• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cavi HDMI adeguato per 4K HDR

Allora ragazzi, qui il problema che ho avuto di assenza di segnale con il cavo in fibra collegato al jvc e e cavo normale alla tv, e stato riconosciuto dalla Nuetec, questo per dirvi che se avete un amply e volete mandare il segnale sia al jvc(solo con questi proiettori) e ad una tv, non funziona perchè c'e un problema di edid, quindi a questo punto anche i cavi in fibra creano problemi, voi avete riscontri con altri cavi in fibra? ora cosa faccio lo rimando indietro e ne provo un altro?

Se il cavo non è adatto alla larghezza di banda necessaria non si vede nulla poichè il segnale arriva al display con livello insufficiente a permetterne l'aggancio.

Leggevo la discussione ma non ho ancora capito se gli HIGH SPEED in vendita ora vanno bene per l'HDR che richiede il 2.0, non ho pannelli in 4k ma in futuro in caso fossi interessato devo cambiare un'altra volta il cavo?

Inoltre i 60 Hz dei 2.0 a cosa dovrebbero servire? :confused:

Ultima modifica:
Salve a tutti

Per collegare Apple TV 4K al mio tv 4K hdr ho acquistato un cavo gbl hdmi hi speed da 1,5 mt ,risoluzione massima supportata 4096 x 2160,nelle specifiche tecniche è riportato che la banda passante è 10,2 gbps.

È adatto?

Grazie

E' sicuramente adatto se la banda richiesta dal segnale è, al massimo, 10,2 GB, pertanto dipende dal tipo di segnale che vi farai transitare.

Nell'altro mio topic dopo due giorni l'unico consiglio dato (per altro utile) è stato quello di chiedere in un altro forum.. a quanto pare dovrò fare altrettanto anche questa volta, ero convinto che qui ci fossero persone preparate ma probabilmente non ci sono più :rolleyes:

Nell'altro mio topic dopo due giorni l'unico consiglio dato (per altro utile) è stato quello di chiedere in un altro forum.. a quanto pare dovrò fare altrettanto anche questa volta, ero convinto che qui ci fossero persone preparate ma probabilmente non ci sono più :rolleyes:

Ma con la apple tv 4k non esce anche un cavo? Che io sappia è addirittura il cavo 2.1 da 48gbs. Quello che hai comprato credo sia un hdmi 1.4 se ha massimo 10.2 di banda. I cavi hdmi per i 4k hdr dovrebbero avere minimo una banda di 18gb/s e quindi sono 2.0.

Ultima modifica:
O forse ci sono ancora, ma si sono stancate di ripetere le stesse cose continuamente, solo perché qualcuno non ha voglia di cercare la risposta.

Dell'argomento banda necessaria si é parlato tantissime volte in questo forum, forse anche in questa stessa discussione, hai provato a cercare?

E' sicuramente adatto se la banda richiesta dal segnale è, al massimo, 10,2 GB, pertanto dipende dal tipo di segnale che vi farai transitare.

Provato, niente non arriva il segnale alla tv,messo su un banalissimo cavo che avevo e va sia il 4K che hdr....quindi se riproduco senza problemi non ha senso prendere il Belkin consigliato da Apple...
Meglio così

Ultima modifica:
Ammazza che pidocchi. Cmq ti serve un cavo con almeno 18gb/s di banda passante per usufruire al meglio dello streaming 4k hdr ed eventuali blu ray uhd.

Ne avevo uno in casa,di cui non conosco le caratteristiche e funziona sia hdr che 4K, credo quindi di aver risolto o con un cavo da 18gb otterrei benefici?

Ma con la apple tv 4k non esce anche un cavo? Che io sappia è addirittura il cavo 2.1 da 48gbs. Quello che hai comprato credo sia un hdmi 1.4 se ha massimo 10.2 di banda. I cavi hdmi per i 4k hdr dovrebbero avere minimo una banda di 18gb/s e quindi sono 2.0.

E come lo si riconosce se ora il massimo dichiarabile è HIGH SPEED?

Le domande si fanno per avere risposte veloci o al massimo sicure, del tipo chiedo ora e domani ho la risposta
Forse confondi i Forum con i call center del Customer Care di un produttore.
Probabilmente si tratta come dici di cose dette 1000 volte ma ciò non spiega perché il milleunesimo che chiede debba essere ignorato
Invece si spiega molto facilmente: se tutti si comportassero in questo modo il forum sarebbe solo un continuo ripetere le stesse cose per chi non ha voglia di documentarsi e fare qualche ricerca, ma preferisce, come si suol dire "avere la pappa pronta"; un forum così, pieno solo di continue ripetizioni, servirebbe a poco o nulla.

Giusto per chiarire, non è una mia fissazione, ma è scritto nel regolamento, in modo anche molto chiaro, lo hai letto il regolamento, vero?

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sarò letto due o tre pagine e come ho scritto "non l'ho capito"

Cerca i cavi con questo bollino e stai sereno :) :

HDMI_PremiumLabel.jpg

Premium High Speed HDMI Cable and Premium High Speed HDMI Cable with Ethernet
are special certification designations for High Speed HDMI Cables that have been designed and certified for ultra-reliable performance for 4K and advanced features such as higher frame rates, HDR, expanded color spaces including BT.2020 colorimetry, 4:4:4 chroma sampling, and they are identified by the Premium HDMI Cable Certification Label.

Questo costa 11 euro ad esempio.

Ultima modifica:
ragazzi sto per acquistare anche io lettore 4K (il sony x800, da attaccare al Bravia kd55xd7005), quindi ora dovrei prendere un buon cavo... oltre a quello consigliato da nex77, che ho aggiunto in carrello, avevo provato a fare una selezione tra varie fasce, secondo voi quale di questi sarebbe preferibile (o se nessuno e in caso dovrei proprio cambiare):

Screenshot-2017-11-7_Carrello_Amazon_it.png