Capisco che tu abbia una brutta esperienza con LG.. Ma perchè dire cose non vere?
Trovami UNA (non dico 10) review che dica quello che hai appena detto tu.
Tutte le review mediamente serie (trustedreview, flatpanelshd, cnet) al contrario evidenziano l'ottima elettronica LG che ormai è praticamente alla pari di quelle Giappo che in passato erano ind..........[CUT]
Uff di review ne ho lette a iosa.Americane,inglesi,spagnole,tedesche,austrialiane...
Premesso che io mi fido solo dei miei occhi, visto che ad esempio che con la serie 2015 e 2016 di LG, i problemi visti con i miei occhi una volta portato a casa, le review che ho letto non ne parlavano, non serve che ti linko le recensioni, quando ad esempio è notorio che l'A1 grazie al suo processore ha un upscaling delle fonti 1080p e 1080i eccezionale, o una gestione del moto eccellente, superiore a diversi competitor...
Propio ieri ho letto una recensione(australiana credo), dove dice che nelle zone molto in ombra il sony ha meno rumore video e le gestisce meglio della serie 2017 di LG.
Io posso anche linkarle, ma sarebbe inutile perché sicuramente, come dici tu, ne trovi altre dove dicono addirittura che LG lavora meglio. Allora alla fine chi ha ragione?
Io posso solo dire che il know how che hanno i giapponesi, i coreani non lo hanno ancora, visto che solo recentemente e solo sugli OLED hanno iniziato a fare prodotti di una certa qualità, mentre Sony ad esempio, ha un esperienza di decenni in campo qualitativo.
O PANASONIC si è fatta le ossa coi plasma, quando LG ancora faceva prodotti infimi.
Ciò non toglie che LG ora stia lavorando bene, difatti come rapporto qualità prezzo si difende benissimo.
Ma prova a chiedere a un calibratore professionista cosa ne pensa dell'elettronica LG o quella di un Panasonic.
Io lo so', ma non voglio riportare qui certi termini.
Cmq c'è la recensione dell'A1 di Emidio(l'amministratore di AV MAGAZINE), dove già un'idea la dà sul fatto che i giappo siano uno/due gradini sopra a tutti gli altri.
Se uno guarda al budget, allora va bene che punti su LG.
Ma se come mi è capitato stasera, trovo un Panasonic 950,un A1 SONY, e un LG B7 allo stesso prezzo, non esiste che io prenda LG.