scambio Advance Acoustic X-i120 con Rotel RA-1570

Io un po' me lo aspettavo che non sarebbe stato uno scontro facile. ;)
Da quello che dici sembra di capire che l'Advance sia più potente e quindi "stappa" pure meglio le casse, se con il Rotel devi arrivare a distorcere il suono coi controlli per sentire come già sentivi la vedo male con questo cambio.
Il 120 lo ascolti in classe A o in classe AB?

Se volessi fare un passaggio sensibile io penserei al pre e al finale, già il nuovo 125 Advance è più convincente del 120, ma l'X-a160 col suo preamp gioca un altro campionato, altro che Rotel...:fagiano:

ora lo sto testando in AUX collegato al decoder di Sky
ascoltando e guardando X-Factor

Diablo confermo, test comparativo MOLTO complicato
mi serve ulteriore tempo per poter tirare un giudizio finale

Se volessi fare un passaggio sensibile io penserei al pre e al finale, già il nuovo 125 Advance è più convincente del 120, ma l'X-a160 col suo preamp gioca un altro campionato, altro che Rotel...

ricordo benissimo la prova delle Venere 2.5 da voi.........
con il pre+amp X-A160
una vera bomba!!!!! spettacolare veramente!!!!!

comunque, dopo la prova "Sky" di ieri sera ... al momento... posso confermare che passare da X-i120 al RA-1570 non ne vale proprio la pena!
potrebbe essere una scelta basata sul "tanto per cambiare" ma non fondata su veri motivi tecnici, qualitatitvi, sonori

Era giusto provare visto che hai avuto la possibilità, tante volte si scoprono delle sorprese...è un pezzo che lo dico che gli Advance Acoustics sono begli amplificatori dal rapporto q/p notevole, molto migliorati da quelli che facevano in passato. Tra l'altro anche la serie nuova "smart" pare vada molto bene.

ho appena ridato al mio amico il suo Rotel RA-1570
e ho riportato a casa mia il mio X-i120
un "test" durato quasi due mesi

l'esito del test è, secondo me, privo di ogni dubbio oramai
il mio X-i120 suona benissimo nel mio ambiente e con i miei diffusori

dopo 2 mesi di Rotel ho ri-acceso per 10 minuti il mio X-i120 con un grande classico "Kind of Blue" a volume molto basso e.......... goduria!!!!!

spero sia stato bello condividere con voi questo TEST

ciao a tutti!

anbotta

anbotta, visto che hai provato entrambi nel tuo ambiente, come suona l'Advance acoustic? Cioè i Rotel dicono suonino freddini, analitici e con bassi composti....ti risulta? E il tuo Xi120 al confronto che suono ha?

Grazie!

ho appena ridato al mio amico il suo Rotel RA-1570
e ho riportato a casa mia il mio X-i120
un "test" durato quasi due mesi

l'esito del test è, secondo me, privo di ogni dubbio oramai
il mio X-i120 suona benissimo nel mio ambiente e con i miei diffusori

dopo 2 mesi di Rotel ho ri-acceso per 10 minuti il mio X-i120 con un grande classico ..........[CUT]

Il tuo amico come si è trovato invece?

M'intrometto nella discussione...Ho la possibilità di prendere della ADVANCE ACOUSTIC X-PREAMP + X-A160 PRE-FINALE ad un prezzo interessante. Impressioni??
Al momento sono alla ricerca di un paio di diffusori da collegarci e ammetto di essere alquanto spaesato. Gli unici che ho avuto modo di ascoltare con l'integrato AA sono i Monitor Audio Silver 10.

M'intrometto nella discussione...Ho la possibilità di prendere della ADVANCE ACOUSTIC X-PREAMP + X-A160 PRE-FINALE ad un prezzo interessante. Impressioni??
Al momento sono alla ricerca di un paio di diffusori da collegarci e ammetto di essere alquanto spaesato. Gli unici che ho avuto modo di ascoltare con l'integrato AA sono i Monitor Audio Silver ..........[CUT]

se il prezzo ti piace prendili subito!
sono la combinazione di AA che mi è sempre piaciuta di più
suonano benissimo!!!

per una questione di comodità (e prezzo) ho scelto l'integrato ma se avessi potuto avrei preso il preamp + XA160 anche io

se il prezzo ti piace prendili subito!
sono la combinazione di AA che mi è sempre piaciuta di più
suonano benissimo!!!

per una questione di comodità (e prezzo) ho scelto l'integrato ma se avessi potuto avrei preso il preamp + XA160 anche io

Io ho avuto il piacere di ascoltare solo l'i125 che pilotava le silver 10. Devo dire niente male. Immagino il pre + finale!
Domanda da ignorante : optando per pre + finale non ho problemi a collegare il giradischi, vero?

Per i diffusori tieni presente anche le Focal, sono un accoppiata ottima e poi sono entrambi francesi

Ci avevo pensato ma non riesco ad ascoltarle da nessuna parte :( Avevo visto le 936 e le 948 e mi sembrano delle belle bestioline! Chissà come suono se si avvicinano alle Monitor Audio Silver 10...

La cosa più importante quando si deve scegliere un diffusore è quella di ascoltarlo, perché sarà sempre e solo il tuo orecchio a fare la decisione finale.
Detto questo ti posso dire che io le ho ascoltate e che se non era per il prezzo per me proibitivo le avrei comprate senza il minimo dubbio.
Non hai modo di ascoltarle? Di dove sei?

La cosa più importante quando si deve scegliere un diffusore è quella di ascoltarlo, perché sarà sempre e solo il tuo orecchio a fare la decisione finale.
Detto questo ti posso dire che io le ho ascoltate e che se non era per il prezzo per me proibitivo le avrei comprate senza il minimo dubbio.
Non hai modo di ascoltarle? Di dove sei?

Purtroppo no :( Son di Cosenza. Sulle Focal quale modello ti era piaciuto?

io ho ascoltato sia le chorus 726 e le aria 936...
per ragioni di prezzo ho scelto le 726 e mi stanno regalando tante soddisfazioni.
Se il tuo badget lo permette vai con la serie aria