• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

LG 55B6V VS 55C7V

cecio89

New member
Ciao a tutti,

Mi scuso se ho aperto un nuovo thread ma ho cercato bene e penso di non aver trovato risposta alle mie domande.

Che differenze ci sono tra B6 e C7? Vale la pena spendere 200 euro in più per quelli nuovi?

Lo chiedo perché oggi e domani unieuro sconta l'iva, e ha il B6 a 1400 e il C7 a 1544.
A PATTO CHE lo sconto dell'Iva sia sul prezzo da loro proposto (ossia 1799-22 B6 e 1980-22 C7), e non sul prezzo "base" (che sarebbero di 1980 e 2499). Se no aspetto Black Friday.

Quali sono le reali differenze tra i due tv? Parlo di cose visibili ovviamente, percepibili da un occhio umano (e non esperto, come nel mio caso): è il primo tv x la mia casa nuova, ho già un KS7500 ma ricevuto col pannello rotto da Monclick e tv non sostituibile...

senza dubbio puntare sulla serie 7 (b o c). I miglioramenti riguardano:
- near black (migliori transizioni tra grigio e nero e minori artefatti)
- luminosità superiore (migliore performance in hdr)
- gestione del movimento migliorata

Grazie a tutti per le risposte.

Avete idea se unieuro applichi lo sconto del 22 sui loro prezzi "pieni" o su quelli offerti nel negozio?

Esempio. Da qualche settimana, B6 lo vendono a 1799 (da 1980), C7 lo vendono a 1999 (da 2500). Lo sconto del 22 sarà sul loro prezzo esposto o su quello originale?
Faccio prima a fare un salto là, è vicino a casa x fortuna

Avete idea se unieuro applichi lo sconto del 22 sui loro prezzi "pieni" o su quelli offerti nel negozio?
[CUT]
On line, come avrai già visto lo sconto è applicato sul prezzo pieno quindi il C7 si trova a circa 1940.
Se nei negozi applicano un'altra politica, come pare dall'ultimo messaggio di tartarus, sarebbe un po' strano però non lo escluderei.
Bisogna però vedere se quel C7 venduto a 1500 e rotti è effettivamente nuovo.

Grazie a tutti per le risposte.

Esempio. Da qualche settimana, B6 lo vendono a 1799 (da 1980), C7 lo vendono a 1999 (da 2500). Lo sconto del 22 sarà sul loro prezzo esposto o su quello originale?
Faccio prima a fare un salto l..........[CUT]

Pure quelli in offerta...così mi dicevano ieri

Grazie tartarus, allora è proprio come si ipotizzava. Comunque è strano applicare la promozione a macchia di leopardo e escludere i pezzi venduti on line. Vantaggiosa, ma abbastanza cervellotica come promozione.

alla fine mi sa che è in tutti i negozi fisici, non mi sembra di aver sentito di chi si è recato in negozio fisico e non abbia trovato quei prezzi.

Accattato!

55C7V a 1558 € - 30 € che avevo sulla carta 1528€, + 4 biglietti gratis al mese per il cinema + 3 mesi omaggio di Netflix. Purtroppo senza LG Q6 in omaggio perché la promozione è scaduta il 28 ottobre, non me ne sarei fatto nulla e lo avrei venduto pazienza!

Ultima modifica:
Accattato!

55C7V a 1558 € - 30 € che avevo sulla carta 1528€, + 4 biglietti gratis al mese per il cinema + 3 mesi omaggio di Netflix. Purtroppo senza LG Q6 in omaggio perché la promozione è scaduta il 28 ottobre, non me ne sarei fatto nulla e lo avrei venduto pazienza!

Fino a che data è valida questa offerta sul 55C7V? Vale in tutti i punti vendita unieuro?

Purtroppo era un'offerta di sabato 4 e domenica 5 novembre, in tutti gli unieuro: scontavano L'IVA (22%) dal loro prezzo, anche già scontato.

Esempio, 55C7V 2499€ --> 1998€ --> -22% 1558.44€

Al Black Friday sicuramente faranno qualcos altro!

Ultima modifica:
Purtroppo era un'offerta di sabato 4 e domenica 5 novembre, in tutti gli unieuro.

Al Black Friday sicuramente faranno qualcos altro!

Ok, già che siamo in questo topic approfitto per chiederti un opinione sul 55C7V, e se hai avuto modo di vedere differenze anche in negozio con il modello 55B7V.

Purtroppo non abito ancora in casa mia (non mi sono ancora trasferito), e non ho fonti in 4K da collegare. Scanalando qua e là sui canali digitali (Rai, Mediaset) e guardando Netflix per ora niente da dire :D si vede bene. Poi ho anche problemi di cavi troppo corti per ora, infatti il tv è per terra, dovrò comprare dei cavi più lunghi.

Il B7 non c'era in negozio, e le differenze col C7 sono davvero minime (la base ad esempio, mentre a livello elettronico o di pannello penso siano uguali).

Pensavo. Quando ho aperto la scatola il TV era in un sacchetto trasparente misto a polistirolo (non saprei definirlo diversamente), ma sul pannello non c'era nessuna pellicola.

Tutto regolare?

Dovrebbe essere chiusa con un telo di nylon con 2 pezzi di nastro speciale in alto al involucro in mezzo ci
Sono i disegni su come sballare il tv nell' pannello nn c'è nessuna pellicola

Ultima modifica:
Grazie, era proprio così! Garanzia che è nuovo allora.

Intanto ho adocchiato il thread su cosa fare con un OLED nuovo, e scaricato tutti i video di test che aveva postato un admin ;)