eccomi qui dopo un paio di giorni di verifiche setting e visione.
Posizionato a muro, collegato in rete al Synology, al BR, ecc. ecc. devo dire che la dimensione è importante, lasciando perdere tabelle e angoli di visione, anche da 3 Mt., molto molto coinvolgente, da più vicino è, direi, intensa, ma queste sono valutazioni del tutto personali.
Spenti TUTTI i vari controlli, settati white e black clipping ... cerchi qualche difetto, ma io di aree diversamente illuminate, banding o clouding non ne vedo, in nessuna slide delle scale di grigio o colori. Quindi pannello fantastico, ma come va ?
1. Sky 1080i, upscaling incredibile, artefatti zero, eventualmente solo Clear Motion su On. Se poi guardi un canale in SuperHD (solo bandwidth doppia rispetto al normale) allora il risultato è stupefacente. Il calcio mi preoccupava per la gestione del moto e invece non ho notato nulla di particolare, ok a volte il panning ma niente di che. Aspetto che ricominci la Premier su Fox Sports, visto che ha di base una qualità delle immagini e dei colori superiore alle ns. trasmissioni calcistiche.
2. Bluray e contenuti NAS 1080P, boh mi sono chiesto se veramente stesse facendo upscaling, perchè l'immagine è veramente pulita e ben definita.
3. Filmati in 720P idem, ieri sera frugando nella libreria del Nas faccio partire Mamma Mia e alla fine ce lo siamo visto tutto, ok le musiche ma l'immagine... zero artefatti.
4. che altro, un mucchio di possibili regolazioni, sistema op. veloce ,gestione degli ingressi immediata, mia moglie non ha avuto alcun bisogno di chiedermi nulla per metterci mano, quindi molto user friendly !!!
5. 4K, ho dato una guardata ad alcuni video di test e in SDR, tutto come ci si può immaginare dettaglio e immagini fantastiche. In HDR non ho visto nulla ma non mi aspetto chissà cosa, la luminosità per me che lo vedo spesso di sera è pure troppa, ma so che l'effetto WoW necessita di 700 - 1000 nits.
6. 22% di sconto da Uni e €850, che te lo dico a fa ???!!! E' fatto bene e va anche meglio: CONSIGLIATISSIMO