Oppo UDP-203 mediaplayer lettore universale UHD 4K

Magari non qui ma nella discussione ufficiale del lettore..
Cercherò di rimanere "in topic". Con "pessimo" ho evidentemente esagerato. La qualità in riproduzione di contenuti 4K è ottima ma con file a bitrate molto elevato con il Panasonic ogni tanto qualche scatto c'è, soprattutto da rete. Con l'Oppo problemi zero utilizzando le stesse condizioni.

Il Pana (ho un 900) non mi piace anche per la compatibilità con alcuni tipi di file, ad esempio il supporto di Atmos da file TS oppure la possibilità di riprodurre dischi con menu da hard disk, cosa che invece al momento con Oppo 203 è ancora possibile.

Emidio
 
Ho una XboX One s ma non ho verificato le possibilità, velocità e funzionalità nella riproduzione Delle foto. Per i Blu-ray HD, diciamo che non mi ha entusiasmato. Per gli UHD-BD, tranne qualche peccatuccio di gioventù, posso dire che ha un supporto che è ancora insufficiente: se ti interessano solo foto e film, meglio un lettore dedicato.

La P..........[CUT]

Grazie Emidio per la risposta.
Secondo te Oppo 203 è compatibile con la mia attuale catena video come versioni HDMI? Riassumo quanto già scritto: JVC RS48 collegato a una delle due uscite HDMI del Marantz SR6003 e casomai l'Oppo 203 andrebbe collegato a un ingresso HDMI del Marantz.
Vedere un blu-ray UHD con un VPR HD, come il mio, migliora la visione in modo percepibile rispetto a vedere un blu-ray HD?
Altrimenti potrei valutare anche un Oppo 103 invece del 203..
 
Grazie Emidio per la risposta.
Secondo te Oppo 203 è compatibile con la mia attuale catena video come versioni HDMI? [CUT]
Certo che si. Le connessioni HDMI sono "retro-compatibili"; l'Oppo 203 ha una uscita HDMI 2.0 e se colleghi a questa presa un JVC RS48, l'uscita dell'Oppo si "trasformerà" in una HDMI 1.3. Considera anche che l'Oppo ha anche un'altra uscita HDMI 1.4 solo per l'audio da collegare all'ampli.

Se non ti interessano i contenuti HDR oppure quelli 4K, prendi un'altra cosa.

Franco
 
Da giorni utilizzo l' oppo 203 con grande soddisfazione, disponendo di questo lettore e del sintoamplificatore in firma ho deciso di acquistare anche 4 titoli con codifica Dolby Atmos (lingua inglese).
L' oppo è collegato tramite questo cavo (non quello ricevuto in confezione) https://www.amazon.it/Ultra-HDTV-Pr...0USK/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8&th=1
all' ingresso hdmi 1 del sinto Yamaha.
Chiedo questo.....avviando la traccia in inglese Dolby atmos non dovrebbe comparire sul display del sinto un' indicazione che indichi la codifica audio dolby atmos?
e' normale che come codifica audio compaia Dolby True HD 7.1e non dolby atmos?
La cosa è successa con i 4 titoli da me acquistati: Batman vs Superman, Terminator Genesys, Mad Max Fury Road e Jupiter......
 
Ultima modifica:
E' possibile riprodurre l'intera struttura di un BD presente in un hard disk? Mi spiego meglio avevo il BDP-95 e ciò era consentito, praticamente era come se riproducessi dall'hard disk l'equivalente del supporto fisico BD. Avevo accesso al menù, contenuti speciali, selezione lingua e sottotitoli. Adesso con questo lettore sembra che non sia più possibile. Mi fa aprire solo la cartella dove sono contenuti i files come struttura BD.
 
Anche a me fa apparire la cartella con i contenuti diversamente dal 93 che possedevo,per l’atmos quando metto una traccia sul pre mi appare la scritta Dolby Atmos o dts x!
 
E' possibile riprodurre l'intera struttura di un BD presente in un hard disk? Mi spiego meglio avevo il BDP-95 e ciò era consentito, praticamente era come se riproducessi dall'hard disk l'equivalente del supporto fisico BD. Avevo accesso al menù, contenuti speciali, selezione lingua e sottotitoli. Adesso con questo lettore sembra che non sia più po..........[CUT]

Si è possibile ,basta inserire il tutto in una cartella "AVCHD" e poi lanciare un programma per la modifica. Senza quest'ultimo passaggio non funge....;
 
Ultima modifica:
tyson mi potresti dare qualche consiglio, qualche verifica da fare x quello che non riesco ad ottenere e che ho descritto nel post 1444?
Potrebbe essere un problema di cavo hdmi?
Un problema sul mio oppo di riconoscimento traccia atmos? o qualche altro settaggio?
Un problema sul sinto Yamaha?

Grazi....
 
e' normale che come codifica audio compaia Dolby True HD 7.1e non dolby atmos?[CUT]

Se esci correttamente dall'Oppo in Bitstream, l'atmos dovrebbe essere veicolato al tuo sinto. Verifica magari di non avere qualche settaggio da perfezionare sul sinto, magari la configurazione dei diffusori (sul mio denon devo dirgli espressamente Dolby Atmos 7.1 ch + 4 top, per farlo funzionare).

Verifica altresì di non avere qualche opzione di visualizzazione sul display che indica la tipologia di traccia ma non che è atmos (il core è effettivamente un dolby true HD 7.1).

FKB
 
Ciao a tutti mi inserisco nella discussione con delle domande...
Sarei molto interessato all'acquisto ...ma vorrei capire meglio se, oltre alle ottime performance in ambiente 4K a/v, potrebbe essere una buona soluzione anche per audio 2.0 ovvero come cd player e/o player di liquida hi res.
In caso utilizzerei un DAC esterno tramite coax spdif out...

Qualcuno ha avuto modo di valutare il 203 come media player per la musica Hi Res residente su nas ?
E da ultimo, qualcuno ha avuto modo di valutare la relativa app in ambiente mac (ipad) ?

Grazie :)
 
Se usi un DAC esterno per tutti quelle sorgenti audio (CD stereo compresi) la qualita' la fa il DAC, il lettore non conta quasi piu' niente...
Comunque su ottica/coassiale non escono i formati audio multicanale ad alta risoluzione (es SACD, Bluray pure audio)...
 
Ultima modifica:
Grazie Eragon,
le mie domande erano finalizzate ad un possibile utilizzo del 203 in modalità 2.0 (prevalentemente musica).
In pratica mi sto chiedendo se è la macchina giusta per me.....ovvero eseguire un upgrade a/v verso il 4K HDR e nel contempo avere un buon utilizzo anche in ambiente definiamolo "audiophilo"...:)
Il mio imbarazzo nasce dal fatto che non so se orientarmi su una meccanica CD....o farmi tentare dal 203 ...tutto qui.
Grazie molte :)
 
Risolto im mio dubbio che avevo segnalato nel post 1444, grazie a coloro i quali mi hanno dato utilissime risposte...era necessario modificare il tipo di Decodifica Dolby sul sinto Yamaha x ottenere audio dolby atmos :)
 
Top