La CG ultimamente (vedi Opera e 4 mosche) propone soltanto porting di edizioni già editate all'estero, facendo un paio di interviste e due scarabocchi come autografi. Gli altri ci battono sempre sul tempo...guarda la Arrow con La proprietà non è più un furto. Il master restaurato (dalla Cineteca di Bologna) era disponibile da almeno due anni, ma l'..........[CUT]
Opera e' molto diverso da quelli presenti all'estero, mi devi dire dove hai trovato un Blu-Ray con la stessa qualita' di quello della CG (qui una comparazione con la kochmedia che era la migliore esistente all'estero: http://screenshotcomparison.com/comparison/118662/).
Ma per gli altri, se esistono gia' dei master all'estero cosa dovrebbero fare, per forza fare ogni volta dei nuovi master con scan 4k? Quindi se la CG in Italia fa uscire Seven con lo stesso master dell'edizione americana tu non lo prendi perche' non ha realizzato un nuovo scan? O perche' l'ha fatto uscire troppo tardi?
Secondo me si pretende troppo e alla fine ci dobbiamo accontentare dei dvd in Italia, e all'estero prendere quello che ci offrono con copertine in lingua straniera e a volte perfino sottotitoli forzati, ma li non ci lamentiamo perche' all'estero ci fanno un grande favore facendo uscire film italiani che qui in Italia non escono.
Io compro all'estero solo edizioni che meritano veramente ma se poi escono in Italia le ricompro volentieri, anche se hanno lo stesso master, perche' preferisco avere un film in edizione italiana con titolo e copertina in italiano se posso. Se poi la qualita' di quello straniero e' migliore li tengo entrambi. E magari se tutti gli appassionati italiani facessero cosi' le label italiane non avrebbero piu' problemi a vendere i blu-ray in Italia e quindi ne uscirebbero di piu' e prima che all'estero.
E' un po un cane che si morde la coda, le label italiane non investono nel blu-ray perche' non vendono, e gli appassionati non comprano perche' i blu-ray italiani sono peggiori o uguali a quelli gia' usciti all'estero.
E' vero che in Italia non funziona NULLA, ma la colpa e' da entrambe le parti.