby vision, fa una bella differenza.
I giochi al momento penso siano solo HDR10
 
Io aspetto di trovare il 65b7 a 2500 e lo prendo. Ho visto un negozio online che lo vende a 2600 ma non lo conosco e non mi fido (posso fare il nome? ).
Solitamente sotto natale ci sono offerte?
 
In Game mode 4K (sia SDR che HDR) l'input lag dei due contentendi è molto basso e quasi uguale, 25 ms per Panasonic e 21 ms per LG (misure hdtvtest).
 
Tutti gli oled 2017 montano lo stesso identico pannello. Una differenza di solo 50 nits dipende da altri numerosi fattori per esempio diverso filtro frontale o scelta più conservativa per esprimere il picco massimo su porzioni più piccole per rendere le immagini hdr più godibili meno affaticanti.
 
Top