Sony KD65A1 - OLED

Eppure leggendo il changelog mi sembrano tutte cose che già abbiamo.. il PiP, il supporto Bluetooth A2DP, il supporto HLG anche via HDMI/USB e il supporto al multitasking tenendo premuto il tasto home.. io faccio già tutte queste cose..
e i problemi che dicono di aver fixato non li riscontro.. non è che semplicemente in USA ancora non l'hanno

..........[CUT]

Però il supporto in 4k hdr a 60 fps per ps4 pro ancora non c è o mi sbaglio?e questa sarebbe una gran cosa
 
Però il supporto in 4k hdr a 60 fps per ps4 pro ancora non c è o mi sbaglio?e questa sarebbe una gran cosa

In quel changelog non si parla di quello, che comunque detta così non avrebbe senso.. Il supporto al 4k@60fps è a prescindere dalla sorgente, al massimo il contrario.
Comunque nel changelog c'è scritto che è stato risolto un problema relativo ad una errata sincronia in certi momenti tra audio e video quando si riproducono contenuti 4K@60FPS, oltre a risolvere un problema di judder..

Le novità elencate da lì in poi sono funzioni che abbiamo già. Quelle prima non saprei, parla di bug che sinceramente non riscontro e non ho mai sentito, anche qui sul forum.. Compresa quella del calo di frame per i video 4K@60FPS..
 
.....infatti, dovrebbe essere lo standard unico anche per me.. penso che alla fine a lungo andare sarà così, è il migliore.....[CUT]

Che sia il migliore è da dimostrare visto che l'HDR10+ offre i metadati dinamici come il DV inoltre è compatibile con le HDMI 2.0 (cosa da non poco). Ma comunque non sono queste cose che contano nell'affermazione, non conta se un sistema è meglio dell'altro, l'unica cosa che conta sono i costi e chi appoggia il sistema. Non vince il sistema migliore, ma quello che conviene di più alle aziende, questo lo dice la storia dell'elettronica di consumo, non io.
 
Che sia il migliore è da dimostrare visto che l'HDR10+ offre i metadati dinamici come il DV inoltre è compatibile con le HDMI 2.0 (cosa da non poco).
Dolby Vision è compatibile anche con HDMI 1.4b, vedi tu.

"Another advantage of Dolby Vision is that the metadata is embedded into the video signal, meaning it can run across ‘legacy’ HDR connections as far back as version 1.4b. Despite only using static metadata, HDR10 requires HDMI 2.0a compatibility."

Ma comunque non sono queste cose che contano nell'affermazione, non conta se un sistema è meglio dell'altro, l'unica cosa che conta sono i costi e chi appoggia il sistema. Non vince il sistema miglior..........[CUT]

oh, sì. In un settore del genere conta tantissimo cosa è effettivamente migliore. Dolby Vision si sta imponendo sul "classico" HDR10 proprio perché richiesto a gran voce perché più performante. HDR10 è stato largamente adottato da tutti inizialmente, con DV che faticava ad arrivare e in un primo momento supportato da pochi dispositivi. Ma il suo livello prestazionale ha fatto sì che tutti si adeguassero per supportarlo e di questo passo sarà il più utilizzato, al posto di HDR10 che offre prestazioni meno elevate. HDR10+ offrirà anche metadati dinamici, ma ha tutto un mercato da conquistarsi. I produttori di lettori Blu-Ray UHD sono tutti orientati verso Dolby Vision, così come i film stessi, su Blu-Ray. Non è un caso che il supporto al Dolby Vision ad oggi venga sbandierato dai produttori come "vanto" per i loro prodotti. Questo non esclude il fatto che HDR10+ possa arrivare ad essere richiesto e diffuso come DV, ma la strada è tutta in salita e rispetto ai 3 standard principali è quello che parte da una posizione sfavorita perché: 1) HDR10 è già ampiamente diffuso e stra-supportato da tutti, seppur meno performante. 2) non offre nulla in più per davvero rispetto a Dolby Vision 3) DV è appunto preso come punto di riferimento dal mercato OGGI.

Quindi, ripeto, non sto dicendo che non abbia speranze, anzi, ma che per ora parte svantaggiato. Per il futuro chissà, ma se dobbiamo basarci su quanto visto finora DV è quello favorito ad avere più successo.
Da utente chiaramente mi augurerei che tutti gli standard diventino pienamente supportati da tutti in egual modo...
 
Ultima modifica:
Che sia il migliore è da dimostrare visto che l'HDR10+ offre i metadati dinamici come il DV inoltre è compatibile con le HDMI 2.0 (cosa da non poco). Ma comunque non sono queste cose che contano nell'affermazione, non conta se un sistema è meglio dell'altro, l'unica cosa che conta sono i costi e chi appoggia il sistema. Non vince il sistema miglior..........[CUT]

ma nn vi stancate mai di fare i finti moralisti?

comunque ben tornato tech72
 
Addirittura :eek:, servirebbe anche un muro portante :rolleyes:.
Se il muro è di calcestruzzo o mattone pieno un solo fischer in nylon 8 x 40mm con vite 5 x 45mm regge fino a 40Kg, utilizzandone 4 si arriva ad un carico di 160 Kg. Direi che 8 x 65mm andranno più che bene, 10 x 80mm siamo già al limite se si considera che un muro divisorio in tufo ..........[CUT]

Lascia stare i carichi indicati da fisher, quelli sono teorici. Dipende tutto dal muro. Tufo? Foratini? Calcestruzzo? Calcestruzzo armato? Quanto è spesso l'intonaco? E' un intonaco strutturale o non strutturale? Poi la staffa è di quelle piatte o con il braccio? Quanto è lungo il braccio? Lo sai che un braccio di 40cm può moltiplicare il peso esercitato sui tasselli di decine di volte a seconda della forma che implementa a tutti gli effetti una leva? Hai mai sentito parlare di quel tizio che con una leva voleva sollevare il mondo?

Io ho indicato genericamente i tasselli da 10mm non tanto per il diametro ma per la lunghezza. I tasselli da 8mm spesso sono troppo corti. Nella staffa a doppio braccio che ho acquistato i tasselli inclusi nella confezione erano da 10mm e lunghi 12 cm. Poi ovvio, se quelli da 10mm non c'entrano bisogna usare gli 8mm, ma degli 8mm belli lunghi, almeno da 10cm!!!
 
Ultima modifica:
Dovendo montare la tv(un 65' di circa 35kg) su una parete a foratini, mi consigliate di usare 4 tasselli lunghi al max 8/8,5cm, ma di quelli con il chimico? O di quelli in nylon per forati? Qualcuno sa dirmi che carico regge un tassello per il chimico della fischer?

Grazie
 
La staffa che monto è quella originale sony quindi piatta e senza braccio anche io pensavo a dei tasselli da 10 ma dopo la risposta di @Carone mi sono orientato su quelli da 8 comunque compro sia quelli da 8 che da 10 e poi vedo
 
Scondo il manuale, per la staffa originale, sono previste viti massimo da 8 mm, quindi a meno di allargarne i fori e compromettendone la tenuta della stessa vi dovete rassegnare :D.
 
Ultima modifica:
Ho letto (ed in qualche misura ho visto) che clippa un po’ sulle scene molto luminose, si “ingrigia” sulle schermate con alta percentuale di bianco ed i near blacks un po’ slavati,
Sono dettagli impercettibili e del tutto trascurabili o qualcuno ne ha risentito??
 
Lascia stare i carichi indicati da fisher, quelli sono teorici. Dipende tutto dal muro. Tufo? Foratini? Calcestruzzo? Calcestruzzo armato? Quanto è spesso l'intonaco? E' un intonaco strutturale o non strutturale? Poi la staffa è di quelle piatte o con il braccio? Quanto è lungo il braccio? Lo sai che un braccio di 40cm può moltiplicare il peso eser..........[CUT]
Difatti si stava parlando della staffa a muro originale, nessun braccio :rolleyes:.
 
Disponibilità del nuovo firmware PKG6.2671

Sul sito di Supporto Sony è uscita la notizia della pubblicazione ieri (25/10/17) del firmware PKG6.2671, valido anche per il vostro A1.

Il change-log indicato è il seguente:
"Questo firmware introduce nuove funzionalità, migliorando ulteriormente le prestazioni del TV e perfezionando le funzionalità già esistenti:
- Introduce i video istruttivi nei suggerimenti per BRAVIA
- Migliora il tempo di risposta del TV quando si utilizza il telecomando
- Migliora l'esperienza utente durante la configurazione del servizio Samba TV
E altro ancora... "
 
Sul sito di Supporto Sony è uscita la notizia della pubblicazione ieri (25/10/17) del firmware PKG6.2671, valido anche per il vostro A1.

Il change-log indicato è il seguente:
"Questo firmware introduce nuove funzionalità, migliorando ulteriormente le prestazioni del TV e perfezionando le funzionalità già esistenti:
- Introduce i video ist..........[CUT]

Esatto.

il changelog completo è questo:

- Introduce i video istruttivi nei suggerimenti per BRAVIA
- Migliora il tempo di risposta del TV quando si utilizza il telecomando
- Migliora l'esperienza utente durante la configurazione del servizio Samba TV
- Risolve un problema relativo alla riproduzione di video 4K da YouTube (risoluzione di 2.560 x 1.440 o superiore)
- Risolve un problema per cui il televisore si accende automaticamente quando si trova in modalità standby


E come anticipato, le altre funzioni descritte erano già presenti e funzionanti sui nostri modelli:

Vantaggi e miglioramenti precedenti
Questo aggiornamento include i seguenti vantaggi e miglioramenti.

Questo aggiornamento del firmware introduce Android Nougat sui TV Android di Sony e supporta:

- Modalità Picture-in-Picture
- Modalità di impostazioni a metà schermo
- Passaggio da un'attività all'altra (accesso rapido alle applicazioni utilizzate di recente)
- Più account Google
- Contenuti Google Cast 4K tramite la tecnologia Chromecast incorporata
- Possibilità di passare alla modalità di visualizzazione TV dal menu Home tramite PROG +/- o tasti numerici
- Funzionalità A2DP (cuffie Bluetooth)
- Applicabile solo ai modelli delle serie XE85, XE90, XE93, XE94 e A1
- Contenuti HDR Hybrid Log-Gamma (HLG)
- Nuova impostazione dell'audio (modalità Dialogo)
- Funzionalità di ricerca vocale tramite browser Web
- Design elenco di categorie migliorato
- Schermata di immissione della password Wi-Fi migliorata
- Ordinamento dei canali migliorato
 
Top