Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Io sono passato da un plasma panasonic 55vt60 a un lcd panasonic 65dx900 e non mi pento certo del cambio. Ho avuto pure un oled lg per un breve periodo, rivenduto per prendere il dx900.
Ad oggi i due migliori lcd sono indubbiamente il sony zd9 e il dx900, io ho scelto il panasonic perché mi costava la metà rispetto al sony.
Un gradino sotto (..........[CUT]
Io l'ho pagato 1700 qui in Svizzera per questo non ho avuto dubbi, per 4000 non ne valeva la pena, ma probabilmente a quella cifra neanche un oled conviene....ma comunque il panasonic 65dx900 sta sempre intorno ai 4000
Io l'ho pagato 1700 qui in Svizzera per questo non ho avuto dubbi, per 4000 non ne valeva la pena, ma probabilmente a quella cifra neanche un oled conviene.
Il panasonic ex780 non so di quanto sia inferiore avendolo visto solo in negozio, probabilmente quello che lo penalizza maggiormente è il pannello edge led, il fatto è che qui mi sarebbe cos..........[CUT]
Lo stampaggio non esiste su OLED perchè non è un fenomeno fisico come lo era per i plasma, nei quali poteva accadere che il materiale fosforescente dei pixel rimanesse eccitato e quindi emettesse luce anche quando le celle non erano alimentate. La sporadica ritenzione che potrebbe verificarsi dipende, invece, dall'elettronica di gestione del pannello, sono immagini che rimangono nel buffer e si sovrappongono alle nuove generate: il processo automatico di lavaggio non fa altro che cancellare tutto ciò che è presente nel buffer, come cancelleresti il contenuto di una ram o di una memoria flash, oltre a compensare la luminosità dei pixel del pannello uniformandola: mettiamola così, se non ti è chiaro:nei plasma l'elettronica non alimenta il pixel perchè l'immagine da visualizzare non lo prevede, ma il pixel emette lo stesso luce perchè i forsori sono rimasti eccitati permanentemente da una precedente alimentazione; negli OLED l'elettronica alimenta il pixel, perchè il processore gli dice di farlo avendolo letto nella memoria, e il pixel si accende, ma nella memoria c'è un'immagine che non dovrebbe esserci; quando il buffer viene cancellato il processore dice all'elettronica di non alimentare il pixel e il pixel si spegne...
mi sembra tanto la differenza di 2300E...forse hai preso un pannello più piccolo del 65"...sulle caratteristiche ex780 lo danno come direct led...
ovvero?? perdonami adesso scappano fuori le mie profonde lacune...a quanti bit è il dx780? che vantaggi ha avere 10bit? thanks!!Però il dx780 non è 10 bit.
Ormai penso di aspettare un paio di mesi e arrivare a Natale, magari con qualche cut-Prince potrei avvicinarmi ad un OLED. Altrimenti penso di prendere un buon Panasonic, magari proprio il 65dx780 (il dx900 qui costa ancora una tombola) che mi sembra un buon compremesso tra spesa e qualità. Ringrazio tutti per i consigli, soprattutto Nex77 che ha f..........[CUT]
I pannelli a 10 bit possono riprodurre un intervallo di sfumature di colore quattro volte maggiore dei pannelli a 8 bit e questo è utile soprattutto con l'hdr, i pannelli a 8 bit + frc tramite elaborazioni dell'elettronica del tv (dithering temporale o spaziale) cercano di colmare questa lacuna facendo percepire sfumature che in realtà non ci sono,..........[CUT]
E fai bene dammi retta ne vale la pena, ho appena preso il 55EZ950 e credimi non esiste paragone tra un lcd qualsiasi ed un Oled, è proprio un altro modo di vedere la tv. L'EZ950 poi è tarato di fabbrica perfettamente, quasi un monitor come precisione.