Sony kd49xe9005 qualcosa d'altro?

templar70

New member
Ciao a tutti
Sarei quasi convinto ad acquistare sony kd49xe9005 se non fosse per il costo leggermente fuori budget (vorrei stare sotto i 1000) . Vorrei chiedervi innanzitutto se è in TV che mi consigliate oppure se potete indicarmi una valida alternativa magari per poter risparmiare 100-150 euro.
Grazie a coloro che mi daranno qualche dritta!

Ciao a tutti
Sarei quasi convinto ad acquistare sony kd49xe9005 se non fosse per il costo leggermente fuori budget (vorrei stare sotto i 1000) . Vorrei chiedervi innanzitutto se è in TV che mi consigliate oppure se potete indicarmi una valida alternativa magari per poter risparmiare 100-150 euro.
Grazie a coloro che mi daranno qualche dritta!

Se vuoi risparmiare c'è il TCL 49C70 che è ottimo, considerando il prezzo, sia sul versante immagini che su quello audio (grazie alla tecnologia JBL).

http://www.tcl.eu/it/prodotti/uhd-c70-u49c7006

L'Android montato sui TCL sembra poi più veloce di quello montato sui Sony.

.

Io ho comprato il 9005 nel weekend senza iva di Unieuro a poco più di 900€.
Il prezzo da quel momento è sceso, prima a meno di 1199 non lo trovavi.
Fossi in te aspetterei l'offerta giusta, tenendo conto che è già sceso a meno di 950€.
Al di là dell'averlo comprato, credo che su quel taglio (49") reali alternative a pari qualità/servizi non ce ne siano.
Il TCL, per quanto buono sotto molti aspetti se rapportato al costo, ho comunque diverse lacune:
- è un edge
- gli accordi commerciali per avere le app dei vari servizi sono per ora solo teoriche
- gli aggiornamenti sono un'incognita
- l'assistenza è anche lì un'incognita (c'è un thread sul P60 dove se n'è discusso)
- è un HDR per modo di dire in quanto il picco di luminosità è lontanissimo dai 1000nits
Insomma, paghi per quello che hai, pur essendo migliore di altri a parità di costo.
Secondo me col Sony paghi di più ma hai anche di più; quindi rimane più una tua scelta personale sulla convenienza di spendere qualche centinaio di euro in più su un televisore oppure no.

Volevo aggiungere una cosa sulla lentezza di Android nel Sony.
Le applicazioni ed i menù a mio modo di vedere non sono lenti.
Quello che ogni tanto è davvero frustrante è il controllo del volume.
Ho notato che nel primo minuto dopo l'accensione del televisore il volume praticamente non è regolabile; questo accade sistematicamente se si usa l'ARC per dirottare l'audio su un amplificatore. Purtroppo non sono in grado di capire se il problema sia del televisore o dell'ampli.
Passato un minuto questo problema sparisce.
Non ho provato il TCL, quindi mi fido che sia più reattivo, però non è che il Sony sia inutilizzabile, anzi.

Quello che ogni tanto è davvero frustrante è il controllo del volume.
Ho notato che nel primo minuto dopo l'accensione del televisore il volume praticamente non è regolabile; questo accade sistematicamente se si usa l'ARC..........[CUT]
Ah però, una bella seccatura. Il problema ce l'hai anche se eviti di usare l'ampli?

Altra domanda.
Lo sconto dell'Iva che fanno ogni tanto uni*** e le altre catene si applica sul prezzo pieno o anche sul prezzo corrente?
Mi spiego: da uni*** il 49ex9005 è attualmente in vendita già scontato rispetto al prezzo pieno. Lo sconto Iva si somma a quello già in essere?

Lo sconto dell'Iva che fanno ogni tanto uni*** e le altre catene si applica sul prezzo pieno o anche sul prezzo corrente?
Mi spiego: da uni*** il 49ex9005 è attualmente in vendita già scontato rispetto al prezzo pieno. Lo sconto Iva si somma a qu..........[CUT]

Mah, io ho notato che fanno un po' come gli gira.
Ricordo però che all'ultimo sconto iva il 55xe9005 era a 1.090€, un prezzaccio!!

Ah però, una bella seccatura. Il problema ce l'hai anche se eviti di usare l'ampli?

Altra domanda.
Mi spiego: da uni*** il 49ex9005 è attualmente in vendita già scontato rispetto al prezzo pieno. Lo sconto Iva si somma a qu..........[CUT]

due settimane fa ho acquistato un portatile da 1400 euro, scontato del 40% a 860 e senza IVA 22% a 600 o giu di lì

Mah, io ho notato che fanno un po' come gli gira.
Ricordo però che all'ultimo sconto iva il 55xe9005 era a 1.090€, un prezzaccio!!
Grazie a tutti per le risposte.
Effettivamente pare sia come dici tu.
Così a spanne gli sconti sull'iva mi paiono quelli più convenienti perché talvolta li applicano anche sul prezzo già ridotto.

Ciao ragazzi
sono appena tornato da due grandi catene e ho visto che questo TV noin scnede sotto i 1150
secondo voi LG 49SJ810V può reggere il confronto?

sapete dirmi se c'è qiualche panasonic similare al kd49xe9005 ?
Grazie mille

Ciao ragazzi
sono appena tornato da due grandi catene e ho visto che questo TV noin scnede sotto i 1150

Il miglior prezzo attualmente è 1059, quindi 100€ in meno.
Comunque, a meno di necessitò impellenti, aspetta l'occasione giusta.
Inutile che cerchi alternative perchè in quella fascia di prezzo non le trovi

Beh che dire
grazie ragazzi a tutti per la Vs. disponbilità, magari a questo punto aspetto black friday, nel frattempo il mio rivenditore di fiducia mi ha proposto una sony KD49XE8096baep (999 €), che ne dite ? E' molto diversa dall gioiellino che mi avete proposto? Scusate se abuso ancora della vostra conoscenza.

La serie 8 monta pannello ips al contrario della serie 9 che monta un va...a questo punto il 49xe90 viene 1.060€ sul sito unieuro, se proprio vuoi acquistarla ora per 60€ in più hai un’altra tv