• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Best Buy 40" tv 4k

maz108

New member
Ragazzi qualcuno ha consigli per un tv 4k da 40"??
so che non ci sono pannelli validissimi sui 40" però ho necessità di metterla in una stanzina e la userei sopratutto per Netflix e ps4pro!
consigli??

I pannelli dei due modelli sono simili.

Entrambi a 60 hz a 10 bit non nativi (VA quello del Samsung ed MVA quello del Panasonic).

Tuttavia il pannello del EX703 è del tipo Bright quindi dovrebbe essere più luminoso di quello del Samsung e quindi più performante con i contenuti in HDR.

Tuttavia, lo ripeto, come rapporto qualità / prezzo, preferisco il Samsung 40MU6400. :)

.
.

Buongiorno a tutti!!
Ieri mi è arrivato il TV..VERMANETE VALIDO!!!
provato con PS4PRO e qualche games, tutto perfetto! fluido e con qualche aggiustamento anche ben calibrato!
vi dirò, è un ottimo 40" !!!
il suo OS è rapido semplice ed intuitivo! ha tutte le applicazioni che servono per uno uso utente standard!
CONSIGLIATO!!

Buongiorno a tutti!!
Ieri mi è arrivato il TV..VERMANETE VALIDO!!!
provato con PS4PRO e qualche games, tutto perfetto! fluido e con qualche aggiustamento anche ben calibrato!
vi dirò, è un ottimo 40" !!!
il suo OS è rapido semplice ed intuitivo! ha tutte le applicazioni che servono per uno uso utente standard!
CONSIGLIATO!!
Ciao
la normale TV del digitale terrestre,vista da circa un paio di metri,è così tremenda?

Ciao
la normale TV del digitale terrestre,vista da circa un paio di metri,è così tremenda?

Sinceramente non è male!
Certo è meglio guardare i canali in HD,neanche a dirlo!! però con qualche settaggio adeguato anche la sorgente in SD non si vede male!!
Forse qualche appunto lo faccio all'HDR...mmm...non è proprio un gran vedere se paragonato a qualche TOP DI GAMMA però tieni conto che questo tv costa 1/3 dei to di gamma ma vale TANTISSIMO come rapporto prezzo/qualità!

purtroppo su tutti i tv di gamma media l'HDR è solo uno specchietto per le allodole, non ha nulla a che vedere con l'hdr licenziato dal consorzio ultra bluray che prevede una capacità di luminosità di picco del pannello di 1000 nits. Il samsung 6400 arriverà a metà forse. però come diceva maz costa cmq un prezzo non alto, per cui non si può avere tutto

Ultima modifica:
purtroppo su tutti i tv di gamma media l'HDR è solo uno specchietto per le allodole, non ha nulla a che vedere con l'hdr licenziato dal consorzio ultra bluray che prevede una capacità di luminosità di picco del pannello di 1000 nits. Il samsung 6400 arriverà a metà forse. però come diceva maz costa cmq un prezzo non alto, per cui non si può avere t..........[CUT]

Esattamente!!
io possego questo SAMSUNG 40MU6400 ed un LG 43UH750V ed in nessuno dei due tv posso dire di avere un HDR buono!!..anzi..proprio SCARSINO!
Se si vuole un top in tutto allora si deve essere disposti a spendere..ehehehe

Esattamente!!
io possego questo SAMSUNG 40MU6400 ed un LG 43UH750V ed in nessuno dei due tv posso dire di avere un HDR buono!!..anzi..proprio SCARSINO!
Se si vuole un top in tutto allora si deve essere disposti a spendere..ehehehe

Tra i due TV che hai,quale reputi migliore come visione e sistema operativo?
Grazie

Tra i due TV che hai,quale reputi migliore come visione e sistema operativo?
Grazie

Bella domanda!!
Sono entrambi validi!
Una certezza è che LG monta un pannello IPS...quindi non hai bisogno di essere perfettamente frontale per godelo al meglio..quindi è migliore se lo devi installa tipo in sala e magari lo guardi dal divano e non sempre sei seduto di fronte!! Samguns invece ha dalla sua una ottima luminosità!
come OS sono entrambi validi!!! SAMSUNG non so come ma ha un media player che legge anche il formato HAVEC H265 ed LG no!!
Sono molto validi entrambi..anche come design!!..per 3 pollici in più ti consiglio LG!!

Bella domanda!!
Sono entrambi validi!
Una certezza è che LG monta un pannello IPS...quindi non hai bisogno di essere perfettamente frontale per godelo al meglio..quindi è migliore se lo devi installa tipo in sala e magari lo guardi dal divano e non sempre sei seduto di fronte!! Samguns invece ha dalla sua una ottima luminosità!
come OS sono entramb..........[CUT]

grazie 1000 per le tue opinioni